annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 855 posti funzionario AE: LOMBARDIA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
    Stellina, non fare confusione... gli idonei non vincitori sono solo quei candidati che hanno superato l'orale (quindi hanno preso almeno 24/30), ma che non sono rientrati nei posti utili previsti dal concorso.
    i candidati esclusi dal tirocinio non sono idonei!!
    buongiorno saradella
    quindi una volta iniziato il tirocinio, e se si fa un buon orale...(24/30) si è dentro...!
    ora mi è chiaro...

Commenta

Originariamente inviato da stellina1988 Visualizza il messaggio
      buongiorno saradella
      quindi una volta iniziato il tirocinio, e se si fa un buon orale...(24/30) si è dentro...!
      ora mi è chiaro...
      se passi l'orale con 24 sei dentro la graduatoria, ma sei in fondo ala graduatoria e quindi probabilmente non sei vincitore ma solo "idoneo non vincitore".
      Il che vuol dire che non hai vinto il concorso, ma puoi sperare di essere chiamata al soppravenire di nuove esigenze di assunzione da parte dell'Agenzia.

Commenta

Chiarimento

ciao a tutti!!Anche io passo in Lombardia!!!Volevo però chiedere se qualcuno di voi con certezza mi può dire:
        -il n. delle domande della prima prova (da quanto ricordo dalla lettura di altri post dovrebbero essere ca 80 in 50 min ma non ritrovo la fonte);
        -la percentuale delle domande corrispondeti a ciascuna materia nella prima prova.

ps. Io ho preso il Maggioli e per ora nn mi posso lamentare....ciao!!!

Commenta

concorso: dove iscriversi?

Ancora non mi sono iscritto e non so dove farlo, se in Lombardia,Veneto o da qualche altra parte, qualcuno può suggerirmi la regione migliore?

Commenta

buongiorno saradella
            ora mi è chiaro...
            esatto!
            tutti quelli che prendono almeno 24 all'orale entrano nella graduatoria. Se i posti sono 320 - come per la lombardia quest'anno - i primi 320 in graduatoria sono i "vincitori", mentre quelli che si collocano dal 321° posto in giù sono gli "idonei non vincitori".
            finora l'Agenzia ha sempre assunto tutti, sia vincitori che idonei non vincitori!
            l'importante è superare l'orale.

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
              stavo scherzando!!
              lo sappiamo benissimo che più materiale si riesce a studiare, meglio è!
              sì, io e Paoletta siamo funzionari, appena la sento te la saluto...
              certo che ti aiuto, se hai bisogno sono a tua disposizione!!
              Un vincitore dell'ultimo concorso mi ha detto che ha studiato sul Lupi, ma qui non ne vedo traccia, anche su altri forum viene detto + - la stessa cosa "Il mio docente stesso lo ha consigliato Tesauro per gli studenti di scienze giuridiche, però io ho notato che il Lupi (che invece consigliava a chi fa Economia, o Economia Aziendale) è molto più semplice e sintetico....."
              Cosa fare?

Commenta

Originariamente inviato da RF1 Visualizza il messaggio
                ciao a tutti!!Anche io passo in Lombardia!!!Volevo però chiedere se qualcuno di voi con certezza mi può dire:
                -il n. delle domande della prima prova (da quanto ricordo dalla lettura di altri post dovrebbero essere ca 80 in 50 min ma non ritrovo la fonte);
                -la percentuale delle domande corrispondeti a ciascuna materia nella prima prova.

ps. Io ho preso il Maggioli e per ora nn mi posso lamentare....ciao!!!
                Anno 2008: prima prova 80 domande in 50 minuti, seconda prova 80 domande in 90 minuti;
                Anno 2009: prima prova 80 domande in 50 minuti, seconda prova 80 domande in 80 minuti.
                La fonte è il sottoscritto che ha partecipato ad entrambi i concorsi.
                Sulla percentuale non saprei, comunque tantissime di tributario, contabilità e civile.
                fidere se alicui

Commenta

anche io domanda x la lombardia!
                  quindi gli idonei non vincitori sono passati tutti?
                  una domanda che ho fatto anche nel forum "generale"...chissà qualcuno m possa dare qualche info in più...quanti rimangono esclusi dal tirocinio? in molti?
                  320 * 3 = 960
                  320 * 1,3 = 416
                  Esclusi dal tirocinio: 544 (960 - 416)
                  In questo bando hanno abbassato la percentuale di ammessi al tirocinio, questo vuol dire meno possibilità di accedere al tirocinio, ma anche meno bocciati all'orale.
                  fidere se alicui

Commenta

Originariamente inviato da Verve e Carogna Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti anche quest'anno la carogna risale dal profondo.... per allietare i Milanesi.. dai aiutiamociiiiiii..... io sn a disposizione!!!!!
                    Per cominciare vi posto la maniera corretta di affrontare il concorso ( dettata illo tempore da una Santa funzionaria in AE... che spero di risentire presto insieme agli amici che ho già risentito: tributario ... 2 volumi tesauro + codice tributario seac " tutto" ... letto dopo tesuro, norma per norma, lentamente, 2 volte ... l'ultima 10 giorno prima della prova.
                    Contabilità ... un manuale "breve" scuole superiori + le pagine del Simone omnia
                    Amministrativo ... volume della simone " diritto amministrativo" Delpino-del giudice + 241/90 a memoria
                    Civile e commerciale ... solo codice civile ... normativa pura, Penale ...pagine di simone omnia + reati contro p.a. dal codice penale
                    Il resto ...solo simone omnia ,saltare totalmente statistica

Eccomi dopo tanto tempo scrivo su questo forum! Grande Verve, sono qui per te, conto su di te!

P.s. dalla Santa funzionaria AE Presto ci sentiremo!

Commenta

ciaoo!!dove posso trovare i quiz degli anni passati??

Commenta

Sto operando...
                      X