annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quiz shl critico verbali ( brani). Risposte

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da polidoris Visualizza il messaggio
    392 ho messo la a) per esclusione
    400 c) ho fatto riferimento al 12° pichè dalla frase ''tutti erano impegnati a produrre acciaio che oramai non si sapeva più come utilizzare..'' per cui ho inteso che c'era una sovrapproduzione...
    404 a) l'ho detto dal rigo 7° ''i greci cominciarono a predire gli eventi e il destino del destino in base alla posizione dei pianeti (oroscopo)
    409 come l'hai dedotta?
    Tutte le altre sono ok?
    ciao scusa se rispondo solo ora, sono stata tre gg a letto con febbre !!!!

- per la 392 si in effetti per deduzione metto anke io (a)
    - 400 credo hai ragione tu
    - 404 si credo sia (a)
    - 409 ho pensato che:
    La (c) non può essere perchè si evince chiaramente che gli italiani nn danno credito all'astrologia;
    la (b) l'ho scartata xchè newl brano nn parla di campione statisticamente o meno rappresentativo,
    quindi per esclusione ho messo la (a) xchè negli ultimi tre righi si legge che la percentuale di coloro che dichiarano di non leggere mai un oroscopo scende al di sotto del 24%, pertanto ho pensato che "la maggioranza degli italiani intervistati legge l'oroscopo".

Commenta

421 a
      422 b
      423 a
      424 b
      425 a
      426 b
      427 a
      428 a ?
      429 c
      430 c
      - ok su tutte tranne:
      - 428 io ho messo (b) vedi rigo 9
      - 430 ho messo (a) vedi righi 10/11/12

Commenta

Allego le altre:
        431 a
        432 b
        433 c
        434 a
        435 b
        436 a
        437 c
        438 c
        439 a
        440 c
        441 b
        442 b
        443 c
        444 c
        445 a
        446 b
        447 c
        448 b
        449 a ? Ma è dubbio xchè a me la risposta (b) dalla stampa non mi è uscita
        450 c

Commenta

Originariamente inviato da sicily25 Visualizza il messaggio
          ciao ragazzi, sono tornata. Adesso sarà dura ricominciare, ma cercherò di recuperare.
          Ho controllato fino alla 310 e mi trovo con le vostre correzioni tranne:
          267 b: Vedi 12° rigo c'è scritto sottile differenza (quindi non può essere c); vedi terz'ultimo rigo c'è scritto "la differenza.....è d'obbligo"
          287 c: Secondo me la b non può essere perchè nel terz'ultimo rigo c'è scritto" non essendoci tutte le caratteristiche" il che significa che qualche caratteristica ce l'aveva
          ciao ben tornata
          nn preoccuparti anke io ho perso dei giorni, putroppo influenza, colpa del condizionatore....uffff
          cmq:
          - 267 anke io ho messo (b)
          - 287 (c) hai ragione correggo

Commenta

sono arrivata alla 370, non mi trovo:

341:indecisa tra a/b, la c non può essere perchè ".....fu realizzato per essere venduto a produttori.......ma nessun produttore lo richiese (vedi 5° rigo)
            354: indecisa tra a /b

Commenta

proseguendo fino alla 430, non mi trovo su queste risposte:

393 b: la risposta a non la trovo da nessuna parte
              395 b: 8° rigo (.....furono edificati altiforni anche nei piccoli villaggi)
              412 b: penultimo rigo
              416 b: 10° rigo (......le paludi attirano interessanti specie avicole)
              419b: secondo me la c non può essere perchè la scimmia urlatrice vive in una sola riserva

Commenta

x FRLT
                Le risposte fino alla n.450 coincidono con le tue. Per la n. 449 non so!
                Continuo con le altre:
                n. 451 b
                n. 452 a
                n.453 c
                n.454 c
                n.455 b
                n.456 c
                n.457 c
                n.458 a
                n.459 b
                n.460 a
                n.461 b
                n.462 a
                n.463 c
                n.464 a
                n.465 a
                n.466 b
                n.467 b
                n.468 a?
                n.469 a?
                n.470 c

Commenta

proseguendo fino alla 430, non mi trovo su queste risposte:

393 b: La risposta a non la trovo da nessuna parte
                  395 b: 8° rigo (.....furono edificati altiforni anche nei piccoli villaggi)
                  412 b: Penultimo rigo
                  416 b: 10° rigo (......le paludi attirano interessanti specie avicole)
                  419b: Secondo me la c non può essere perchè la scimmia urlatrice vive in una sola riserva
                  - 393: X me (b) nn può essere xchè parte delle comuni popolari furono incaricate di sostituire delle cooperative (ultimi due righi) - quindi nn erano una derivazione delle cooperative; poi la (c) non può essere, quindi x esclusione io ho messo (a)
                  - 395: La (c) la escludo, la (b) la escludo xchè anke se c'è scritto quello ke hai indicato all'8° rigo, xò dei grandi insediamenti urbani nn fa prorpio mensione nel brano, mentre invece io ho messo (a) xchè ho interpretato l'8° rigo "la prima parola d'ordine era producete acciaio" x realizzare lo sforzo collettivo del "grande balzo in avanti" vedi rigo 2 (xò ovviamente qst è una mia interpretazione).
                  - 412 ho interpretato l'11° rigo, xò originariamente avevo anke io preso in considerazione la (b)...nn so sn indecisa,
                  - 416 ho messo (a) con il punto interrogativo ??? Credo hai ragione è la (b)
                  - 419 anke qui ero indecisa, xò giusta osservazione del fatto ke la scimmia vive in una sola riserva

Commenta

sono arrivata alla 370, non mi trovo:

341:indecisa tra a/b, la c non può essere perchè ".....fu realizzato per essere venduto a produttori.......ma nessun produttore lo richiese (vedi 5° rigo)
                    354: indecisa tra a /b
                    - 341 PER ME è (C) VEDI 3° E 4° RIGO " IL VIC-I (6560), realizzato da commodore per essere venduto a terze parti e a produttori di hardware per essere usato in sistemi per videogame"
                    - 354 riflettendoci bene credo sia la (b) xchè all'inizio il dubbio ti viene xchè nel brano si legge che il termine "cyberpunks" fu coniato da Dozois prendendolo a prestito dal titolo di un racconto di Bruce Bethke, xò poi propendo x la (b) xchè nel brano il temine viene definito "insultante" e non "dispregiativo", a qst punto metto (b)

Commenta

x FRLT
                      Le risposte fino alla n.450 coincidono con le tue. Per la n. 449 non so!
                      Continuo con le altre:
                      n. 451 b
                      n. 452 a
                      n.453 c
                      n.454 c
                      n.455 b
                      n.456 c
                      n.457 c
                      n.458 a
                      n.459 b
                      n.460 a
                      n.461 b
                      n.462 a
                      n.463 c
                      n.464 a
                      n.465 a
                      n.466 b
                      n.467 b
                      n.468 a?
                      n.469 a?
                      n.470 c
                      - mi trovo con tutte tranne
                      - 460 c xchè 10° e 11° rigo "studiando i 16 fiumi gli scienziati hanno scoperto che le sezioni che scorrono attraverso aree forestali sono più ampie e meno profonde di quelle delle praterie" quindi considerando la domanda che fa riferimento ai 16 fiumi che scorrono nelle praterie credo sia la (c)

Commenta

Sto operando...
                      X