Esce non erede
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ragionamento numerico RIPAM
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da rosaria27 Visualizza il messaggioScusate cos è la storia degli shl? Ma a concorso so che erede Ripam io.
e sul fatto che escano al concorso i RIPAm..
faccio anche a te la stessa domanda: chi te lo ha detto? qualcuno te l'ha confermato?
tutto sta all'esperienza di chi ha fatto concorsi negli anni precedenti, la cui tipologia era RIPAM.
ma non v'è alcuna certezza di questo..
Commenta
-
mari ho notato una cosa facendo gli esercizi correggimi se sbaglio il metodo da te usato è applicabile solo se il ? è all'interno della serie è quindi individuabile cosi il numero precente nella stessa posizione con cui poi ottenere il risultato, ma se ? riguarda il primo numero della serie non è applicabile il metodo, (es. ? 6 7 4 1 2 )è cosi??? poi ho notato che il metodo si applica solo se dalla sottrazione esce un numero pari da dividere se è dispari no??? è cosi???grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggiomari ho notato una cosa facendo gli esercizi correggimi se sbaglio il metodo da te usato è applicabile solo se il ? è all'interno della serie è quindi individuabile cosi il numero precente nella stessa posizione con cui poi ottenere il risultato, ma se ? riguarda il primo numero della serie non è applicabile il metodo, (es. ? 6 7 4 1 2 )è cosi???
no non è così, diventa più facile se si trova all'inizio o alla fine, perchè hai i numeri successivi o precedenti nella stessa posizione come riferimento
poi ho notato che il metodo si applica solo se dalla sottrazione esce un numero pari da dividere se è dispari no??? è cosi???
se viene fuori un numero dispari il ? NON è EQUIDISTANTE quindi non puoi applicare il criterio di aggiungere o sottrarre lo stesso numero ma di questo ti accorgi anche dagli altri numeri noti della serie perchè anche questi non saranno equidistanti gli uni dagli altri. se ne deduce che la logica della serie non è quella.
grazie
Commenta
-
Grazie ...dop aver scritto il messaggio ho perso prima la connessione e poi qualche casotto.
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggiook trovata la serie corretta è
17 9 31 23 ? 46
e le soluzioni sono 41 51 36 54 48
quella esatta è 54
perchè è +14+23 num disp e num pari
è un caso che 46 sia il doppio di 23
mamma se la soluzione che hai tu non c'è vuol dire che il ragionamento è errato come logica della serie pur essendo corretto nel calcolo.
Commenta
-
Originariamente inviato da rosaria27 Visualizza il messaggio2 150 10 - 50 6
Ripam 317
2 10 50 (*5)
150 30 6 (/5)
Commenta
Commenta