annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento numerico RIPAM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da MAMMMMA Visualizza il messaggio
    sul manuale maggioli per assistenti ho trovato questa serie 169 154 ? 79 19
    soluzioni 94, 104, 139, 124, 89

Ah Anto e gli altri sul sito della Formez hanno messo on line la banca dati per il concorso dell'Aquila. C'è una parte di serie, numerico deduttivo e ragionamento verbale. Se può esservi utile Concorso Ripam Abruzzo. Pubblicata la banca dati ufficiale per prepararsi alla preselezione | Riqualificazione PA
    sulla serie credo la risposta sia 124:-15,-30-45-60,ho visto anke io quei quiz,appena finisco gli shl mi esercito su quelli...

Commenta

Grazie. Non riuscivo proprio a vederla

Commenta

40 ? 3 10 - la soluzione è 12 perchè?
        Manuale 220 assistenti Simone pag 270 n 127.

Commenta

40 ? 3 10 - la soluzione è 12 perchè?
          Manuale 220 assistenti Simone pag 270 n 127.
          estremi 40/10 = 4
          medi 12/3 = 4

Commenta

grazie Mary. Avevi ragione quando dicevi di non fermarci sugli stessi esercizi. Fuori "dalla logica Ripam" ho difficoltà. Guarda quest'altra 1 ? 3 14 28 16 la soluzione è 2

Commenta

grazie Mary. Avevi ragione quando dicevi di non fermarci sugli stessi esercizi. Fuori "dalla logica Ripam" ho difficoltà. Guarda quest'altra 1 ? 3 14 28 16 la soluzione è 2
              potrebbe essere:
              a terne II = I+II-2
              1+3=4
              4-2=2

14+16=30
              30-2=28

Commenta

grazie Mary. Ho trovato altre serie così contorte. Le posto stasera o domani.
                Ma toglimi una curiosità in cosa sei laureata? Matematica o statistica?

Commenta

grazie Mary. Ho trovato altre serie così contorte. Le posto stasera o domani.
                  Ma toglimi una curiosità in cosa sei laureata? Matematica o statistica?
                  seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhh ..magari!!!.no, MAmmmmma nessuna delle 2.
                  sono diplomata, ahimè non ho la laurea. avrei partecipato al Concorso...

Commenta

a terne si fa il primo numero x2 e +2: 1x2= 2 e 1+2=3
                    14x2=28 e 14+2=16

Commenta

scusate potete aiutarmi con questo: ripam Napoli diplomati 816
                      1 ? 10 10 12 8

Commenta

Sto operando...
                      X