annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alex
    ha risposto
    oh mari66 speravo mi insegnassi qualche trucchetto !!! x il ripam n.174 critico numerico per ogni paese devo calcolare il reddito prodotto e rapportarlo a quello del terziario?
    353/653 x100; 450/879x100 ecc. ecc.......
    facendo così il tempo passa..........

    Lascia un commento:


  • mari66
    ha risposto
    Originariamente inviato da Alex Visualizza il messaggio
    x mari66.
    carissima mari mi suggerisci il calcolo più veloce da fare nel caso l'esercizio mi chieda di calcolare la variazione percentuale di più anni. per esempio esercizio n.72 critico numerico shl oppure esercizio n.174 critico numerico ripam con soluzioni grazie
    non esiste un metodo veloce..
    i calcoli vanno fatti comunque. magari si semplificano ma vanno fatti
    esercizi con i calcoli mentali, calcolo delle % base tipo 10 20 30 50 etc. e vedere quale si avvicina di più..
    a meno che non siate il dr Ross di Criminal Minds...

    Lascia un commento:


  • Alex
    ha risposto
    x mari66.
    carissima mari mi suggerisci il calcolo più veloce da fare nel caso l'esercizio mi chieda di calcolare la variazione percentuale di più anni. per esempio esercizio n.72 critico numerico shl oppure esercizio n.174 critico numerico ripam con soluzioni grazie

    Lascia un commento:


  • MLB
    ha risposto
    Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
    e poi solitamente c'è scritto che è vietato usare dispositivi elettronici...
    ..infatti non c'è scritto in nessuna parte del bando....

    Lascia un commento:


  • ang&lina
    ha risposto
    Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
    non so dove siano finiti..
    ho fatto varie ricerche, ma ci sono solo i 1200 senza soluzioni dei comprensione verbale
    Fa niente ... proverò con questi e confronterò con le risposte date dai ragazzi nel 2009.
    Grazie lo stesso mari. Ti auguro un buon pomeriggio!

    Lascia un commento:


  • mari66
    ha risposto
    Originariamente inviato da ang&lina Visualizza il messaggio
    @mari66 sono andata qui Concorso-Corso Comune di Napoli: banca dati e risposte ai test attitudinali | Riqualificazione PA
    ma non ci sono i comprensione verbale con relative risposte
    non so dove siano finiti..

    Lascia un commento:


  • mari66
    ha risposto
    Originariamente inviato da MLB Visualizza il messaggio
    Scusate so che la risposta è scontata....ma la calcolatrice si puo portare? nel bando di concorso non si fa nessun riferimento ad introduzioni di materiali tecnici.
    scusa ma se sai che la risposta è scontata perchè la fai?
    e poi solitamente c'è scritto che è vietato usare dispositivi elettronici...
    quindi.
    comunque la risposta è no.. non si può portare la calcolatrice..

    Lascia un commento:


  • ang&lina
    ha risposto
    @mari66 sono andata qui Concorso-Corso Comune di Napoli: banca dati e risposte ai test attitudinali | Riqualificazione PA
    ma non ci sono i comprensione verbale con relative risposte

    Lascia un commento:


  • MLB
    ha risposto
    Scusate so che la risposta è scontata....ma la calcolatrice si puo portare? nel bando di concorso non si fa nessun riferimento ad introduzioni di materiali tecnici.

    Lascia un commento:


  • mari66
    ha risposto
    Originariamente inviato da ang&lina Visualizza il messaggio
    scusa mari ma per caso dei diplomati e laureati ci sono anche quelle "comprensione verbale" che tutti sottovalutano ma che potrebbero uscire?
    si che ci sono

    Lascia un commento:

Sto operando...
X