Originariamente inviato da rosaria27
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ragionamento numerico RIPAM
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da MAMMMMA Visualizza il messaggioGrazie
. La seconda era semplice..inizio a dare segni di stanchezza :-)
Commenta
-
Come ti sei organizzata con il critico numerico?
Hai qualche riferimento di calcolo mentale? (links, libri etc)
Originariamente inviato da rosaria27 Visualizza il messaggioInfatti io faccio mezza giornata al dì ormai.A parte il critico numerico che ancora qualche formula è a me estranea il tutto è solo velocità e attenzione......
Commenta
-
Originariamente inviato da virgilio71 Visualizza il messaggioVero rosaria, ma in questo caso non solo il procedimento era diverso ma anche la soluzione
Originariamente inviato da MAMMMMA Visualizza il messaggioCome ti sei organizzata con il critico numerico?
Hai qualche riferimento di calcolo mentale? (links, libri etc)
E poi vado avanti con i Ripam senza soluzione per non restare indietro...magari tre quarti c'azzecco ......
Commenta
-
Originariamente inviato da MAMMMMA Visualizza il messaggio793/879 come fai a dire che è 90% e non 95%?
Questa la svolgi ,almeno io faccio così.
Sai già che il primo divisore dopo lo 0 è 9 e non perdi tempo.e devi verificare solo quale sia il secondo
Commenta
-
Voi come la risolvereste questa?
n. 914
36 15 ? 12 9
io direi la E 21
36-15=21-12=9
nelle vecchie soluzioni trovo invece indicata la A 18
le considerano due serie diverse 36/2=18/2=9
ma non c'è alcuna logica tra i due numeri in posizioni pari
in genere anche l'altra serie prevede delle divisioni o moltiplicazioni, giusto?
Commenta
-
Originariamente inviato da ray charles Visualizza il messaggioma non è giusto fare per essere più sicuri 793 x 100 e il risultato(79300) lo dividete per 879????..tutto manualmente.... ma altrimenti come si fa adessere precisi?..grazie..se avete consiglio migliore....
Ma poi che cambia?basta che hai il risultato fare la percentuale è un attimo
Commenta
Commenta