annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento numerico RIPAM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ripam senza soluzione n 172. 43 42 38 31 ?

Commenta

Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
      ripam senza soluzione n 172. 43 42 38 31 ?
      Sol. 21. -1, -4, -7, -10.

Commenta

Qualcuno saprebbe indicarmi come ci siapproccia all’esercizio n. 849 Ripam laureati, per evitare di starci un’oretta?Forse c’è una proprietà delle moltiplicazioni che non conosco, altrimenti non èpossibile svolgerle tutte fino ad arrivare al risultato uguale …

Sempre per i Ripam laureati leseguenti risposte dovrebbero essere errate:
        n. 67 : in quanto come risposta da laB cioè 2, mentre i paesi che hanno avuto un incremento rispetto alla base unavolta sola sono 3, Belgio, Germania e Grecia …

n. 79 : la risposta giusta dovrebbeessere la B, in quanto 3 minuti sono 180 secondi, 180: 30 (durata scattotariffa massima): 6; 180:45 (durata scatto tariffa ordinaria 1) : 4, 6-4 = 2 x0,151 = risposta B e no C come invece da il file delle risposte

Commenta

Originariamente inviato da gabri1980 Visualizza il messaggio
          Qualcuno saprebbe indicarmi come ci siapproccia all’esercizio n. 849 Ripam laureati, per evitare di starci un’oretta?Forse c’è una proprietà delle moltiplicazioni che non conosco, altrimenti non èpossibile svolgerle tutte fino ad arrivare al risultato uguale …

Sempre per i Ripam laureati leseguenti risposte dovrebbero essere errate:
          n. 67 : in quanto come risposta da laB cioè 2, mentre i paesi che hanno avuto un incremento rispetto alla base unavolta sola sono 3, Belgio, Germania e Grecia …

n. 79 : la risposta giusta dovrebbeessere la B, in quanto 3 minuti sono 180 secondi, 180: 30 (durata scattotariffa massima): 6; 180:45 (durata scatto tariffa ordinaria 1) : 4, 6-4 = 2 x0,151 = risposta B e no C come invece da il file delle risposte
          Accidenti ho sbagliato, il post si riferisce agli esercizi critico numerici ripam non a questi, ora lo posto nella discussione giusta e sarà meglio che vada a dormire!

Commenta

ragazzi ma i ripam senza soluzioni quali sono ? io mi sto esercitando con quelli con soluzione penso concorso campania .ma sono differenti?

Commenta

Originariamente inviato da Alex Visualizza il messaggio
              ragazzi ma i ripam senza soluzioni quali sono ? io mi sto esercitando con quelli con soluzione penso concorso campania .ma sono differenti?
              Fondamentalmente no, anzi in alcuni casi sono identici, cambia il numero..
              quelli senza soluzioni sono quelli che scarichi direttamente dal sito RIPAM alla sezione test no line.
              tutto qui.

Commenta

grazie mari 66

Commenta

Mari scusa, nella domanda 36 dei ripam laureati, per evitare i moltiplicareagrumi e uva x 5 per ogni regione, c'è un metodo più veloce a tuo parere?

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
                    Mari scusa, nella domanda 36 dei ripam laureati, per evitare i moltiplicareagrumi e uva x 5 per ogni regione, c'è un metodo più veloce a tuo parere?
                    Si Anto, spero di riuscire a spiegarlo
                    5 ettari agrumi + 5 ettari uva sono 10 ettari in tutto
                    ciò vuol dire che 1 ettaro rende IN MEDIA 6250 euro
                    Dico IN MEDIA perché quell'ettaro è per metà uva e per metà aagrumi
                    tra le regioni trova quella cui prezzo UVA+ prezzo agrumi/2 da 6250
                    la Sicilia.

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                      Si Anto, spero di riuscire a spiegarlo
                      5 ettari agrumi + 5 ettari uva sono 10 ettari in tutto
                      ciò vuol dire che 1 ettaro rende IN MEDIA 6250 euro
                      Dico IN MEDIA perché quell'ettaro è per metà uva e per metà aagrumi
                      tra le regioni trova quella cui prezzo UVA+ prezzo agrumi/2 da 6250
                      la Sicilia.

Ok, in questo modo faccio solo due divisioni semplici confrontando puglia e sicilia, grazie.

Scusate se ho scritto nel topic sbagliato, solo ora me ne sono accorta!

Commenta

Sto operando...
                      X