Originariamente inviato da Pepito82
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Campania - Concorso 2011
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da NonIdoneoAE2010 Visualizza il messaggiodiciamo che le soglie della toscana sono e metà strada fra le regioni facili e quelle difficili, quindi se uno studia se la gioca tranquillamente e una volta superati gli scritti è praticamente fatta, perchè i tirocinanti in più (i bocciabili all'orale) saranno meno di 10, e quindi credo che non ci saranno rischi di bocciatura all'orale
Commenta
-
Scusami anch'io sono Campana, di Salerno. Ma chi ti ha detto che i posti a concorso sono anche quelli per chi è già dipndete dell'AE? Pensavo che loro non concorressero per gli stessi posti. Ma questo non è menzionato sul bando? come mai? comunque vorrei tanti
o avere la possibilità di parlare con chi è già dipendente AE sulle prove e sapere se i testi della Simone sono efficaci
grazie
Commenta
-
i dipendenti nn devono fare concorso intero ma solo le due prime prove ...molti dalle altre regioni tenteranno..il dunque è si fa il concorso per vincerlo o per provarlo..la mia esperienza vuole che se si vuol superare il concorso si può provarlo per il laziovincerlo dove c'è + probabilità e col prox concorso cercare di avvicinarsi ..io sono al 4 concorso x la quarta regione da 11anni e mezzo in amministrazione
Commenta
-
Ciao Pepito ... non so a chi ti referivi dicendo questi 4 cretini ... io parlo per esperienza vissuta e ti garantisco che non alcun interesse a dire che in Campania cosi come alle altre regioni del sud la prima prova richiede un punteggio alto. Forse hai poca esperienza in concorsi pubblici. Vabbè sicuramente questo non è il posto dove fare polemiche o altro.
Per tutti coloro che vogliono informazioni varie o altro io resto a vostra disposizione.
Commenta
-
Allora chiedo a chi è più avanti ed esperto di questo tipo di concorso informazioni sul piano di studio da adottare: esco dal recente maxi concorso del comune di Napoli al quale sono risultata idonea e per tre posti non vincitrice con 15 persone che per i famosi requisiti di merito mi hanno scavalcato!!Vorrei provare questo concorso ed ho visto le materie e mi chiedo per le prime prove eccetto i quiz cosa si deve approfondire?E' sufficiente il manuale della Simone o Maggioli? Un'ultima domande ma prima della prova escono le batterie dei quiz??Grazie a chi mi risponderà
Commenta
-
Ciao a tutti,
anche io farò il concorso per la Campania.
Ho cercato di leggere tutto ciò che fino ad ora è stato scritto . a
Aiutarsi in questo concorso è fondamentale, ma farlo in questo modo è davvero una perdita di tempo.
Con la speranza di dare informazioni utili, sottolineo che:- i quiz della Simone da soli non solo per niente sufficienti, se non si ha una certa conoscenza delle materie. Basta confrontare le prove di esame con le domande del libro e subito si può notare che con la sola preparazione dei quiz non si risponde a tutte le domande. Ciò posti si deve tener conto che le domande all'esame, almeno fino all'anno scorso, sono suddivise all'incirca così: 30 tributario, 15 amministrativo, 10 tra penale scienze delle finanze, organizzazione e statistica; 10 contabilità, 15 tra diritto commerciale e diritto civile. Tenendo conto che con 70 domande giuste su 80 si raggiunge un punteggio di 28,12 e che il 75esimo in graduatoria nel lazio (regione con punteggio più alto) è entrato con il 27,46 circa, si può pensare che vale la pena con centrarsi solo sulle materie più importantti e penal, scienze delle finanze, organizzazione e statistica lasciarle alla fortuna;
- tanti funzionari concorreranno per il Lazio ritenendo troppo rischiosa La Campania. Cmq sia il punteggio da raggiungere, sui dati degli anni precedenti, sarà alto in entrambe le regioni. Per chi appartiene già all'amministrazione il bando non è molto chiaro. So che per loro, se riescono a superare le sole prime due prove scritte, si otterrà il trasferimento, fermo restando i posti a concorrere.
- se vogliamo davvero aiutarci dobbiamo iniziare delle discussioni su gli argomenti del concorso in modo da mettere in comune le nostre conoscenze e quindi minimizzare i tempi e massimizzare il rendimento
Commenta
-
A mio modesto avviso che sceglie il Lazio perchè i posti della Campania sono pochi finisce dalla padella alla brace....
In Lazio i numeri relativi alle domande pervenute saranno vertiginosi..e temo si passerà con punteggio altissimo...
Trovo più accettabile e saggio provare per una regione del nord.
in ogni caso in bocca al lupo..
Commenta
Commenta