Forse e' il numero nella prima casella* 10+ uno stesso numero che nella prima e' 4, nella seconda 3 e nella terza 5
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ragionamento numerico deduttivo ripam
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da paralarabia Visualizza il messaggiociao..la risposta è d xkè segue nn solo il criterio -10+15 ma anke xkè la III cella è un multiplo di 11...
e l'avevamo pure detto non so quante volte..
non me lo ricordavo proprio..
nè tantomeno c'ho fatto caso adesso..
grazie.
Commenta
-
Originariamente inviato da susilu Visualizza il messaggioscusate sto facendo i quiz ripam,Comune Napoli,laureati,ma non riesco a capire la logica di alcuni quiz:
n. 205:le righe + sono: 5 54 e 2 24 e 1 16..avevo pensato che la logica fosse che il numero del primo riquadro corrispondesse al primo del secondo riquadro..solo che a questa logica corrispondono più soluzioni, cioè a B C e D...non capisco più quale sia la soluzione...qualcuno può aiutarmi?
lo stesso vale per le domande 206 e 207...
206 soluzione C stesso ragionamento con la cifra 3
207 soluzione A idem con il 5
spero sia chiaro..
Commenta
-
Originariamente inviato da sery77 Visualizza il messaggioAvevo risposto così anche io..
se mi posso permettere, ma perchè non fai "rispondi quotando", uno capisce meglio a cosa stai rispondendo.
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggioscusami sery, non me n'ero accorta, non è mia abitudine duplicare..
se mi posso permettere, ma perchè non fai "rispondi quotando", uno capisce meglio a cosa stai rispondendo.
Commenta
-
Originariamente inviato da franpot79 Visualizza il messaggioRagazzi posto alcuni quiz di ragionamento numerico deduttivo...non capisco il ragionamento alla base...
RIPAM LAUREATI n° 511
32 2 3 4 +
58 5 6 7 +
47 7 8 9 -
82 2 5 8 -
68 6 7 9 -
risposta la C: 14 1 2 3
Ripam 514
19 1 2 3 +
67 7 8 9 -
84 4 5 6 +
53 3 2 1 -