119 e 313 non sono quadrati in questo caso..
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ragionamento numerico RIPAM
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Jacksonrules Visualizza il messaggioCmq mari sei una potenza!!
Io sulle serie ho raggiunto una media abbastanza alta ma su una media di 30 quesiti faccio ancora 3-4 errori...
ma su questa tipologia credo che l'esercizio costante paghi, perchè la mente diventa talmente allenata che alla fine ci vogliono davvero davvero dai 5 ai 10 secondi per risolvere ogni serie.Ultima modifica di mari66; 03-10-2012, 13:10.
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggiograzie Jackson, sei gentile..
ma su questa tipologia credo che l'esercizio costante paghi, perchè la mente diventa talmente allenata che alla fine ci vogliono davvero davvero dai 5 ai 10 secondi per risolvere ogni serie.
Commenta
-
Lo faccio presente alla commissione? Se figurati....minuti persi!
La speranza è che testino come si deve le batterie prima di somministrarcele....
Io ho trovato più immediata la sottrazione....il punto è che non dovrebbero esserci doppie chiavi di risoluzione con doppio risultato. Le doppie chiavi di risoluzione possono comunque realizzarsi ma il risultato deve essere li stess!.
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioLo faccio presente alla commissione? Se figurati....minuti persi!
La speranza è che testino come si deve le batterie prima di somministrarcele....
Io ho trovato più immediata la sottrazione....il punto è che non dovrebbero esserci doppie chiavi di risoluzione con doppio risultato. Le doppie chiavi di risoluzione possono comunque realizzarsi ma il risultato deve essere li stess!.
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioripam 92
25 16 9 4 ? soluzioni: 5, 0 , 3, 1, 2
potrebbe dare due soluzioni diverse.....mha...
25-16= 9
9-4=5
oppure considerate tutte potenze ...risultato 1.
25(-9)16(-7)9(-5)4(-3)soluzione 1
Commenta
Commenta