annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quando si terrà la seconda prova?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Non è che voglio già proiettarmi troppo in avanti ,ma visto che vorrei prenotare le vancanze estive volevo sapere se prenotando dal 14 luglio in poi posso stare tranquillo??? Nel 2009 la seconda prova fu sostenuta il 16 settembre!
    16
    ottobre
    18.75%
    3
    novembre
    56.25%
    9
    dicembre
    18.75%
    3
    gennario '13
    6.25%
    1

Originariamente inviato da backtothefuture Visualizza il messaggio
    Non è che voglio già proiettarmi troppo in avanti ,ma visto che vorrei prenotare le vancanze estive volevo sapere se prenotando dal 14 luglio in poi posso stare tranquillo??? Nel 2009 la seconda prova fu sostenuta il 16 settembre!
    Nel 2009 la seconda prova ci fu il 16 settembre perche' la prima ci fu il 17 luglio e il 31 luglio si seppero i risultati. Visto che poi c'era di mezzo agosto allora si decise per il 16 settembre per la 2°.

Quest' anno visto che la 1° prova c'e' l'8 giugno e il 27 si sapranno i risultati con la data della seconda e tendendo conto che devono passare almeo 15 giorni tra l'avviso e la 2° prova, e tenendo anche in considerazione che le prove vengono fissate sempre di venerdi', allora la 2° prova ci potrebbe essere o venerdi 13 o venerdi 20 o venerdi 27 luglio.

Io escluderei il 27 luglio perche' si andrebbe troppo a ridosso di agosto, quindi probabilmente ci sara' il 13 o il 20 luglio, ma propendo piu' per il 20 luglio.
    Soprattutto perche', ad esempio, nel 2008 la 1° prova ci fu il 20 giugno, mi pare che il 27 giugno si seppero gia' i risultati e fissarano la 2° prova a 3 settimane di distanza il 18 luglio.

Io ti consiglierei per sicurezza di prenotare dopo il 20 luglio; anzi se lo fa i dopo il 27 luglio sarebbe ancora meglio per estrema sicurezza.
    Ultima modifica di freddy18; 10-04-2012, 13:49.

Commenta

Ok Ti ringrazio sei stato più che chiarissimo! Speriamo bene! quest'anno dato l'elevato numero di concorrenti mi sa che ci vorrà una votazione superiore al 25,50 per passare la prima prova!

Commenta

ragazzi scusate io ho gia fatto la prima prova psicom attitudinali.....mi spiegate un po come si procede???quante altre prove mi aspettano (nel caso entrassi in graduatoria)????scritte???orali???

Commenta

premesso che sono ben consapevole che nessuno ha la palla di vetro per saperlo, secondo voi quando si terrà la seconda prova? ho l'orale degli esami di avvocato da preparare per ottobre e non so come organizzarmi!

Commenta

prepara tutte e due le cose

Commenta

a parte che ti faccio i complimenti perchè sei un 85 come me e già devi fare l'orale..e io che pensavo di essere stato veloce (devo fare lo scritto a dicembre), ti consiglio di fare entrambe le cose anch'io anche perchè presumo tu sia un tipo in gamba e non avrai problemi.. se vuoi un parere sulla data della seconda prova, io penso che non sarà prima di fine novembre-dicembre..perchè considera che il 12 settembre si saprà la data in cui i terremotati e i siciliani faranno la prova, nocnhè la data di pubblicazione risultati con annesso diario di seconda prova..mettici un mesetto minimo tra avviso e prova per terremotati e andiamo a metà ottobre più il tempo per correggere i quiz..secondo me fine ottobre-primi novembre (ben che vada)fisseranno la data per la seconda prova e non penso che la fisseranno a meno di 20-30 giorni dal relatvo avviso..e siamo arrivati a fine novembre-inizi dicembre..io ho fatto questo ragionamento..ma potrei sbagliarmi..e sinceramente spero sia un pò prima di quanto immagino, per potere prepararmi un pò anche per lo scritto d'avvocato..

Commenta

Originariamente inviato da mike85 Visualizza il messaggio
                a parte che ti faccio i complimenti perchè sei un 85 come me e già devi fare l'orale..e io che pensavo di essere stato veloce (devo fare lo scritto a dicembre), ti consiglio di fare entrambe le cose anch'io anche perchè presumo tu sia un tipo in gamba e non avrai problemi.. se vuoi un parere sulla data della seconda prova, io penso che non sarà prima di fine novembre-dicembre..perchè considera che il 12 settembre si saprà la data in cui i terremotati e i siciliani faranno la prova, nocnhè la data di pubblicazione risultati con annesso diario di seconda prova..mettici un mesetto minimo tra avviso e prova per terremotati e andiamo a metà ottobre più il tempo per correggere i quiz..secondo me fine ottobre-primi novembre (ben che vada)fisseranno la data per la seconda prova e non penso che la fisseranno a meno di 20-30 giorni dal relatvo avviso..e siamo arrivati a fine novembre-inizi dicembre..io ho fatto questo ragionamento..ma potrei sbagliarmi..e sinceramente spero sia un pò prima di quanto immagino, per potere prepararmi un pò anche per lo scritto d'avvocato..
                grazie, sei molto gentile! avevo fatto lo stesso ragionamento, non credo che faremo la seconda prova prima di novembre - dicembre. è solo che non riesco a rendermi conto di quanto tempo serva per "prepararsi" bene! credo che un'oretta al giorno fino ad ottobre e un mese/un mese e mezzo a tempo pieno dovrebbe essere sufficiente, almeno spero!

(ps tranquillo per gli esami di avv: scrivi poco, tecnico ma lineare, ragiona di testa tua e sarà un successo )

Commenta

Originariamente inviato da Frankie85 Visualizza il messaggio
                  premesso che sono ben consapevole che nessuno ha la palla di vetro per saperlo, secondo voi quando si terrà la seconda prova? ho l'orale degli esami di avvocato da preparare per ottobre e non so come organizzarmi!
                  x l'orale da avvocato dovresti già stare studiando...
                  io l'ho fatto a settembre di qualche anno fa,ma a giugno già studiavo,appena usciti i risultati...non ridurti all'ultimo momento e fai tutto x tempo,vedrai che andrà bene...
                  ah,x me prima di metà novembre non ci sarànessuna seconda prova...

Commenta

pensa al concorso. Ci sono tanti avvocati a spasso... e l'esame di avvocato puoi farlo ogni anno, il concorso di questi tempi è un 'occasione che potrebbe ripetersi tra qualche anno, e soprattutto quando si è già superata una prova, conviene decicarsi alla seconda con tutte le energie

Commenta

Sto operando...
                    X