annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Scusa felicity84, ti volevo chiedere a quando è aggiornato il compendio di cui parli.
    Grazie

Commenta

Originariamente inviato da chiarabo Visualizza il messaggio
      Con tutto il rispetto per i litiganti... perchè non parliamo della preparazione al concorso e basta!
      intanto qualche anima pia sa darmi un consiglio sui libri ripeto la domanda: vorrei sapere se sono scritti bene i libri della simone:economia aziendale e ragioneria generale per la preparazione di contabilità aziendale e organizzazione aziendale perorganizzazione e gestione aziendale
      vanno bene? tenete conto che ho una laurea in giurisprudenza...
      sono in crisi per i libri da comprare e volevo evitare i libroni multidisciplinari simone e maggioli perchè per le materie economiche ho bisogno di libri meno sintetici.... poi mi hanno parlato bene di : La contabilità aziendale spiegata ai giuristi. Lupi

mamma mia...mi sa che siamo nella stesa condizione, anche io sono laureato in giurisprudenza con l'aggravante
      di non aver fatto tributario nel corso degli anni di studio.
      sono in contatto con amici universitari iscritti ad economia aziendale per il reperimento di dispense o cmq libri
      non troppo complicati su cui studiare contabilità (prima fra tutte).
      sperando che in questo forum si riesca a parlare di ciò e non si pensi a litigare, sarebbe importante scambiarci
      info piu' dettagliate.

Commenta

Originariamente inviato da AMAZZONE76 Visualizza il messaggio
        Scusa felicity84, ti volevo chiedere a quando è aggiornato il compendio di cui parli.
        Grazie
        maggioli editore aggiornato a marzo 2011 (decreto sul federalismo fiscale)..penso che più di questo non si può..cmq ho scaricato anche il tuir aggiornato a luglio 2011 se nn erro..spero basti o me lo farò bastare
        c'era anche il compendio simone..idem con patate!

Commenta

ciao ragazzi!!
          sò che è prematuro ma per me molto importante da sapere..quindi sperando di passare questo concorso ..mi interessava capire una cosa..sul bando si parla di obbligo di permanenza nella sede per 5 anni, ma fanno eccezione a questo obbligo le leggi per l'avvicinamento tra coniugi dipendenti di P.A??e da quanti anni bisogna essere coniugi per usufruire di questa "agevolazione"?
          grazie a chi potrà/vorrà rispondere!!!

P.S:
          molti consigliano di studiare come matti dai testi universitari, compendi, codici, e chi più ne ha più ne metta...e anche io sono di questa idea però mi sorge un dubbio..ma la prima prova sarà scritta a risp multiple...non è che in questo modo acquisiamo una preparazione poco pratica??
          grazie mille per il vostro apporto!!
          P.S:io sono Campana e indecisa se concorrere per Veneto o Friuli...Friuli pensate sia una pazzia??solo 25 posti come la Campania..ma per la Campania non ci conto proprio..non sò cosa mi consigliate?
          buono studio a tutti!!!

Commenta

Originariamente inviato da chiarabo Visualizza il messaggio
            Con tutto il rispetto per i litiganti... perchè non parliamo della preparazione al concorso e basta!
            intanto qualche anima pia sa darmi un consiglio sui libri ripeto la domanda: vorrei sapere se sono scritti bene i libri della simone:economia aziendale e ragioneria generale per la preparazione di contabilità aziendale e organizzazione aziendale perorganizzazione e gestione aziendale
            vanno bene? tenete conto che ho una laurea in giurisprudenza...
            sono in crisi per i libri da comprare e volevo evitare i libroni multidisciplinari simone e maggioli perchè per le materie economiche ho bisogno di libri meno sintetici.... poi mi hanno parlato bene di : La contabilità aziendale spiegata ai giuristi. Lupi
            +

Ciao, premetto che ho un pò d'incertezza anch'io sul testo da adottare (simone o maggioli) per studiare... però se mi permetti una mia modestissima opinione, da come hai scritto credo che tu abbia poche basi aziendali, il tempo per studiare è pochissimo viste le materie, però se con i diritti sei avvantaggiata notevolmente, credo che tu possa studiare dai 3 volumi delle scuole superiori per ragionieri, che sono fatti bene!!!
            Il libro di cui tu parli non lo conosco quindi non saprei cosa risponderti.
            Il problema è vedere come è strutturato il Simone, dal momento che non è ancora disponibile. Però quello che deve essere chiaro è che dipendende comunque dal tuo bagaglio culturale per riuscire ad ottimizzare il tempo!!!
            Spero di esserti stata utile in qualche modo

Commenta

Originariamente inviato da felicity84 Visualizza il messaggio
              maggioli editore aggiornato a marzo 2011 (decreto sul federalismo fiscale)..penso che più di questo non si può..cmq ho scaricato anche il tuir aggiornato a luglio 2011 se nn erro..spero basti o me lo farò bastare
              c'era anche il compendio simone..idem con patate!
              grazie infinite sei stata gentile

Commenta

Originariamente inviato da AMAZZONE76 Visualizza il messaggio
                grazie infinite sei stata gentile
                di che figurati!!

Commenta

Ciao Fel stai attenta al Maggioli perchè a volte ti confonde le idee (ad esempio ti espone prima la legge e poi dopo 2 o tre pagine di roba che hai letto ti dice che quella legge è stata abrogata). Cmq a parte questo non è fatto male

Commenta

è sbagliato usare il forum per insultare e sfogare le proprie repressioni, (a mio parere anche da vigliacchi!), incomprensibili gli attacchi e gli insulti personali di cui non si ha alcuna conoscenza della persona, sbagliato ribattere con derisioni e offese a ragionamenti, riflessioni e/o opinioni, per quanto possano non essere condivise o sbagliate. personalmente non mi presto a questo giuoco, sciorinando una "sicumera" continua di vituperi, lascio a chi ha alti voti in questo particolare campo.

Commenta

Originariamente inviato da rin82 Visualizza il messaggio
                      Ciao Fel stai attenta al Maggioli perchè a volte ti confonde le idee (ad esempio ti espone prima la legge e poi dopo 2 o tre pagine di roba che hai letto ti dice che quella legge è stata abrogata). Cmq a parte questo non è fatto male
                      mmm... speriamo bene và!!male che vada una mia amica ha preso il Simone..posso sempre dare un'occhiata

Commenta

Sto operando...
                      X