annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento numerico RIPAM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragazzi ulteriori confronti sono solo buoni. Se ci sono errori o dubbi fate bene a farli uscire. Tranne Mari, ezio e Micasas tre quarti di noi è bili inizi o giù di li. Inoltre delle prime io ho riportato quanto scritto a pag 1 e 2. Io personalmente le ho fatte dalle 4cento in poi.quindi se ci sono errori o dubbi scrivete e verranno corrette!

Commenta

Originariamente inviato da machelele Visualizza il messaggio
      Anche questa mi torna poco: la serie è questa: 35 30 26 21 ? Per me la soluzione dovrebbe essere 17 perché si sottrae alternativamente 5 e 4 invece come soluzione è indicato 21 perché?

Anche per me è 17.meno 5 meno 4 alternativamente. Balza subito all occhio.

Commenta

ma sarebbe sempre una ripam???e questa che mi dite?
        ? 7 8 2 23 17..io direi 13 in quanto a coppia la differenza è sempre 6 mentre la soluzione è 6...................boh???quella postata su è -5 -4...21 nn ci azzekka!!!

Commenta

Che numero di Ripam è ?
          Cmq si la soluzione è a coppie per differenza

Commenta

Trovata. È la 301
            mi chiedo come mai ci siano questi errori in queste prime serie. A questo punto Mari non le ha visionate ,a differenza di quelle postate da me in seguito delle quali manca da correggere una sola serie.

Commenta

Originariamente inviato da rosaria27 Visualizza il messaggio
              [ATTACH]5816[/ATTACH]

Accanto le serie cè scritto CORRETTE e DA CORREGGERE......FATEMI SAPERE ULTERIORI così man mano aggiorno il file.
              dalla 400 a 450 del file word secondo me queste sono errate

409 sol E)24 non C)8 perché 81 144 27 ? 9 4 posizioni disp*3 pari *6
              430 sol D)7 non A)12 perché ? 14 56 112 448 alterna *2 *4
              431 sol B)20 non D)18 perché 4 ? 27 135 142 alterna *5 +7

441 sol B)18 non A)24 perché 360 72 ? 6 3 in sequenza /5 /4 /3 /2
              445 sol E)85
              perché 33 3 11 ? 5 17 a coppie 33/3=11 85/5=17
              447 sol A)18 non B)8 perché 9 ? 17 34 33 alterna *2 -1
              Ultima modifica di sada0587; 21-07-2012, 15:57.

Commenta

Originariamente inviato da rosaria27 Visualizza il messaggio
                Ragazzi ulteriori confronti sono solo buoni. Se ci sono errori o dubbi fate bene a farli uscire. Tranne Mari, ezio e Micasas tre quarti di noi è bili inizi o giù di li. Inoltre delle prime io ho riportato quanto scritto a pag 1 e 2. Io personalmente le ho fatte dalle 4cento in poi.quindi se ci sono errori o dubbi scrivete e verranno corrette!
                ragazzi mi potreste spiegare la logica della 104? Grazie a chi mi risponderà

Commenta

Già allora... La 424 la soluzione è giusta 8 perché si alternano cubi e quadrati. Quindi 8 e il cubo di 2

Commenta

Originariamente inviato da Gianky78 Visualizza il messaggio
                    ragazzi mi potreste spiegare la logica della 104? Grazie a chi mi risponderà
                    divise a coppie + 4 quindi D grazie uguale ogni tanto mi drogo ahahahah

Commenta

La 430 ok la correzione quindi esatta la D =7

Commenta

Sto operando...
                      X