annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento critico numerico RIPAM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
    grazie mari, ho bisogno di una mano per la tabella n 121 ripam laureati allora ci dice percentuali del ricavato di una vendita 1,2 milioni di euro ??? premesso che non sono neanche sicura che in numeri si scriva cosi 1200000,00 ??? mi impapocchio io e tutti questi zeri li posso eliminare nei calcoli in pratica quando faccio i conti che numero devo usare cioè 1200 oppure 120000 per esempio nella domanda n 123 tra le risposte mette 6 mila 60 mila 600 mila come devo fare??
    giugia puoi eliminare tutti gli zeri che vuoi basta che mantieni le proporzioni, nel senso
    se togli 3 zeri in fase di calcolo sappi che poi al risultato glieli devi aggiungere per farlo coincidere con quello che è scritto.
    in questo caso: 1,2 milioni si scrive 1.200.000
    ora
    vuoi eliminare 3 zeri per comodità? va bene.
    l'esercizio 123, per sapere qual'è la rispsota giusta giugia devi sapere tu quanti zeri hai tolto e quindi aggiungerli alla fine.
    perchè la cifra è sempre uguale 1.200.000! ed il risultato è espresso sulla base dei 1.200.000!
    quindi se togli 1 zero o 2 zeri o 3 zeri li devi aggiungere al risultato finale.
    elimina 3 zeri quindi usa 1.200 ok?
    su 1.200 la quota di Marco è 35%, la quota di Carlo è 30%
    varia un 5% (35-30)
    calcola il 5% di 1200 = 60
    questo riasultato però è diviso 1000 quindi per riportarlo al valore corretto lo devo moltiplicare x1000
    quindi 60.000.
    è chiaro giugia?

io ti dico di eliminare gli zero o di moltiplicare per mille se hai le virgole per facilità di calcolo.. ma ovvio che il risultato ne deve tener conto.

Commenta

Originariamente inviato da we never change Visualizza il messaggio
      865 Ripam con soluzioni laureati (idem per la 864)

Sbaglio qualcosa. Cosa???
      leggi le pagine inditero, solo di qualche giorno.
      è stato spiegato non so quante volte.

Commenta

chiarissimo mari .

Commenta

ho letto le pagine indietro. Ho due dubbi: la 865, dunque, è sbagliata?

Il mio ragionamento è corretto o sbaglio qualcosa? lo chiedo perché la spiegazione è stata data rispetto alla 864, dove si vede immediatamente che 20 è la metà di 40 e, quindi, la risposta è 50%

Grazie!
          Ultima modifica di we never change; 04-10-2012, 12:39.

Commenta

WNC il ragionamento è giusto, è la risposta che è sbagliata.

Commenta

Per MARI e per chiunque voglia comunque rispondere:
              la domanda 797 dei critico-numerici shl come la interpreti? Calcoli solo il 20% di 30 e quindi risposta B oppure sommi anche il 2% dei consumatori sotto i 15 anni e quindi risposta A??????? HELP ME!

Commenta

mari mi confermi questo procedimento 150 ripam senza soluzione chiede il rendimento medio sommo tutti i valori relativi all'orzo per tutte le regioni 2478 poi divido per 4 =619,5 risposta e il procedimento è questo?

Commenta

Grazie mille!!!

Commenta

scusa mari sopra ho sbagliato mi riferisco ai ripam con soluzione laureati poi la n 159 sempre ripam laureati con soluzione la posso risolvere ad occhio nel senso che prendo la percentula più alta sul valore vendite più alto risposta d va bene??

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
                      Per MARI e per chiunque voglia comunque rispondere:
                      la domanda 797 dei critico-numerici shl come la interpreti? Calcoli solo il 20% di 30 e quindi risposta B oppure sommi anche il 2% dei consumatori sotto i 15 anni e quindi risposta A??????? HELP ME!
                      anto scusa ma la domanda è chiara:
                      se ti chiede quanti sono i minorenni, che fai escludi la fascia sotto i 15?
                      la risposta è A

altrimenti avrebbe chiesto "quanti sono i minorenni nella fascia compresa tra i 15 e 30.."

Commenta

Sto operando...
                      X