annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gruppo di studio virtuale - diritto tributario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Gruppo di studio virtuale - diritto tributario

Ho aperto questo thread per canalizzare le discussioni relative ai contenuti della materia(tributario) e per potersi confrontare sugli aspetti più critici della stessa, creando un vero e proprio gruppo di studio virtuale.
    Si potrebbero aprire thread identici per ogni singola materia così da avere una sistematicità delle informazioni, per chi volesse approfondire determinati argomenti attraverso discussioni virtuali.

Potrebbe risultare un utile strumento, anche meno noioso di ripetere sempre sugli stessi manuali, per migliorare la preparazione. Allora, chi comincia con la prima domanda?

Buono studio a noi tutti

Davide

ottima idea davide!! io direi di cominciare proprio da tributario e proseguire con le materie più importanti tipo commerciale, contabilità e amministrativo.

Commenta

Eh ... bella idea ... ma se nessuno fa domande nessuno discute e nessuno risponde ... non vi pare?

Ai miei tempi questo sistema diede ottimi risultati. Ci si divertiva ed il livello della preparazione si alzava sempre di più perchè c'era sempre qualcuno che poneva domande "allucinanti". A volte si pensa di conoscere bene un argomento ma quando poi si cerca di scrivere ci si rende conto che in realtà le cose non sono poi così chiare ... il tributario è così ... non perdona!. O lo capisci a fondo oppure sfugge ...

Forza ragazzi ... avanti con le domande ... che il dubbio è il padre del sapere))
      nec recisa recedit

Commenta

sto studiando tributario dal tesauro e per adesso, per fortuna, non ho trovato grandi difficoltà. E' scritto in maniera chiara, però appena incontrerò qualche argomento che mi metterà in crisi(e avendo iniziato la parte speciale questo momento non tarderà ad arrivare...) non esiterò a postare qui i miei dubbi per confrontarli con gli altri, sperando che ci sia la disponibilità da parte di tutti a confrontarsi e ad aiutarsi a vicenda. Per adesso questo thread è un contenitore vuoto, ma vedrete che si riemperà ben presto :-)

Commenta

anche io studio tributario dal tesauro e lo trovo un buon compendio.certo è da integrare con gli ultimi aggiornamenti normativi

seguo la discussione in attesa di trattare argomenti

Commenta

Ciao,
            ho la parte generale del Tesauro ed. 2009 quali sono gli aggiornamenti normativi a cui fare riferimento.

Per la parte speciale che testo consigliate?

Commenta

io uso il compendio che comprende sia parte generale che speciale. ti consiglio di affiancare il tesauro a un codice tributario aggiornato anche se penso che non conterrà ancora la normativa sull'accertamento che è divenuto subito esecutivo, questo dal 1/10/2011

Commenta

Sparo io un primo argomento su cui ci possiamo confrontare...tema molto attuale vista la sua attuazione recente!
                CEDOLARE SECCA!!!

Commenta

Da quel che mi ricordo, la cedolare secca permette di pagare un'unica imposta sostitutiva in luogo di una serie di più altre. Ad esempio in un contratto di locazione di un immobile. Aspetto qualcun altro più preparato sull'argomento per ulteriori chiarimenti

Commenta

Bella questa discussione, posterò anch'io qualche domanda.

Commenta

Sto operando...
                    X