annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi di contabilità/bilancio/fiscale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Problemi di contabilità/bilancio/fiscale

    Per chiunque abbia qualche dubbio o voglia approfondire determinati argomenti o voglia chiarirsi le idee si faccia avanti, proveremo a rispondere...

    #2
    Originariamente inviato da NomeUtente2 Visualizza il messaggio
    Per chiunque abbia qualche dubbio o voglia approfondire determinati argomenti o voglia chiarirsi le idee si faccia avanti, proveremo a rispondere...
    il trattamnento fiscale dei managment fees

    Commenta


      #3
      io partirei da qualcosa di più semplice....contabilità è per me materia oscura... tanto che mi blocco al quesito: costituzione di DI con apporto di fabbricati, si ha una VE+ accesa al conto economico di Patrimonio netto e una corrispettiva VF+ ?? grazie a chi risponderà...

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da sebag Visualizza il messaggio
        io partirei da qualcosa di più semplice....contabilità è per me materia oscura... tanto che mi blocco al quesito: costituzione di DI con apporto di fabbricati, si ha una VE+ accesa al conto economico di Patrimonio netto e una corrispettiva VF+ ?? grazie a chi risponderà...
        secondo me una vf+,

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da sebag Visualizza il messaggio
          io partirei da qualcosa di più semplice....contabilità è per me materia oscura... tanto che mi blocco al quesito: costituzione di DI con apporto di fabbricati, si ha una VE+ accesa al conto economico di Patrimonio netto e una corrispettiva VF+ ?? grazie a chi risponderà...
          la scrittura è
          Fabbricati DARE VE negativa (costo pluriennale)
          Patrimonio netto AVERE VE positiva (conto economico di patrimonio)

          Commenta


            #6
            Allora piano...Il patrimonio netto "economico" non esiste. Il patrimonio netto è una voce del passivo stato patrimoniale.
            Il conferimento di un immobile in sede o di costituzione del capitale della società o dell'aumento della medesima si tratta allo stesso modo contabilmente.

            Azionisti c/sottoscrizioni(voce A attivo Stato Patr.) a Capitale sociale (voce A1 di patrimonio netto nel passico stato patrimoniale)

            Fabbricati (voce BII attivo stato patrimoniale) a Az.c/sottoscrizioni (credito che si chiude in avere)


            P.s. non ci siamo mossi dallo stato patrimoniale.
            Ultima modifica di NomeUtente2; 27-07-2011, 20:37.

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da NomeUtente2 Visualizza il messaggio
              Allora piano...Il patrimonio netto "economico" non esiste. Il patrimonio netto è una voce del passivo stato patrimoniale.
              Il conferimento di un immobile in sede o di costituzione del capitale della società o dell'aumento della medesima si tratta allo stesso modo contabilmente.

              Azionisti c/sottoscrizioni(voce A attivo Stato Patr.) a Capitale sociale (voce A1 di patrimonio netto nel passico stato patrimoniale)

              Fabbricati (voce BII attivo stato patrimoniale) a Az.c/sottoscrizioni (credito che si chiude in avere)


              P.s. non ci siamo mossi dallo stato patrimoniale.
              1. stiamo parlando di una ditta individuale e non di una società quindi non c'è un capitale sociale perchè non ci sono dei soci ma c'è solo un' imprenditore

              2. non c'è un bilanico redatto secondo la normativa cee: una ditta individuale non è tenuta a redigerlo nè a depositarlo

              3. ti consiglio di aprire Astolfi Entriamo in azienda vol. 1 a pagina 238 ad esempio.
              i conti economici accolgono anche le variazioni di patrimonio netto oltre che i costi pluriennali e i costi dell' esercizio

              4. sempre sull' astolfi entriamo in azienda a pag. 271 c'è un' esempio commentato di apporto di beni in caso di costituzione di impresa individuale che riporta esattamente quanto ho detto io nel precedente post

              5. non è che perchè un conto finisce nello stato patrimoniale non è un conto economico di reddito altrimenti i risconti non avrebbero titolo ad essere iscritti lì!!!

              A volte le proprie affermazioni sono mosse da logiche fuorvianti. sarebbe opportuno documentarsi un po' soprattutto se:
              a. si ha il desiderio di spiegare qualcosa a qualcuno
              b. diamo del confuso a chi invece confuso non è!

              BUON STUDIO!!!

              Commenta


                #8
                quindi riassumendo.....l'apporto di beni strumentali (fabbr imp ...) genera una permutazione eco, si accendono due conti eco al PN in uno si accredita l'aumento del PN e nell'altro si addebita il costo pluriennale...è esatto?

                Commenta


                  #9
                  correggo.. no due conti econ al Pn! uno certo, quello che rileva l'aumento del Pn, l'altro che rileva il costo pluriennale è si conto eco ma di reddito...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da verde.71 Visualizza il messaggio
                    1. stiamo parlando di una ditta individuale e non di una società quindi non c'è un capitale sociale perchè non ci sono dei soci ma c'è solo un' imprenditore

                    2. non c'è un bilanico redatto secondo la normativa cee: una ditta individuale non è tenuta a redigerlo nè a depositarlo

                    3. ti consiglio di aprire Astolfi Entriamo in azienda vol. 1 a pagina 238 ad esempio.
                    i conti economici accolgono anche le variazioni di patrimonio netto oltre che i costi pluriennali e i costi dell' esercizio

                    4. sempre sull' astolfi entriamo in azienda a pag. 271 c'è un' esempio commentato di apporto di beni in caso di costituzione di impresa individuale che riporta esattamente quanto ho detto io nel precedente post

                    5. non è che perchè un conto finisce nello stato patrimoniale non è un conto economico di reddito altrimenti i risconti non avrebbero titolo ad essere iscritti lì!!!

                    A volte le proprie affermazioni sono mosse da logiche fuorvianti. sarebbe opportuno documentarsi un po' soprattutto se:
                    a. si ha il desiderio di spiegare qualcosa a qualcuno
                    b. diamo del confuso a chi invece confuso non è!

                    BUON STUDIO!!!

                    prima di tutto stai calmino che nessuno ti ha dato ne' dell'ignorante ne' del confuso.

                    Seconda cosa. Aumenti di capitale sociale (patr.netto nelle ditte individuali) nessuna voce può finire nel conto economico contabilmente..Non avevo capito che si trattava di una ditta individuale, le mie scritture e quello che c'è scritto nel mio precedente post sono giuste per le società di capitali.

                    Cmq riassumendo. Non si tocca il conto economico.

                    peace

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X