annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

mari ho trovato segui il mio procedimento:
    variazione percentuale tra il 1995 e il 2000: IVS 2.78%, 11.88%, 2.62%, 30.36%
    variazione percentuale tra il 1985 e il 1995: IVS 19.61%, 8.50%, 43.94%,74.66%, 28.32%,

Commenta

Originariamente inviato da rosaria94 Visualizza il messaggio
      mari ho trovato segui il mio procedimento:
      variazione percentuale tra il 1995 e il 2000: IVS 2.78%, 11.88%, 2.62%, 30.36%
      variazione percentuale tra il 1985 e il 1995: IVS 19.61%, 8.50%, 43.94%,74.66%, 28.32%,
      appunto... leggi il post precedente al tuo che hai appena inviato.. :-)

Commenta

ma nn so forse hai ragione tu nel dire che nel libro la domanda è formulata in modo incerto...

Commenta

Originariamente inviato da rosaria94 Visualizza il messaggio
          ma nn so forse hai ragione tu nel dire che nel libro la domanda è formulata in modo incerto...
          oppure, cosa molto probabile, sono io che non capisco la domanda..rosaria, comunque la cosa importante è aver capito cosa si voleva ottenere. bene.

Commenta

Per Mari66

[QUOTE=mari66;610589]
            Originariamente inviato da maria sole Visualizza il messaggio
            Qualcuno mi può aiutare a capire questo ragionamento critico numerico?Grazie anticipatamente

Listino di un negozio di informatica con prezzi netti x unità di prodotto,percentuale di sconto sul prezzo netto,quantità minima da ordinare e IVA
            PREZZOX1 SCONTO QUANTITà IVA
            MOUSE 20 5% 50 10%
            HARD DISK 100 5% 20 5%
            FLOPPY 50 5% 100 5%
            CD ROM 25 5% 40 20%
            WEBCAM 30 5% 30 10%

D)Se x acquistare Webcam si spendesse 1786,95 euro quante se ne sarebbero acquistate?
            QUOTE]

per completare la risposta di joseph la formula è questa:
            1786,95*100/110 calcolo dell' imponibile ale netto di iVa =1624,50

1624,50*100/95=1710 prezzo non scontato

1710/30= 57 pezzi acquistati.
            purtroppo i calcoli ono questi... il ragionamento di joseph non fa una piega..
            =

Grazie Mari66 sei stata molto chiara.Ma nn avendo fatto la ragioneria nn ho capito quando si adotta questo metodo.Ulteriori chiarimenti è possibile?

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
              Alchimia ricontrolla: il risultato si ottiene se si prende come riferimento il NORD OVEST e non il Nord Est.. tu hai scritto Nord Est ecco perchè il risultato è diverso.
              infatti, chiedo venia... grazie

Commenta

mi dici se è corretto?
                io mi trovo con te che la categoria che ha avuto la minore variazione relativa e' la pensione di benemerenza ed il calcolo sarebbe 221 (no 225 ) - 56 = 165

ma poi non ho capito come procedere

Commenta

[QUOTE=maria sole;610791]

Grazie Mari66 sei stata molto chiara.Ma nn avendo fatto la ragioneria nn ho capito quando si adotta questo metodo.Ulteriori chiarimenti è possibile?
                  Cara questa non è ragioneria, ma operazioni sui calcoli percentuali, indipendentemente dal fatto che si chiamino IVA o Sconto sempre calcoli % sono... :-)
                  Basta partire dal presupposto che i calcoli percentuali non sono altro che una proporzione
                  dove il 100 equivale all'intero e la % al valore parziale.
                  tutto sta nello individuare correttamente quale sia il 100, quale la % e quale sia l'incognita da calcolare
                  Se si imposta correttamente la proporzione tutto è semplice.

nel caso specifico si parla inizialmente di un prezzo AL LORDO DI IVA (1786,95)
                  quindi si deve effettuare lo SCORPORO cioè calcolare in questo caso il 100 partendo da un valore noto (1786,95) che corrisponde al 100+10 (%IVA) quindi è 110

ora: se conosci la formula standard del calcolo dell'IVA (100 : % = valore imponibile : x) puoi applicare poi tutte le formule inverse:
                  100 : (100+10) = x : 1786,95 (chiamasi calcolo % sopra 100 perchè al 100 viene aggiunta la %)
                  dove x è il 100 cioè il valore imponibile che non conosciamo ed il 1786,95 corrisponde al 100+10.

per quanto riguarda lo sconto il criterio è identico ma chiamasi calcolo % sotto 100 perchè nello sconto il valore che conosci corrisponde al 100-%di sconto.

spero di essere stata chiara.

Commenta

Originariamente inviato da Alchimia Visualizza il messaggio
                    io mi trovo con te che la categoria che ha avuto la minore variazione relativa e' la pensione di benemerenza ed il calcolo sarebbe 221 (no 225 ) - 56 = 165

ma poi non ho capito come procedere
                    Alchimia in realtà bisogna calcolare il Valore PERCENTUALE di ciascuna variazione tra il 1995 ed il 2000 e in questo caso la % minore non è benemerenza ma Assistenziali, solo a questo punto puoi calcolare la differenza tra il valore del 1985 ed il 1995 e tradurlo nuovamente in %.
                    se provi a farlo il risultato è 43,94
                    quello che a me trae in inganno è che il quesito recita: minor variazione in valore assoluto... che non corrisponde alla minor variaizone in %...

Commenta

Salve a tutti. E' da un pò ke non vengo sul forum.volevo kiedere se c'è la possibilità ke rinviino ulteriormente la data della prima prova,e se e quali materie è meglio studiare con più attenzione e quali con meno attenzione,grazie

Commenta

Sto operando...
                      X