annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento numerico RIPAM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Esce non erede

Commenta

Originariamente inviato da rosaria27 Visualizza il messaggio
      Scusate cos è la storia degli shl? Ma a concorso so che erede Ripam io.
      rosaria sono delle stessa tipologia ripam. non ti agitare.. :-)
      e sul fatto che escano al concorso i RIPAm..
      faccio anche a te la stessa domanda: chi te lo ha detto? qualcuno te l'ha confermato?
      tutto sta all'esperienza di chi ha fatto concorsi negli anni precedenti, la cui tipologia era RIPAM.
      ma non v'è alcuna certezza di questo..

Commenta

mari ho notato una cosa facendo gli esercizi correggimi se sbaglio il metodo da te usato è applicabile solo se il ? è all'interno della serie è quindi individuabile cosi il numero precente nella stessa posizione con cui poi ottenere il risultato, ma se ? riguarda il primo numero della serie non è applicabile il metodo, (es. ? 6 7 4 1 2 )è cosi??? poi ho notato che il metodo si applica solo se dalla sottrazione esce un numero pari da dividere se è dispari no??? è cosi???grazie

Commenta

per rosaria ho letto un tuo post in cui ti lamentavi della non collabborazione, da parte mia ce la sto mettendo tutta cerco di collabborare al massimo e che non sono molto allenata quando non partecipo attivamente al forum è perchè la serie non la so risolvere.

Commenta

Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
            mari ho notato una cosa facendo gli esercizi correggimi se sbaglio il metodo da te usato è applicabile solo se il ? è all'interno della serie è quindi individuabile cosi il numero precente nella stessa posizione con cui poi ottenere il risultato, ma se ? riguarda il primo numero della serie non è applicabile il metodo, (es. ? 6 7 4 1 2 )è cosi???
            no non è così, diventa più facile se si trova all'inizio o alla fine, perchè hai i numeri successivi o precedenti nella stessa posizione come riferimento
            poi ho notato che il metodo si applica solo se dalla sottrazione esce un numero pari da dividere se è dispari no??? è cosi???
            se viene fuori un numero dispari il ? NON è EQUIDISTANTE quindi non puoi applicare il criterio di aggiungere o sottrarre lo stesso numero ma di questo ti accorgi anche dagli altri numeri noti della serie perchè anche questi non saranno equidistanti gli uni dagli altri. se ne deduce che la logica della serie non è quella.
            grazie
            giugia non ti fissare nell'applicare un ragionamento a tutti i costi.. le elaborazioni mentali devono venire naturali e vedrai che con l'allenamento sarà così..

Commenta

ok grazie mari .

Commenta

X mari.
                Si,voci di corridoio unanime.

X Giugia. Ma che dici mica era rivolto a te!sai quanta gente passivamente e in silenzio ci legge?proprio quelle persone,e ne ho conosciute,che dicono che alcuni stanno tutto il giorno sui forum a perder tempo!

Commenta

Grazie ...dop aver scritto il messaggio ho perso prima la connessione e poi qualche casotto.

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                  ok trovata la serie corretta è
                  17 9 31 23 ? 46
                  e le soluzioni sono 41 51 36 54 48
                  quella esatta è 54
                  perchè è +14+23 num disp e num pari
                  è un caso che 46 sia il doppio di 23
                  mamma se la soluzione che hai tu non c'è vuol dire che il ragionamento è errato come logica della serie pur essendo corretto nel calcolo.

Commenta

2 150 10 - 50 6
                    Ripam 317

Commenta

Originariamente inviato da rosaria27 Visualizza il messaggio
                      2 150 10 - 50 6
                      Ripam 317
                      30;
                      2 10 50 (*5)
                      150 30 6 (/5)

Commenta

Sto operando...
                      X