annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

220 Assistenti - Agenzia Entrate - PROVA ORALE

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

piccola curiosità, ma la pausa di 15 minuti ogni 2 ore rientra nel conteggio delle ore lavorative o meno?
    prendendo un orario di lavoro dalle 9 alle 13, mi vengono conteggiate 4 ore di lavoro o solo 3 e mezzo?

Commenta

Grazie Conte, davvero gentilissimo! Anche io sarei orientato verso un COP, ma mi "spaventa" Marghera, una città che a detta di tutti è bruttissima, tossica e noiosa. Cagliari anche no.
      Conte, anche te sei tra i vincitori?

Ancora grazie!

Commenta

Originariamente inviato da cugiumbu Visualizza il messaggio
        Grazie Conte, davvero gentilissimo! Anche io sarei orientato verso un COP, ma mi "spaventa" Marghera, una città che a detta di tutti è bruttissima, tossica e noiosa. Cagliari anche no.

Ancora grazie!
        No, non sono tra i vincitori.
        Cmq scegliere venezia non è poi cosi male. Anche perchè chi è furbo prendere casa nei paesini li intorno. Sono stato ospite di alcuni parenti a martellago(molto carino) e il COP di venezia dista 15 km circa. In auto ci impieghi 15-20 minuti e con i mezzi una mezz'ora scarsa. Inoltre gli affitti sono piu conveniente e i collegamenti veloci ed efficienti.

A mio modo di vedere le cose la scelta va fatta, per chi viene dalle regioni del sud, anche in ordine alla possibilità di uscita dalla regione di prima destinazione, indipendentemente dal posto dove è ubicato l'ufficio. Mi spiego.
        In linea teorica devi stare per 5 anni nella regione di prima destinazione. In teoria, appunto. Spesso capitano interpelli vari oppure se si hanno carichi di famiglia puoi avere un punteggio tale da favoriti nella mobilità o è piu facile ottenere un distacco.
        Tutto però dipende dalla disponibilità dei posti in uscita.
        Attualmente le regioni con poca disponibilità in uscita (che non ti lasciano andare, insomma) sono in Primis Lombardia e piemonte. Il veneto normalmente ha discrete finestre in uscita. Le regioni del sud (Sardegna nel nostro caso) non hanno posti in uscita perchè nessuno esce da li ma solo posti in entrata. Quindi se voglio scegliere una sede per poi avere piu opportunità di tornare a casa opterei in ordine per : Pescara, Cagliari, Venezia e Torino.

Cmq gli aspetti da valutare sono tanti e ognuno ha le sue esigenze.

Commenta

Conte, che dire? Sei illuminante! Anche io stavo facendo ragionamenti simili, e sono spesso al telefono con persone che vivono a Cagliari, Pescara, Torino e Venezia. Certo, la cosa più importante da valutare è sicuramente il tipo di lavoro, e subito dopo la variabile "finestre in entrata/uscita" per chi vorrebbe poi avvicinarsi a casa. Fatto sta, credo che se non si riesce a fare un salto per vedere come si vive vicino le 4 sedi, non è possibile valutare il tutto con completezza. Cmq, grazie ancora molto!

Commenta

C'è da valutare anche la possibilità di muoversi con l'auto, la famiglia (per chi se l'è formata), i costi dei trasporti, dei viaggi andata/ritorno verso casa, eccetera eccetera....l'elenco non finirebbe più.

Commenta

x conte
              ho scoperto da poco questo forum e mi sono letto buona parte dei tuoi interventi, molto interessanti
              volevo porti qualche domanda se possibile
              1- per caso conosci con precisione gli orari di lavoro di cam e cop?
              2- nel cam dopo le quattro ore al telefono che tipo di lavoro si fa? voglio dire è una cosa più rilassante... ?
              3- se uno va al cop ed è del sud come fa ad avvicinarsi visto che il cop più vicino è pescara? più giù non potrà mai scendere, giusto?

Commenta

Originariamente inviato da cugiumbu Visualizza il messaggio

Ancora grazie!

Ciao! Sei tra i primi 60 in elenco? sempre se vuoi dirlo

Commenta

Enzopz se entri in un Cop o in un Cam non per forza devi restarci a vita...Sei un assistente amministrativo e puoi ricoprire quella qualifica in qualsiasi direzione regionale o provinciale o ufficio territoriale dell'AE

Commenta

Originariamente inviato da mariannap88 Visualizza il messaggio
                    Ciao! Sei tra i primi 60 in elenco? sempre se vuoi dirlo
                    buon giorno
                    scusa se mi intrometto
                    ma mi chiedevo se uno dopo aver vinto ik concorso può dopo gli anni passati nella prima destinazione richiedere il trasferimento a Roma???
                    se non mi sbaglio la CAM è presente anche in Roma!!!
                    potete chiarirmi le idee, grazie

Commenta

ah dimenticavo
                      chi vince può scegliere la Regione di prima destinazione?

Commenta

Sto operando...
                      X