annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ciao vorrei sapere su quali testi state studiando per la prova orale?
    elementi maior della simone o compendi della simone.
    per ragioneria generale che testo pensate di adoperare? il manuale della simone.
    Grazie in anticipo per la risposta.

    Commenta


      Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
      un grande pirla, direi!

      Meno male che te lo sei detto!

      Commenta


        Originariamente inviato da sclerodamesi Visualizza il messaggio
        Meno male che te lo sei detto!
        Meno male ! Mi spiace solo averti tolto il piacere.

        Commenta


          chiedevo tra elementi maior e compendio cosa è preferibile?
          non mai studiato su elementi maior... pensate siano troppo sintetici?

          Commenta


            Chi mi aiuta?

            23 3 5 6 +
            48 8 12 32 +
            63 3 9 18 -
            71 7 7 7 -

            soluzioni A) 24 22 44; B) 33 31 11; C) 16 66 11; D) 72 22 72; E) 66 66 22

            Commenta


              Originariamente inviato da marco302 Visualizza il messaggio
              Chi mi aiuta?

              23 3 5 6 +
              48 8 12 32 +
              63 3 9 18 -
              71 7 7 7 -

              soluzioni A) 24 22 44; B) 33 31 11; C) 16 66 11; D) 72 22 72; E) 66 66 22
              manca un numero alle soluzioni.
              le cifre del primo numero vanno sommate per dare il terzo numero che a sua volta va moltiplicato per la prima cifra del primo numero per ottenere il quarto

              nel primo caso abbiamo 23 come primo numero. quindi, 2+3 fa 5 che è uguale al terzo numero della serie. il secondo numero (3) fa moltiplicato con la prima cifra del primo numero (2) e come risultato ottieni il quarto numero.

              Commenta


                Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
                Meno male ! Mi spiace solo averti tolto il piacere.


                Au contraire!

                Ammetto che è l'esatto opposto!

                Ma tant'è..

                Commenta


                  Originariamente inviato da sclerodamesi Visualizza il messaggio
                  Au contraire!
                  Ammetto che è l'esatto opposto!
                  Ma tant'è..
                  Bravo!............

                  Commenta


                    [QUOTE=ilconteee;580198]manca un numero alle soluzioni.
                    le cifre del primo numero vanno sommate per dare il terzo numero che a sua volta va moltiplicato per la prima cifra del primo numero per ottenere il quarto

                    nel primo caso abbiamo 23 come primo numero. quindi, 2+3 fa 5 che è uguale al terzo numero della serie. il secondo numero (3) fa moltiplicato con la prima cifra del primo numero (2) e come risultato ottieni il quarto numero.[/QUO
                    ho sbagliato copiando le soluzioni che sono queste A) 92 2 11 18; B) 18 8 9 8; C) 32 3 6 5; D) 40 0 0 4; E) 16 6 8 8

                    Ho fatto il tuo ragionamento anch'io ma non riesco a capire come si ricava il secondo numero
                    La soluzione è la B ma non capisco perchè

                    Commenta


                      [QUOTE=marco302;580201]
                      Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
                      manca un numero alle soluzioni.
                      le cifre del primo numero vanno sommate per dare il terzo numero che a sua volta va moltiplicato per la prima cifra del primo numero per ottenere il quarto

                      nel primo caso abbiamo 23 come primo numero. quindi, 2+3 fa 5 che è uguale al terzo numero della serie. il secondo numero (3) fa moltiplicato con la prima cifra del primo numero (2) e come risultato ottieni il quarto numero.[/QUO
                      ho sbagliato copiando le soluzioni che sono queste A) 92 2 11 18; B) 18 8 9 8; C) 32 3 6 5; D) 40 0 0 4; E) 16 6 8 8

                      Ho fatto il tuo ragionamento anch'io ma non riesco a capire come si ricava il secondo numero
                      La soluzione è la B ma non capisco perchè
                      Ma come perchè? allora 1+8 (18) è uguale a 9 (il terzo numero). il secondo numero 8 va moltiplicato per la prima cifra del primo numero quindi 8*1 = 8 (il quarto numero).

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X