annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento critico numerico RIPAM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii grazie mari.

Commenta

per mari esercizio n 1131 ripam senza soluzioni risposta c mi calcolo il 15% e poi lo sottraggo alla spesa dell'affitto mi viene 112,5 =15% poi lo sottraggo a 750 mi viene 637,5 poi sommo tutta la spesa mi viene 2137,5
      ora mi chiedo?? posso non considerare la virgola nel senso nel calcolarmi la percentuale posso considerare 637\2137 ?

Commenta

780 Ripam con soluzioni laureati

"di quanto è aumentata nel 2000 rispetto al 1999, la tariffa del tour operator che nel 1999 aveva il prezzo più alto?"

Dalla tabella, il tour operator con il prezzo più alto nel 1999 era Intertrip (1.964); nel 2000 lo stesso tour operator aveva una tariffa di 1850; quindi, non vi è stato alcun aumento, ma una diminuzione.

La risposta dovrebbe essere E (nessuna delle alternative proposte); invece, la soluzione è D (114), come se la domanda chiedesse la variazione e non l'aumento.

Che ne pensate?

Commenta

Originariamente inviato da we never change Visualizza il messaggio
          780 Ripam con soluzioni laureati
          Che ne pensate?
          segnalata errata.

Commenta

chiedo conferma della n 1149 1200 ripam senza soluzioni mi trovo c che dite?

Commenta

Grazie!!!

799 Ripam con soluzioni laureati

"qual è la differenza, in termini assoluti, tra le ore di trasmissione di film e quella di quiz?"

Come da tabella:

Film= 15+25+35+90+50= 215 ore

Quiz= 15+15+30+70+30= 160 ore

La differenza è, quindi, di 55 ore; la risposta, invece, è 44 ore.

Che ne pensate?

Commenta

we never la 799 è segnala come errata

Commenta

Grazie mille!!!

Commenta

Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
                    chiedo conferma della n 1149 1200 ripam senza soluzioni mi trovo c che dite?
                    giugia come C?
                    ricontrolla per favore.
                    stai più attenta e scrivi i calcoli.

Commenta

Per svolgere la n.855 dei ripam senza soluzione c'e la maniera per calcolare più rapidamente la percentuale? E'una tipologia che si ripete spesso ed ogni volta sono tanti calcoli..grazie..

Commenta

Sto operando...
                      X