mi aiutate a capire la n° 1017 Ripam diplomati?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ragionamento numerico RIPAM
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da MAMMMMA Visualizza il messaggiomi aiutate a capire la n° 1017 Ripam diplomati?
+9 +27 +81 +243
il numero sommato viene moltiplicato x3 rispetto a quello precedente.
Commenta
-
grazie..questa era tosta
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggiosoluzione 361
+9 +27 +81 +243
il numero sommato viene moltiplicato x3 rispetto a quello precedente.
Commenta
-
Buon Giorno,
oggi scrivo per la prima volta sul forum ed in primis voglio ringraziare tutti quanti hanno operato per formare questa preziosa banca dati in rete...
venendo agli esercizi: nei ripam serie numeriche laureati, ho notato che la 382 ha due possibili soluzioni entrambe valide (a mio avviso) la D soluzione ufficiale che segue la logica -8 +3, e la B logica /2 +3.
In fase di risoluzione c'è un modo per scegliere una o l'altra? A parte il caso....
Commenta
-
Originariamente inviato da pioggia Visualizza il messaggioBuon Giorno,
oggi scrivo per la prima volta sul forum ed in primis voglio ringraziare tutti quanti hanno operato per formare questa preziosa banca dati in rete...
venendo agli esercizi: nei ripam serie numeriche laureati, ho notato che la 382 ha due possibili soluzioni entrambe valide (a mio avviso) la D soluzione ufficiale che segue la logica -8 +3, e la B logica /2 +3.
In fase di risoluzione c'è un modo per scegliere una o l'altra? A parte il caso....
dovrebbe essere segnalato come errato altrimenti aprirebbe la strada a ricorsi.
nel caso specifico trattandosi della Banca dati RIPAm ufficiale somministrata al concorso di napoli questo test è stato segnalato alla RIPAM ed escluso dai test poi effettivamente presentati ai concorrenti.
questo come anche molti altri.
Commenta
-
ci ragiono un pò e ti dicoOriginariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggioQualcuno la capisce? non è ripam
21 42 40 84 ? 40
sol. a) 80 b) 64 c) 94 d) 168
sol. d
Commenta
-
l'ultimo numero è giusto? 40 intendo. Se fosse 166 a terzine potrebbe essere X2 -2
Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggioQualcuno la capisce? non è ripam
21 42 40 84 ? 40
sol. a) 80 b) 64 c) 94 d) 168
sol. d
Commenta
Commenta