Originariamente inviato da lusio11
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Quiz shl critico verbali ( brani). Risposte
Comprimi
X
-
Mi sto appassionando a questi brani (non facili) e vorrei ritornare anche su altri già detti:
sulla 90 direi C perchè attività=agenzia (fonte Zanichelli, agenzia ha molteplici significati tra cui "impresa che fornisce a terzi determina ti servizi"). escluderei A perchè non ritrovo nel brano termini come "enorme" e "notevolmente".
Sulla 151 direi B perche bisogna stare attenti alla differenza nel brano tra reti sociali (quinto rigo) e associazioni.
Sulla 391 non dico B per via del termine "unico" mentre il brano "ogni settore" al quinto rigo.. Mentre A la ricavo dal sesto rigo
Sulla 466 condivido il giudizio espresso mi pare anche da paralarabia e aicia. Per me è B come già spiegato
Con questa credo di averle dette tutte! Spero di poter dare una bella sistemata al file definitivo
Ciao buono studio!
Commenta
-
Originariamente inviato da aicia Visualizza il messaggioper la 619 ero indecisa. alla fine però ho optato per la a perchè le discipline da coordinare sono quelle che si occupano dell'apprendimento umano e dell'interazione uomo-macchina. la c sarebbe dunque incompleta. inoltre si dice la sigla allude al cud che dovrebbe essere realizzato
Commenta
-
Originariamente inviato da lusio11 Visualizza il messaggiocredo che per questo tipo di quiz vale di più una risposta incompleta ma giusta. Anche se un dubbio nasce da "realizzato" invece di "dovrebbe essere realizzato" cmq credo che sia meno evidente dei concetti di progetto e sigla che secondo me caratterizzano maggiormente le risposte. Grazie dell'intervento ciaoUltima modifica di aicia; 14-11-2012, 18:28.
Commenta
-
Originariamente inviato da polli81 Visualizza il messaggiociao lusio.. allora...
98 A, d'accordo
175 hai ragione tu: avevo messo C, ma leggendo più attentamente dico A
391 B per le stresse ragioni che ho esposto qualche giorno fa... in sostanza l'intento era quello di impigare le risorse in tutti i settori, ma di fatto vennero impiegate in un unico settore... quello dell'acciaio.
619 A (ultimi 3 righi). E' vero quello che dici tu, ma, secondo me la C è da escludere perchè nel testo si parla di "premesse" del progetto europeo e non di "scopo" del progetto stesso.
622 B, d'accordo
628 B, d'accordo
sulla 391 nel brano si dice anche che "quasi tutti erano impegnati a produrre un acciaio" ecco perchè non mi convince il discorso dell'unico settore mentre volendo interpretare obiettivi di lungo termine potrebbero essere proprio i diecimila anni di felicità....
sulla 319 (che devo dire a me è risultato tra i brani più difficili) ho risposo nel post precedente .
Ciao e grazie!
Commenta
-
Originariamente inviato da paralarabia Visualizza il messaggioragazzi x me la 511 è b..(rigo 10-11)..ke mi dite?
Io confermo la A.....il rapporto causa effetto esiste provarlo era difficile ma lo siè provato grazie ai crinoidi.
Commenta
Commenta