il pubblico impiego è tra le possibili domande da estrarre, altrimenti non lo chiedono
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
220 Assistenti - Agenzia Entrate - PROVA ORALE
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da AnnaLaura16 Visualizza il messaggioChi mi può spiegare il principio di alternatività IVA/Imposta di registro?
se un'impresa di costruzione vende un alloggio assoggetta il trasferimento ad iva.
nella maggior parte dei casi, quando l'atto è sottoposto ad iva si paga solo l'imposta di registro in misura fissa.
In definitiva, i due tributi corrono su binari paralleli e quindi un medesimo atto (es. compravendita) non può essere assoggettato in misura proporzionale a due tributi.
Questo il principio di alternatività in sintesi.
Commenta
-
Originariamente inviato da AnnaLaura16 Visualizza il messaggioChi mi può spiegare il principio di alternatività IVA/Imposta di registro?
Art. 40 DPR 131/86 (Testo Unico dell'Imposta di Registro)
Commenta
-
Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggioes. se un privato vende casa si paga l'imposta di registro
se un'impresa di costruzione vende un alloggio assoggetta il trasferimento ad iva.
nella maggior parte dei casi, quando l'atto è sottoposto ad iva si paga solo l'imposta di registro in misura fissa.
In definitiva, i due tributi corrono su binari paralleli e quindi un medesimo atto (es. compravendita) non può essere assoggettato in misura proporzionale a due tributi.
Questo il principio di alternatività in sintesi.
se non sbaglio nel 2° caso...si paga il 10% di Iva (4% se prima casa) + 168 euro di imp.di registro...?
Commenta
-
Originariamente inviato da antonx Visualizza il messaggiose non sbaglio nel 2° caso...si paga il 10% di Iva (4% se prima casa) + 168 euro di imp.di registro...?
Ancora non ho comprato casa!
dipende dal tipo di immobile. Se abitativo o commerciale.
Ma ai fini del vostro esame non interessa....
Commenta
-
Originariamente inviato da Over Visualizza il messaggioConte, una tua opinione su quanti idonei non vincitori verranno "ripescati" per essere inseriti in qualche ente che non sia l'Agenzia. Immagino che qualcuno se la prenderà in quel posto, o sbaglio?
Commenta
-
Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggioTroppo negativi siete. Abbiate fiducia.
Commenta
Commenta