Sto iniziando a preoccuparmi per informatica... Il calcolo dell'IMU in excell???? A stento so fare una somma Mi date un'imbeccata??? Che devo fare???
stai parlando seriamente?
pensa a come si calcola l' IMU, intendo dire la formula:
rendita catastale rivalutata del 5%
questo risultato x 160 (coefficiente moltiplicatore che varia a seconda della tipologia di immobile dato dalla rendita catastale) in questo caso si tratta di abitazioni (escluso A10)
quindi applicare l'aliquota del 0,4% per abitazioni principale o dello 0,76 per le altre
sottrarre la detrazione per prima casa (200,00 euro) e quella per figli se ce ne sono (50,00 euro cad)
HAI IL RISULTATO.
in exel la formula per una rendita catastale di 500,00 abitazione principale con 2 figli scrivi:
=500,00*105%*160*0,4%-200-50*2
risultato 36,00 totali
P.S.: per inciso, e non voglio fare la maestra ma se serve si dice AFFIGGONO..
Mamma mia,tutti maestri!ma che dico maestri...professori!speriamo che tra i tanto paventati raccomandati entri anche qualche cervellone in grado di insabbiare le inevitabili malefatte di chi ha preso un calcio in **** per entrare!
anche a me, ho inviato la richiesta via facebook stamattina
email : greggkivan@yahoo.com
Scusate ma qualcuno conosce i risultati di stamattina? Su un altro forum danno esiti abbastanza discordanti.
Una curiosità: perchè solo su facebook si può consultae la graduatoria provvisoria? Forse se qualcuno di buona volontà la inserisse in questo forum sarebbe sicuramwente cosa gradita anche a chi non frequenta abitualmente facebook.
Grazie mille e perdonate l'ardita richiesta.
Commenta