Originariamente inviato da MAMMMMA
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ragionamento numerico RIPAM
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da MAMMMMA Visualizza il messaggioZazze per i ripam laureati ci sono le risposte ufficiali della ripam.
C'è poco da discutere sulle soluzioni..se hai dubbi su come siano ottenute magari quello si.Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggionon ho controllato le altre perchè non avevo tempo, ma ci sono troppi errori, dove hai preso questo file?
non sono nè laureati nè diplomati.
ricontrolla in questo forum, doveresti trovare un file più aggiornato delle soluzioni che comunque sonos tate redatte dagli utenti e come tali suscettibili di errori.
Purtroppo non mi posso collegare spesso sul forum e questo mi porta a fare confusione.
Comunque i quiz sono i ripam 1200 laureati (almeno così era scritto). Le risposte le ho prese negli allegati a questa discussione. Ho anche ricontrollato e ci sono ancora quelle che scaricai a suo tempo (circa un mese fa). Inoltre le risposte ci sono per circa 3/5 delle serie.
Appena ho un'oretta (probabile fine settimana) inserisco anche le risposte ripam 1200 dei brani con cui non mi trovo (stiamo parlando sempre di circa una quindicina di risposte su 1200.
Ancora buon lavoro a tutti!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da zazze81 Visualizza il messaggioGrazie per le risposte, praticamente in tempo reale.
Purtroppo non mi posso collegare spesso sul forum e questo mi porta a fare confusione.
Comunque i quiz sono i ripam 1200 laureati (almeno così era scritto). Le risposte le ho prese negli allegati a questa discussione. Ho anche ricontrollato e ci sono ancora quelle che scaricai a suo tempo (circa un mese fa). Inoltre le risposte ci sono per circa 3/5 delle serie.
Appena ho un'oretta (probabile fine settimana) inserisco anche le risposte ripam 1200 dei brani con cui non mi trovo (stiamo parlando sempre di circa una quindicina di risposte su 1200.
Ancora buon lavoro a tutti!!!
sono i 1200 senza soluzione
non li chiamare laureati altrimenti ti diamo le rispsote sbagliate!
Commenta
-
Originariamente inviato da ray charles Visualizza il messaggiox Mary o altri che lo sanno:
scusate ma i rag. numerici RIPAM con soluzioni x diplomati sono diversi da quelli x laureati??vero??
al contrario dei critico numerici e verbali diplomati che invece sono contenuti in quelli x laureati...
confermate???
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggiono, i diplomati numerici contengono i laureati numerici anche perchè sono in numero maggiore.. sono in aprte ovviamente diversi perchè non li trovi nei laureati.
Commenta
-
Originariamente inviato da oronzocanà Visualizza il messaggio49 51 28 ? 35 65 (sol.7-15-72-14-3) 45+51=100 28+72=100 35+65=100
5 10 19 ? 69 (sol. 24-34-54-36-55) (5*2)-0=10 (10*2)-1=19 (19*2)-2= 36 (36*2)-3=69
25 16 ? 34 (sol. 8-25-5-4-20)25-9=16 34-9=25
Ecco le soluzioni.
Commenta
-
Originariamente inviato da oronzocanà Visualizza il messaggio49 51 28 ? 35 65 (sol.7-15-72-14-3)
5 10 19 ? 69 (sol. 24-34-54-36-55)
25 16 ? 34 (sol. 8-25-5-4-20)Originariamente inviato da opera Visualizza il messaggio
Ecco le soluzioni.
La soluzione è 25 ma perché
somma numeri pos dispari= 50
somma numeri pos pari= 50
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggioscusami opera ma per l'ultima non sono d'accordo, non è molto lineare.
La soluzione è 25 ma perché
somma numeri pos dispari= 50
somma numeri pos pari= 50
Si forse hai ragione, ma ci tengo solo a sottolineare che siccome in questo concorso c'è stato ben poco di "lineare" anche la soluzione di qualche esercizio potrebbe essere "non molto lineare"!!!!!!!!!!.(Sto scherzando)
Commenta
Commenta