annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento critico numerico RIPAM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
    per mari esercizio n 914 io calcolo lo sconto del modem 114 5% = 108,30 poi mi sommo 1950 +315+108,3+231=2604,30
    poi su questo valore faccio 108,30\ 2604,30 * 100 =4,15 ma il procedimento è giusto dalla tua spiegazione mi sembra di no!!!!
    ahhhhh!! ora ho capito la domanda!! inf atti l'avevo detto che non l'avevo capita...
    si giugia il tuo ragionamento è corretto.
    io invece avevo capito quanto incideva lo sconto!
    ora è chiaro.
    e per rispondere a pampulu NO, la rispsota non è D ma E perchè quando dice % approssimata intende però rispettare per eccesso e per difetto e 4,15 non è 5..
    al massimo 4.. che non c'è..

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
      ahhhhh!! ora ho capito la domanda!! inf atti l'avevo detto che non l'avevo capita...
      si giugia il tuo ragionamento è corretto.
      io invece avevo capito quanto incideva lo sconto!
      ora è chiaro.
      e per rispondere a pampulu NO, la rispsota non è D ma E perchè quando dice % approssimata intende però rispettare per eccesso e per difetto e 4,15 non è 5..
      al massimo 4.. che non c'è..
      capito. avevo anche sbagliato il calcolo perchè non avevo incluso nella somma il modem scontato... grazie.

Commenta

mari ma volevo chiederti se capita un esercizio cosi alla prova dobbiamo saltarlo perchè ci sono troppi passaggi tu che dici??

Commenta

lo lasci alla fine.

Commenta

ok capito me lo ricorderò

Commenta

x Mary...bentornata...scusami se ne approfitto subito mi sono tenuto giusto delle domande x avere la tua conferma...
              nei RIPAM senza soluzione:
              -465sul contributo IRPEF di 350 Euro)..dovrebbe essere la proporzione 100:10=X:350; esce 3.500 quindi primo scaglione; ma facendo la stessa proporzione anche sugli altri tipo: 100:22=X:350 escono tutti 1° scaglione???...

-603 (sui Coefficienti)la regola generale è moltiplichi x l' anno per il quale nella domanda ti dà il valore in Euro..e dividi poi x x il coeff. dell' anno che vuoi sapere...vero??? (15x5=75 75:3=25)

-645 la risposta è 1,01; il 5% di 10,10 è 0,5050 che arrotondato dovrebbe essere 0,50..quindi 0,50x2=1,00.
              invece moltiplicando 0,5050 (senza arrotondare) x 2 esce in effetti 1,010..allora non dobbiamo sempre arrotondare??(dobbiamo vedere prima la risposta?)..
              anche se poi seguendo punto x punto la domanda e cioè moltiplicando prima 10,10 x2 (biglietto andata e ritorno) si arriva già a 20,20 il cui 5% è 1,01...penso sia questo il modo di ragionare (ma dovrebbe essere sempre lo stesso in ogni esercizio!!!!)...
              -(ultimo) 668- dice('quanto risulta maggiore...) penso significa 'incremento percentuale'????..GRAZIE e scusami se un pò confusionario..

Commenta

buongiorno a tutti...sono nuovo.
                avrei un dubbio su alcuni quesiti. a titolo di es. prendo la 625. Quando viene chiesta la variazione più contenuta si deve prendere in considerazione anche la variazione 0, nel caso in esame la danimarca 45 nel 96 e 45 nel 97 oppure no non trattandosi di fatto di variazione ???

Commenta

per mari negli esercizi dal 791 in poi ripam senza soluzione ci dice che lo scatto costa 151 centesimi ma perchè nella risoluzione degli esercizi si mette 0,151 .

Commenta

Innanzitutto buonasera a tutti essendo nuovo. Perché i 151 sono centesimi e si scrivono come 0,151

Commenta

Originariamente inviato da hemy Visualizza il messaggio
                      buongiorno a tutti...sono nuovo.
                      avrei un dubbio su alcuni quesiti. a titolo di es. prendo la 625. Quando viene chiesta la variazione più contenuta si deve prendere in considerazione anche la variazione 0, nel caso in esame la danimarca 45 nel 96 e 45 nel 97 oppure no non trattandosi di fatto di variazione ???
                      É il dubbio di tutti, ma se dice variazione piú contenuta anche ZERO dovrebbe essere considerata
                      Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
                      per mari negli esercizi dal 791 in poi ripam senza soluzione ci dice che lo scatto costa 151 centesimi ma perchè nella risoluzione degli esercizi si mette 0,151 .
                      Giugia sono segnalati errati perché confondono.
                      in realtà non sono centesimi ma centesimi di centesimi di euro quindi quel 151 é 0,15 centesimi di euro cioè meno di un centesimo..

Commenta

Sto operando...
                      X