annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento numerico deduttivo ripam

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

341e
    342e
    343a
    344c
    345c
    346c
    347d
    348e
    349b
    350d
    351a
    mi sono fermata qui

Commenta

Originariamente inviato da sicily25 Visualizza il messaggio
      vado avanti:

317 b
      318 b
      319 e
      320 c
      321 b
      322 b
      323 d
      324 a
      325 d
      326 a
      327 b
      328 b
      329 d
      330 b
      331 a
      332 e
      333 c
      334 a
      335 c
      336 b
      337 e
      338 a
      339 a
      340 e
      ciao qual' è il criterio della 321?
      324 io ho risp c perchè la somma dei membri del primo numero danno come risultato il secondo, es prima riga con più: 2più 5 =7.....
      grazie

Commenta

Originariamente inviato da chiarabo Visualizza il messaggio
        ciao qual' è il criterio della 321?
        324 io ho risp c perchè la somma dei membri del primo numero danno come risultato il secondo, es prima riga con più: 2più 5 =7.....
        grazie
        321 il prodotto delle cifre del I° numero dà come risultato il II° numero
        324 è A II°+III°=I°+IV°

Delle ultime che hai postato differisco solo per la 346, ho messo A perchè è l'unica dove il I° numero sia multiplo del II°

Commenta

Originariamente inviato da nuvolaa Visualizza il messaggio
          321 il prodotto delle cifre del I° numero dà come risultato il II° numero
          324 è A II°+III°=I°+IV°

Delle ultime che hai postato differisco solo per la 346, ho messo A perchè è l'unica dove il I° numero sia multiplo del II°
          grazie!
          alla 346 ho risp c perchè nel primo numero si ripete una delle cifre del secondo ed è sempre la cifra più grande del primo, non so se sono chiara..: 45 15 si ripete 5 che è il num più grande tra 4 e 5
          24 4 si ripete 4 che è il num più grande tra 2 e 4

sol: c 27 7 si ripete 7 che è il num più grande tra 2 e 7

Commenta

Dalla 317 di siciliy alla 351 di chiara sono d'accordo su tutto salvo la 346 che per me è A(multipli)

Commenta

grazie!
              alla 346 ho risp c perchè nel primo numero si ripete una delle cifre del secondo ed è sempre la cifra più grande del primo, non so se sono chiara..: 45 15 si ripete 5 che è il num più grande tra 4 e 5
              24 4 si ripete 4 che è il num più grande tra 2 e 4

sol: c 27 7 si ripete 7 che è il num più grande tra 2 e 7
              Chiara non può essere perchè la seconda cella è 15 e non 5

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
                Chiara non può essere perchè la seconda cella è 15 e non 5
                scusa anto, ma perchè non è possibile? per me si ripete una delle 2 cifre del secondo numero che è sempre la più grande del primo....mi è capitato questo criterio altre volte, svolgendo anche qualcuno del comune di napoli...purtroppo non ricordo i numeri..

Commenta

scusate, come si risolvono queste tipologie?

ripam con soluzioni n. 213

67,13,6 (più) 41,5,1 (più) soluzioni possibili (indico solo quelle più evidenti: 92,11,9; 89,17,8)

di certo il secondo numero è la somma dei primi 2 (6+7=13; 4+1=5) ; ma il terzo come lo si deduce? la soluzione ripam è 89,17,8, ma non riesco a capire il criterio

Commenta

scusa anto, ma perchè non è possibile? per me si ripete una delle 2 cifre del secondo numero che è sempre la più grande del primo....mi è capitato questo criterio altre volte, svolgendo anche qualcuno del comune di napoli...purtroppo non ricordo i numeri..
                    Chiara come hai scritto anche tu si ripete UNA delle due cifre della prima cella, in questo caso le cifre sono 2, io ho sempre trovato una sola cifra nei casi che tu dici

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
                      dalla 317 di siciliy alla 351 di chiara sono d'accordo su tutto salvo la 346 che per me è a(multipli)
                      si anke io mi trovo con tutte ed alla 346 ho risposto (a)

Commenta

Sto operando...
                      X