annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento numerico RIPAM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

queste
    112 8 50 70 ? 90 risp 30
    75 25 82 ? 20 80 risp 18
    70 ? 2 14 70 risp 10 io questa l ho risolta diviso 7 diviso 5 per 7 per 5 ma non mi convince mari secondo te???
    ? 13 16 8 11 risp9
    6 6 8 ? 2 10 risp 4
    ? 98 64 36 16 84 risp 2

Commenta

Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
      queste
      112 8 50 70 ? 90 risp 30
      a coppie la somma = 120
      75 25 82 ? 20 80 risp 18
      a coppie la somma = 100
      70 ? 2 14 70 risp 10 io questa l ho risolta diviso 7 diviso 5 per 7 per 5 ma non mi convince mari secondo te???
      è giusta giugia a terne con il centrale in comune (2)
      70 10 2 :7 :5
      2 14 70 x7 x2 è antitetica

? 13 16 8 11 risp9
      giugia sei sicura che la risposta sia 9? ti ho detto più di una volta di mettere i NUMERI dei test !!!
      qui la risposta è 26 non 9 perchè alterna :2+3

6 6 8 ? 2 10 risp 4
      a coppie la somma =12
      ? 98 64 36 16 84 risp 2
      a coppie la somma = 100
      giugia i numeri...

Commenta

grazie si dalla prossima scrivo il numero ma esattamente che vuol dire la serie è antitetica??

Commenta

grazie si dalla prossima scrivo il numero ma esattamente che vuol dire la serie è antitetica??

vedo che ho compagnia nel fare impazzire Mari.
          Giù se passiamo sta prova un pranzo a testa...x dove concorri Giugia?

Commenta

volevo semplicemente dire che è opposta..
            da una parte dividi x7 e x5
            dall'altra moltiplichi x7 e x5...
            è un mio modo di vedere le serie..
            non è una regola..
            è l'aggettivo che deriva da antitesi..

Commenta

ok, siiiiiiiiiiii rosaria se passiamo la prova un pranzo e d' obbligo, io concorro per la lombardia e sono campana invece ho letto che tu sei siciliana la tua terra è bellissima le persone che ho incontrato tutte gentilissime, per non parlare della cucina buonissima.

Commenta

ok, siiiiiiiiiiii rosaria se passiamo la prova un pranzo e d' obbligo, io concorro per la lombardia e sono campana invece ho letto che tu sei siciliana la tua terra è bellissima le persone che ho incontrato tutte gentilissime, per non parlare della cucina buonissima.

peccato,io in Veneto...
                la Sicilia è una terra bellissima,ma tre quarti di siciliani e la mafia la stanno rovinando...
                Ok allora Mari hai due pranzi assicurati!

Commenta

diciamo tre pranzi.....

Ciao a tutti.....ho confrontato il file word postato da rosaria (ho confrontato solo dal 100 al 220 e non mi trovo con alcune serie:

161
                  165
                  198
                  207
                  216
                  220

In particolare la 220...Mary è una serie a 5 ma io riesco a risolverla solo dispari/pari....(*5 i dispari e *3 i pari)...credo che..da quanto ho imparato qui ci sia un modo diverso di risolverla..sbaglio?
                  Grazie..

Originariamente inviato da rosaria27 Visualizza il messaggio
                  peccato,io in Veneto...
                  la Sicilia è una terra bellissima,ma tre quarti di siciliani e la mafia la stanno rovinando...
                  Ok allora Mari hai due pranzi assicurati!

Commenta

ah il resto delle risposte combacia con le mie
                    Originariamente inviato da MAMMMMA Visualizza il messaggio
                    diciamo tre pranzi.....

Ciao a tutti.....ho confrontato il file word postato da rosaria (ho confrontato solo dal 100 al 220 e non mi trovo con alcune serie:

161
                    165
                    198
                    207
                    216
                    220

In particolare la 220...Mary è una serie a 5 ma io riesco a risolverla solo dispari/pari....(*5 i dispari e *3 i pari)...credo che..da quanto ho imparato qui ci sia un modo diverso di risolverla..sbaglio?
                    Grazie..

Commenta

Originariamente inviato da MAMMMMA Visualizza il messaggio
                      diciamo tre pranzi.....

161 soluzione B 66 alterna -5 :6
                      165 soluzione D 29 ogni numero (x2+3) 1x2+3=5 5x2+3=13...
                      198 soluzione E 41 +4+8+12+16 incrementa di 4 il numero sommato
                      207 soluzione A 19 a coppie la somma = 20
                      216 soluzione D 135 di seguito -7 -14 -21 -28 (multipli di 7)
                      220 per l' ultima è così come dici soluzione 45 *5 *3 anche se gli elementi sono 5 e non sei.

Grazie..
                      in rosso, ma lo dico anche te mammma, se le soluzioni non coincidono posta per favore la tua soluzione spiegandola.

Commenta

Sto operando...
                      X