scusa ho scritto male, grazie ogni tanto vado in tilt e non le riesco a risolvere.mari ma quanto esercizio ci vuole !!!!!!!!!!!!!! io mi sto impegnando mi rendo conto di essere diventata più veloce ma poi mi blocco su alcune ...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ragionamento numerico RIPAM
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggioscusa ho scritto male, grazie ogni tanto vado in tilt e non le riesco a risolvere.mari ma quanto esercizio ci vuole !!!!!!!!!!!!!! io mi sto impegnando mi rendo conto di essere diventata più veloce ma poi mi blocco su alcune ...
Commenta
-
Originariamente inviato da rosaria27 Visualizza il messaggioCiao,qui li stiamo svolgendo man mano.Personalmente non ho mai guardato le soluzioni sul thread 2009 quindi non saprei.
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggioperchè dubiti?
nel 2009 ho visto che non hanno saputo rispondere a questa allora ho pensato meglio confrontarsi...anche se la soluzione mi è venuta di getto
Commenta
-
Originariamente inviato da rosaria27 Visualizza il messaggioDALLA 1001 ALLA 1050
1018b soluzione E 33 a terne I/II= III 85/5=17 33/3=11
1019a soluzione B 15 a terne I/II= III 15/3=15 22/2=11
1025 ????? soluzione C 10 questa ha 2 chaivi di lettura ma la soluz è identica:
a coppie II-I = 11 oppure
num pos dispari +29 -15
num pos pari +29 -15
1033 ????? soluzione B 19
num pos dispari +5
num pos pari -7
1045a soluzione C 18
num pos dispari *3
num pos pari *3
questa è un po' anomala perchè pur essendo composta da 5 elementi, si risolve con il criterio delle pos pari e dispari (ne parlavamo con gabri in questi giorni, era proprio questa ma si trova nei test shl)
buongiorno ros.
Commenta
-
Originariamente inviato da MAMMMMA Visualizza il messaggioRipam 120, 141, 149, 150 e 152....non ne capisco proprio la logica.
Qualcuno mi aiuta a capire?
grazie
Sono state aperte anche altre discussioni sulle altre tipologie Ripam (critico numerico e critico verbale) ? IO mi muovo con difficoltà nel forum.
tornando ai test:
120 soluzione 9 alterna :3+8
141 soluzione 24 alterna -6:6
149 soluzione B 36 di seguito :5 :4 :3 :2
150 soluzione C 6 num pos disp -2 num pos pari -3
152 soluzione D 41 alterna +8 x3
Commenta
-
Originariamente inviato da MAMMMMA Visualizza il messaggioGrazie mille.
La 141 mi ha fatto proprio impazzire. Mary perchè non pensi di proporre a qualche editore qualche tuo (anche e-book) con i "tuoi criteri"? ...io lo comprerei volando?
Commenta
Commenta