annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento numerico RIPAM

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Soluzioni corrette e due serie da correggere da parte di Mari

    Ripam ragionamento numerico generale soluzioni.doc


    Accanto le serie cè scritto CORRETTE e DA CORREGGERE......FATEMI SAPERE ULTERIORI così man mano aggiorno il file.

    N.B. Quelle da correggere sono semplicemente quelle non visionate da Mari.Le altre serie le ha visionate..mi sono rispolverata quasi tutte le pagine del thread per venirne a capo

    Commenta


      Grazie mille....

      Commenta


        Mi sapreste dire la logica di questa serie numerica?: ? 66 3 11 2 6 la soluzione è 8.

        Per me la risposta dovrebbe essere 6 perché 6x11=66 e 2X3=6. Ma come soluzione è indicato 8. Non so c'è qualcuno che mi aiuta?
        Ultima modifica di machelele; 20-07-2012, 15:41.

        Commenta


          Originariamente inviato da machelele Visualizza il messaggio
          Mi sapreste dire la logica di questa serie numerica?: ? 66 3 11 2 6 la soluzione è 8.

          Per me la risposta dovrebbe essere 6 perché 6x11=66 e 2X3=6. Ma come soluzione è indicato 8. Non so c'è qualcuno che mi aiuta?
          Si prendono a coppie, il secondo numero è il quadrato del primo +2.

          Commenta


            Originariamente inviato da rosaria27 Visualizza il messaggio
            [ATTACH]5816[/ATTACH]


            Accanto le serie cè scritto CORRETTE e DA CORREGGERE......FATEMI SAPERE ULTERIORI così man mano aggiorno il file.

            N.B. Quelle da correggere sono semplicemente quelle non visionate da Mari.Le altre serie le ha visionate..mi sono rispolverata quasi tutte le pagine del thread per venirne a capo
            Ne sto facendo dalla 310 e un paio non corrispondono: la 312 (sol. A e non E) e la 331 (sol. D e non A)

            Commenta


              Grazie mi ero fossilizzato su una soluzione sbagliata...

              Commenta


                Anche questa mi torna poco: la serie è questa: 35 30 26 21 ? Per me la soluzione dovrebbe essere 17 perché si sottrae alternativamente 5 e 4 invece come soluzione è indicato 21 perché?

                Commenta


                  Originariamente inviato da machelele Visualizza il messaggio
                  Anche questa mi torna poco: la serie è questa: 35 30 26 21 ? Per me la soluzione dovrebbe essere 17 perché si sottrae alternativamente 5 e 4 invece come soluzione è indicato 21 perché?
                  L'unica soluzione possibile come dici tu è 17. Poi 21 come sol. non ha davvero nessuna logica.

                  Commenta


                    Infatti mi sembrava strano...Grazie ancora

                    Commenta


                      Originariamente inviato da machelele Visualizza il messaggio
                      Infatti mi sembrava strano...Grazie ancora
                      Figurati.. cmq 21 è possibile come soluzione solo se c'è un ulteriore numero (16) alla fine della serie.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X