annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi di contabilità/bilancio/fiscale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da NomeUtente2 Visualizza il messaggio
    Il patrimonio netto nelle ditte individuali non esiste.
    non diciamo cavolate........
    questa discussione è la più intelligente che avte aperto quest'anno ma se iniziate a litigare................

la scritturà per costiutuzione ditta individuale è: fabbricati a capitale netto

fabbricati è conto econ di reddito acceso ai costi pluriennali
    capitale netto è un conto patrimoniale passivo

Commenta

VF E BASTA

Commenta

Chiedo scusa ho sbagliato a digitare
        Fabbricati DARE (VE-)
        Patrimonio netto AVERE (VE+)
        DOMANDA
        Un canone pagato a valere su parte dell'esercizio successivo a quello di riferimento del bilancio dà luogo:
        A. rateo passivo
        B. risconto attivo
        C. risconto passivo
        Secondo me è la A. rateo passivo voi che dite?

Commenta

Il patrimonio netto essendo un conto di capitale poi affluisce nello stato patrimoniale e nello specifico nelle passività

Commenta

Originariamente inviato da gigante75 Visualizza il messaggio
            Chiedo scusa ho sbagliato a digitare
            Fabbricati DARE (VE-)
            Patrimonio netto AVERE (VE+)
            DOMANDA
            Un canone pagato a valere su parte dell'esercizio successivo a quello di riferimento del bilancio dà luogo:
            A. rateo passivo
            B. risconto attivo
            C. risconto passivo
            Secondo me è la A. rateo passivo voi che dite?
            risconto attivo

Commenta

nell'esercizio successivo credo sia risconto attivo, nell'esercizio attuale è un rateo passivo, o sbaglio qualcosa ?

Commenta

Originariamente inviato da sebag Visualizza il messaggio
                nell'esercizio successivo credo sia risconto attivo, nell'esercizio attuale è un rateo passivo, o sbaglio qualcosa ?
                nell'esercizio attuale è un costo, ma al 31.12 ...................

Commenta

non capisco la domanda nello specifico: "un canone pagato a valere su parte dell'esercizio successivo"...
                  il pagamento quando viene fatto? ci troviamo al 31/12 se questo pagamento è stato fatto avremo un risconto attivo se invece il pagamento si farà nell'anno successivo, avremo un rateo passivo.

Commenta

Originariamente inviato da sebag Visualizza il messaggio
                    mi spiace il tono che ha preso la discussione nata dal post, credo che si debba utilizare questo spazio per confrontarci, sapendo che le certezze che ognuno ha possono non essere tali se rapportate ad altri, è così che credo se ne tragga vantaggio. In ogni caso rigrazio chi ha risposto anche perchè nello sbagliare, se sbaglio c'è stato, ha fatto scaturire una serie di ulteriori domande. Per verde.71: x chi come me sa poco di ragio, consiglieresti l'Astolfi?
                    credo che sia una delle poche certezze che ho su dove studiare le materie di questo concorso
                    ragioneria, come detto e stradetto nel forum, lo si può studiare/ripetere sull' Astolfi vol.1 entriamo in azienda.
                    è scritto in modo estremamente semplice
                    non lasciarti spaventare dal numero delle pagine
                    ci sono tanti esercizi che nessuno ti chiederà di fare.
                    Ultima modifica di verde.71; 29-07-2011, 21:54.

Commenta

Originariamente inviato da gigante75 Visualizza il messaggio
                      non capisco la domanda nello specifico: "un canone pagato a valere su parte dell'esercizio successivo"...
                      il pagamento quando viene fatto? ci troviamo al 31/12 se questo pagamento è stato fatto avremo un risconto attivo se invece il pagamento si farà nell'anno successivo, avremo un rateo passivo.
                      Esempio: canone d'affito semestrale pagamento anticipato scadenze 1/03 e 1/09.
                      La quota pagata l'1/09 vale per quattro mesi nell'esercizio in corso e 2 in quello successo. Si riscontano cosi' dei costi generando risconti attivi. Sono attivi perchè nell'anno di riferimento togliamo dei costi non di competenza.

Scrittura: Risconti attivi (voce E attivo S.p.) a Affitti passivi (b7 C.E.)

I ratei invece si manifestano nell'esercizio successivo. Lo stesso esempio al contrario, pagamento posticipato del canone. All'1/03 paghiamo l'affitto di sei mesi, ma 2 son di quest'anno e quattro dell'anno scorso.

Affitti passivi a Ratei pax

Commenta

Sto operando...
                      X