annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento critico numerico RIPAM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
    anche per me la risposta é la A come chiarabo prodotto n 1 e n 4
    hanno avuto un aumento costante in tutti e 4 gli anni
    Ma non vuole sapere che aumento hanno avuto complessivamente.
    vuol sapere il massimo aumento confrontando SOLO 1 anno alla volta con il precedente, almeno io la intendo così, perché dice: confrontando ogni anno campione con il precedente e solo quello.

Commenta

anche per me la risposta é la A come chiarabo prodotto n 1 e n 4
      hanno avuto un aumento costante in tutti e 4 gli anni
      mary io non confronto il primo e l'ultimo anno ma il 1997 con il 1998 il 1999 con il 1998 e il 2000 con il 1999

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
        vuol sapere il massimo aumento confrontando SOLO 1 anno alla volta con il precedente, Lmeno io la intendo cosi
        infatti...Mary .io penso la A art 1 e art 4
        non c'e modo di chiare la questione?

Commenta

infatti...Mary .io penso la A art 1 e art 4
          non c'e modo di chiare la questione?
          Michela scusa ma se confronti gli anni singolarmente il prodotto 2 ha avuto un aumento di 0,6.
          Unico prodotto che ha avuto il massimo aumento tra un anno ed il suo precedente. E nessun altro.
          Continuo a non capire

Commenta

Michela scusa ma se confronti gli anni singolarmente il prodotto 2 ha avuto un aumento di 0,6.
            Unico prodotto che ha avuto il massimo aumento tra un anno ed il suo precedente. E nessun altro.
            Continuo a non capire
            art 1 9 9,5 9, 9 10, 1
            da 9 a 9,5 é 0,5
            art 2 5,4 a 6 é 0,6
            okkkk quindi d)
            grazie Mary

Commenta

vuol sapere il massimo aumento confrontando SOLO 1 anno alla volta con il precedente, almeno io la intendo così, perché dice: confrontando ogni anno campione con il precedente e solo quello.
              ciao Mary e se se ci sei o dopo ferragosto quando puoi..
              nei RIPAM NAPOLI x laureati(rag. crit. numerico)..nella 342 si arriva alla risposta D facendo 273/991 x 100?(xchè dalla domanda non specifica l'anno delle copie vendute dallaMusic...penso posta male in italiano)..
              così come la 345 dove la risposta è C anche se la domanda è posta in modo diverso rispetto al solito..cmq io l 'ho intesa come la somma 499(copie vendute da Music e AMI nel 2000 - anno non specificato subito..) divisa x 861(anche qui non specifica di bene di quali case discografiche) e poi moltiplicare x 100?

Commenta

ragazzi, mi spiegate il ragionamento della 211 critico numerico ripam senza soluzioni???credo sia semplice ma ho bisogno di una conferma....grazie come sempre!!!

Commenta

Originariamente inviato da ray charles Visualizza il messaggio
                  ciao Mary e se se ci sei o dopo ferragosto quando puoi..
                  nei RIPAM NAPOLI x laureati(rag. crit. numerico)..nella 342 si arriva alla risposta D facendo 273/991 x 100?(xchè dalla domanda non specifica l'anno delle copie vendute dallaMusic...penso posta male in italiano)..Il procedimento è giusto....Non lo specifica perchè appunto è riferito all'anno in questione sarebbe una ripetizione.....
                  così come la 345 dove la risposta è C anche se la domanda è posta in modo diverso rispetto al solito..cmq io l 'ho intesa come la somma 499(copie vendute da Music e AMI nel 2000 - anno non specificato subito..) divisa x 861(anche qui non specifica di bene di quali case discografiche) e poi moltiplicare x 100? Praticamente devi vedere qualè la percentuale delle due case rispetto al totale di tutte e 4. Quindi come hai ben fatto somma delle due diviso somma del totale delle 4 case disco.

Non sono Mari ma penso la spiegazione non dia adito ad errori....

Commenta

Originariamente inviato da paralarabia Visualizza il messaggio
                    ragazzi, mi spiegate il ragionamento della 211 critico numerico ripam senza soluzioni???credo sia semplice ma ho bisogno di una conferma....grazie come sempre!!!

Para praticamente devi calcolare quelè il 52% dei 25 ettari, e il restante sarà il 48%.
                    quindi
                    25x52/100= 13

25-13=12

Quindi
                    13x5400=70.200
                    12x7000=84.000

poi li sommi e ottieni il reddito dei 25 ettari...
                    70.200+84.000= 154.200

Soluzione quindi B

Commenta

grazie ros!!il mio ragionamento portava allo stesso risultato..facevo il 52% di 5400, poi il 48% di 7000 poi li sommavo e moltiplicavo * 25,stesso risultato 154.200............credimi quel quiz degli esteri mi ha mandato un pò male..davvero dfficile, nn tanto le figurali, ma quella serie e le critico numeriche con equazioni..da morire...spero nn siano quel tipo..io sto facendo tutte le tipologie..anke grammatica, figurali, alfabetiche, i ripam senza soluzioni quelle numeriche le ho quasi finite e nn so se farò quelle x i diplomati o le shl..che mi consigli???le critico verbale e critico numeriche le sto facendo giorno x giorno un pò alla volta...

Commenta

Sto operando...
                      X