ripam senza soluzione n 172. 43 42 38 31 ?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ragionamento numerico RIPAM
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggioripam senza soluzione n 172. 43 42 38 31 ?
Commenta
-
Qualcuno saprebbe indicarmi come ci siapproccia all’esercizio n. 849 Ripam laureati, per evitare di starci un’oretta?Forse c’è una proprietà delle moltiplicazioni che non conosco, altrimenti non èpossibile svolgerle tutte fino ad arrivare al risultato uguale …
Sempre per i Ripam laureati leseguenti risposte dovrebbero essere errate:
n. 67 : in quanto come risposta da laB cioè 2, mentre i paesi che hanno avuto un incremento rispetto alla base unavolta sola sono 3, Belgio, Germania e Grecia …
n. 79 : la risposta giusta dovrebbeessere la B, in quanto 3 minuti sono 180 secondi, 180: 30 (durata scattotariffa massima): 6; 180:45 (durata scatto tariffa ordinaria 1) : 4, 6-4 = 2 x0,151 = risposta B e no C come invece da il file delle risposte
Commenta
-
Originariamente inviato da gabri1980 Visualizza il messaggioQualcuno saprebbe indicarmi come ci siapproccia all’esercizio n. 849 Ripam laureati, per evitare di starci un’oretta?Forse c’è una proprietà delle moltiplicazioni che non conosco, altrimenti non èpossibile svolgerle tutte fino ad arrivare al risultato uguale …
Sempre per i Ripam laureati leseguenti risposte dovrebbero essere errate:
n. 67 : in quanto come risposta da laB cioè 2, mentre i paesi che hanno avuto un incremento rispetto alla base unavolta sola sono 3, Belgio, Germania e Grecia …
n. 79 : la risposta giusta dovrebbeessere la B, in quanto 3 minuti sono 180 secondi, 180: 30 (durata scattotariffa massima): 6; 180:45 (durata scatto tariffa ordinaria 1) : 4, 6-4 = 2 x0,151 = risposta B e no C come invece da il file delle risposte
Commenta
-
Originariamente inviato da Alex Visualizza il messaggioragazzi ma i ripam senza soluzioni quali sono ? io mi sto esercitando con quelli con soluzione penso concorso campania .ma sono differenti?
quelli senza soluzioni sono quelli che scarichi direttamente dal sito RIPAM alla sezione test no line.
tutto qui.
Commenta
-
Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggioMari scusa, nella domanda 36 dei ripam laureati, per evitare i moltiplicareagrumi e uva x 5 per ogni regione, c'è un metodo più veloce a tuo parere?
5 ettari agrumi + 5 ettari uva sono 10 ettari in tutto
ciò vuol dire che 1 ettaro rende IN MEDIA 6250 euro
Dico IN MEDIA perché quell'ettaro è per metà uva e per metà aagrumi
tra le regioni trova quella cui prezzo UVA+ prezzo agrumi/2 da 6250
la Sicilia.
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggioSi Anto, spero di riuscire a spiegarlo
5 ettari agrumi + 5 ettari uva sono 10 ettari in tutto
ciò vuol dire che 1 ettaro rende IN MEDIA 6250 euro
Dico IN MEDIA perché quell'ettaro è per metà uva e per metà aagrumi
tra le regioni trova quella cui prezzo UVA+ prezzo agrumi/2 da 6250
la Sicilia.
Ok, in questo modo faccio solo due divisioni semplici confrontando puglia e sicilia, grazie.
Scusate se ho scritto nel topic sbagliato, solo ora me ne sono accorta!
Commenta
Commenta