annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quesiti + soluzioni concorso AdE 2011

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

qualcuno è riuscito ad inviduare la formula per il calcolo del punteggio di accesso?mia sorella ne ha trovata una su un sito (ma nn so quale) che è la seguente:24+[( punteggio personale -360)]*6/440. il punteggiopersonlae si ottine dalla differenza tra il punteggio delle domande esatte e quello delle domande errate e omesse

Commenta

grazie per la bella notizia..... le risposte più attendibili sono quelle in allegato word (commentate)...solo qst lì dovrebbe essere sbagliata in quanto riposrta 90gg!! quella del rogito momento impositivo iva dovrebbe essere sbagliata....vero??? uffi avevo fatto pure il mio bel ragionamento per arrivarci e invece sembra che da poco è cambiata la normativa!! cmq vi dico che da economista, che dall'estate scorsa ha solo studiato per qst concorso, che sta facendo un master in diritto tributario.....il compito era veramente difficile...più passa il tempo più penso che è nato per interni e raccomandati....bè allora che soddisfazione rompergli le uova nel paniere e rientrare in graduatoria!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Per chi fosse interessato al ricorso scrivere a:
        Info@asso-consum.it

Responsabile Dott.ssa Tatiana Della Carità tel. 0642009318.

Commenta

La domanda "secondo il codice civile il Tribunale può revocare il curatore"
          è PALESEMENTE VIZIATA DA ERRORE DI FORMULAZIONE !!!!!

SECONDO IL CODICE CIVILE, il curatore (SENZA ALCUNA SPECIFICAZIONE) è il curatore dell'inabilitato.
          e nessuna norma del codice civile è espressamente dedicata alla revoca del curatore.
          ma chi ha formulato il quesito pensava alla Legge Fallimentare, in cui invece è espressamente dedicata una norma (art. 37) alla revoca del curatore fallimentare. E una delle 3 risposte ("su richiesta del comitato dei creditori") si adattava a questa fattispecie. Ma questa non è la risposta esatta alla domanda.
          La domanda, ripeto, esordiva " Secondo il codice civile..."!
          ma nel codice civile non esiste una norma che dica espressamente che il Tribunale possa o non possa revocare il curatore.

in definitiva,
          stante la formulazione letterale del quesito (che richiedeva di attenersi alle norme del CODICE CIVILE)
          nessuna delle 3 risposte è ESATTA.
          ora, una domanda errata del questionario può inficiare tutta la procedura
          o deve essere considerata semplicemente espunta dal punteggio finale?
          questa questione può utilizzarsi come uno dei motivi del ricorso?

Commenta

Ciao ragazzi!...io concordo con risposte di staibuz e correzioni di asdrubale.
            posso chiedervi invece che ne pensate della formula da applicare per il conteggio?
            perchè io ho trovato quella del 2009 y=24+(x-410)*6/390 (con calcolino su tabellina excel)....verrà usata questa secondo voi... e più che altro nel 2009 che voi sappiate i punti per corrette e sbagliate erano uguali?

Commenta

Originariamente inviato da grazianozatty@libero.it Visualizza il messaggio
              Ecco questo dovrebbe essere tutto il questionario come all'esame con i commenti sotto e le risposte esatte
              complimenti per il lavoro...non concordo soltanto alla domanda n°25 ....art. 6 comma 2 d-bis dpr 633/1972 aggiornato al 2012
              "...per le assegnazioni in proprietà di case di abitazioni fatte ai soci da cooperative edilizie a proprietà divisa, alla data del rogito notarile"

il riferimento alle modifiche introdotte con la legge n° 102 è riferito al pagamento di eventuali acconti cui fa riferimento il nuovo comma 4 riformulato con effetti a partire dal 5/8/2009.

Attendo conferme o smentite

Commenta

La nuova norma prevede che il momento impositivo non sia più quello del rogito ma del pagamento dell'acconto, ma quando c'è un acconto pagato, invece rimane quello del rogito negli altri casi. Quindi tra le tre risposte quella esatta è quella relativa al rogito, perchè non si parla di acconti.

Commenta

Originariamente inviato da staibuz Visualizza il messaggio
                  In allegato i questi più le risposte corrette (con riferimenti normativi) del concorso Ade 2011.

P.s. sulla domanda n. 70 non sono sicuro avendo trovato più di una definizione e nessuna dominante.
                  Ho guardato anche il Simone e non dice niente in merito!!!
                  scusa ho dato un'okkiata alle risposte ke hai dato ma ci sono errori molto grossi non so se hai mai visto un bilancio ma dovresti sapere ke l'utile o la perdita vanno sia in conto economico ke stato patrimoniale e non come dici tu cosi come riporti nel foglio delle risposte solo ne conto economico

Commenta

Originariamente inviato da renny77 Visualizza il messaggio
                    scusa ho dato un'okkiata alle risposte ke hai dato ma ci sono errori molto grossi non so se hai mai visto un bilancio ma dovresti sapere ke l'utile o la perdita vanno sia in conto economico ke stato patrimoniale e non come dici tu cosi come riporti nel foglio delle risposte solo ne conto economico
                    Premesso che non so chi tu sia e che mi sembri eccessivamente polemico al limite dell'offensivo.
                    Parlare di errori molto grossi non mi sembra corretto, almeno io mi sono impegnato a cercare le risposte e i riferimenti a giustificazione delle stesse.
                    Non pretendo nè ho mai preteso che siano tutte corrette al 100% perchè se no non avrei avuto bisogno di fare l'esame.

P.s. la prossima volta impara a scrivere in italiano e non in stile sms visto che qui hai spazio in abbondanza.

Commenta

Originariamente inviato da staibuz Visualizza il messaggio
                      premesso che non so chi tu sia e che mi sembri eccessivamente polemico al limite dell'offensivo.
                      Parlare di errori molto grossi non mi sembra corretto, almeno io mi sono impegnato a cercare le risposte e i riferimenti a giustificazione delle stesse.
                      Non pretendo nè ho mai preteso che siano tutte corrette al 100% perchè se no non avrei avuto bisogno di fare l'esame.

P.s. La prossima volta impara a scrivere in italiano e non in stile sms visto che qui hai spazio in abbondanza.
                      sei permaloso! Io non ho offeso . . . Scrivo in stile sms per questione di sintesi cmq chiedo venia mi perdoni!

Commenta

Sto operando...
                      X