x l'orale da avvocato dovresti già stare studiando...
io l'ho fatto a settembre di qualche anno fa,ma a giugno già studiavo,appena usciti i risultati...non ridurti all'ultimo momento e fai tutto x tempo,vedrai che andrà bene...
ah,x me prima di metà novembre non ci sarànessuna seconda prova...
sì, sto già studiando da tempo, non è un problema questo vorrei solo avere del tempo (compatibilmente col lavoro in studio) da dedicare con concentrazione alla seconda prova..se le nostre previsioni sono giuste un mesetto dovrei averlo, speriamo bene!
Do pienamente ragione a Giustizia. Anche io quest anno scritti di avvocato.
MA l essere ad un passo dal posto in AE mi porta a concentrarmi sui quiz.Almeno adesso che è estate e sono diciamo un passa tempo,una pausa non fa male.In più ho anche il concorso notarile ma data l alea e il numero ridotto di posti sicuramente non consegno.Con questi chiari di luna meglio il certo!
io consiglio di investire le energie in maniera diversificata...non investire tutto in una sola impresa,se dovese andar male il concorso,cosa fai?
invece se già hai superato le tre prove scritte da avvcato,sei quasi arrivato alla meta..studia x l'orale..e male che ti vadano i concorsi,avrai un'abilitazione x lavorare...se sei meridionale,avrai difficoltàcon la lbera professione,ma se proprio non hai altro,e ti trasferisci in una zona che offre possibilità,hai comunque un lavoro grazie all'abilitazione.
in bocca al lupo
Kira se ti riferirsci a me a Dicembre ho lo scritto non l orale in autunno.allora li sarei stata della tua stessa opinione
no,mi riferivo al ragazzo che ha scritto il post..x me è meglio preparare seconda prova e contemporaneam l'orale..praticamente ce l'ha quasi fatta ad avere l'abilitazione,manca solo l'orale,quindi è meglio coltivare entrambe le occasioni,anzichè concentrarsi solo sull'ae..in fondo,in questo caso,ha superato solo la prima prova,il grosso è ancora da farsi..invece x l'abilitazione è quasi fatta,quindi io al suo posto non pregiudicherei l'esame orale x un fantomatico ma ancora molto incerto posto..tutto qui,io farei entrambe le cose.
Secondo voi quando ci sarà la seconda prova?
Grazie
Lo sapessimo..... A conti fatti fine Ottobre inizi Novembre....però...la sfera di cristallo non l'abbiamo...quindi anche gennaio anche Febbraio anche Natale o Ferragosto
Lo sapessimo..... A conti fatti fine Ottobre inizi Novembre....però...la sfera di cristallo non l'abbiamo...quindi anche gennaio anche Febbraio anche Natale o Ferragosto
Commenta