annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento numerico RIPAM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da grima09 Visualizza il messaggio
    Mari 66 o chiunque altro, mi aiuteresti a capire queste serie?

1) 70; ? 2; 14; 70; risposta 10 (per caso è :7 :5 e x7 x5 ? ma non è molto logica????) penso che sia proprio questo il ragionamento
    2) 8; 27; ?; 125 risposta 64 2 al cubo, 3 al cubo, 4 al cubo (64), 5 al cubo
    3) 125; 16; 27; ? risposta 4 5 alo cubo, 4 al quadrato, 3 al cubo, 2 al quadrato (4)
    4) 8; 9; ?; 25 risposta 64 2 al cubo, 3 al quadrato, 4 al cubo (64), 5 al quadrato
    5) 2;?; 19; 59; 180 risposta 6 *3+0 (6), *3+1, *3+2; *3+3

Ecco le possibili soluzioni!!!!!

Commenta

Ma beata te che sei sempre sicura di tutto e che non ci metti più di 2-3 secondi. Che invidia! grazie comunque.

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
      1 invece è molto logica è antitetica, opposta chiamata come vuoi. La regola è giusta
      2 sono tutti cubi di 2 3 4 5
      3 cubo di 5 quadrati di 4 cubo di 3 quadrato di 2
      4 idem al contrario cubo dei pari 2 e 4 quadrati dei dispari 3 5
      5 di seguito a partire dal primo x3 x3+1 x3+2 x3+3
      Come ho già detto altre volte... I quadrati ed i cubi non devono richiedere + di 2 secondi...

Commenta

Originariamente inviato da opera Visualizza il messaggio
        Ecco le possibili soluzioni!!!!!
        Grazie opera, gentilissimo o gentilissima.

Commenta

Originariamente inviato da grima09 Visualizza il messaggio
          Ma beata te che sei sempre sicura di tutto e che non ci metti più di 2-3 secondi. Che invidia! grazie comunque.
          Grima forse mi sono espressa male..
          non era una critica, nella maniera più assoluta, anche perché non sono nessuno per farlo.
          volevo solo dire di fissare nella mente i cubi ed i quadrati in modo da riconoscerli al volo perché sono le serie più semplici e che richeidono forse meno tempo.
          Solo questo. Ti chiedo scusa se sono state sgarbata.
          e la mia sicurezza qualora ci fosse deriva solo da un po' di allenamento in più, niente altro

Commenta

Domanda n. 69 - Ragionamento numerico

• 7
            • ?
            • 6
            • 1
            • 3

• 2
            • 4
            • 14
            • 9
            • 10

Commenta

Da sinista a destra -5*3

Commenta

O in questo caso dall'alto al basso..

Commenta

Mari 66 non preoccuparti. Io chiedo a te perché mi sembri veramente molto allenata e lucida. Certo a volte leggendo le tue risposte anche con altri sembra quasi che ti arrabbi perché non ci arriviamo subito alla soluzione. Ma altrimenti non chiederemmo aiuto, giusto? Comunque io con i cubi proprio non ci arrivo....sono quelli che mi fregano sempre. Non so perché è più forte di me. Infatti erano quasi tutti cubi quelli su cui sono caduta! Grazie ancora.

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                  Grima forse mi sono espressa male..
                  non era una critica, nella maniera più assoluta, anche perché non sono nessuno per farlo.
                  volevo solo dire di fissare nella mente i cubi ed i quadrati in modo da riconoscerli al volo perché sono le serie più semplici e che richeidono forse meno tempo.
                  Solo questo. Ti chiedo scusa se sono state sgarbata.
                  e la mia sicurezza qualora ci fosse deriva solo da un po' di allenamento in più, niente altro

Commenta

Mary scusa la 540 senza sol. 10 ? 9 2 6 (sol. 13 1 5 10 3) ??grazie...

Commenta

Originariamente inviato da ray charles Visualizza il messaggio
                      Mary scusa la 540 senza sol. 10 ? 9 2 6 (sol. 13 1 5 10 3) ??grazie...
                      Soluzione 3 alterna -7x3

Commenta

Sto operando...
                      X