annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Toscana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da marimari2 Visualizza il messaggio
    stamani anche in emilia l'hanno ricevuta !!! e noi ancora nulla !!!
    In Toscana mancano le porte e le finestre alle sedi,... ieri hanno finito la posa in opera dei pavimenti e rivestimenti !!
    Credo che inToscana siamo davvero messi male, e non solo x il "ritardo" nell'assegnazione delle sedi, ma anche perché, e chiedo conferma ad Alessio74, sembra che i sindacati stiano "spingendo" per ecludere alcune sedi che potevano assegnarci, in base alla lista che ci aveva fornito Alessio 74, e darci solo gli scarti.[/QUOTE]

Io prenderei con le molle quello che proviene dai sindacati, per non dire che proprio non ci è utile... dicevano anche che la DR ha già fatto la distribuzione invece non ha ancora iniziato a farla...dicevano che gli INV sarebbero stati assunti il 1 marzo, invece niente e tante altre info fasulle...regge molto di più la tesi di giovannina sui pavimenti e rivestimenti che quello che dicono i sindacati...a proposito giovannina che tu sappia, come li stanno facendo i pavimenti, parquet o piastrelle??

Commenta

Originariamente inviato da Grace80 Visualizza il messaggio
      Credo che inToscana siamo davvero messi male, e non solo x il "ritardo" nell'assegnazione delle sedi, ma anche perché, e chiedo conferma ad Alessio74, sembra che i sindacati stiano "spingendo" per ecludere alcune sedi che potevano assegnarci, in base alla lista che ci aveva fornito Alessio 74, e darci solo gli scarti.

Io prenderei con le molle quello che proviene dai sindacati, per non dire che proprio non ci è utile... dicevano anche che la DR ha già fatto la distribuzione invece non ha ancora iniziato a farla...dicevano che gli INV sarebbero stati assunti il 1 marzo, invece niente e tante altre info fasulle...regge molto di più la tesi di giovannina sui pavimenti e rivestimenti che quello che dicono i sindacati...a proposito giovannina che tu sappia, come li stanno facendo i pavimenti, parquet o piastrelle??[/QUOTE]

Forse non hai capito, o forse non mi sono spiegata bene, io non ho riportato fonti dei sindacati, anzi, sto dicendo esattamente il contrario, ai sindacati di noi non interessa nulla, o almeno non stanno remando dalla nostra parte, se è vero che stanno facendo di tutto per far fare la mobilità prima della assegnazione delle nostre sedi e fare in modo che le sedi che dovranno assegnarci siano solo gli "avanzi" della mobilità, e molto probabilmente il ritardo nella nostra assegnazione nasce proprio da questo. Le conseguenze sono ovviamente grosse difficoltà per noi, delle quali non interessa nulla né alla DR né ai sindacati, e una quantomeno minore possibilità di essere accontentati con la sede assegnata. Spero di essere stata + chiara!

Commenta

...io penso ke ad oggi è già stato tutto deciso (assegnazione sede compresa)....!
        ...il problema sta nel comunicarcelo ! più tardi è ...e meglio è per la DR nel risolvere eventuali malcontenti ke a ridosso della firma nessuno azzarderebbe a reclamare !! ..
        il mondo gira intorno all' Ufficio ed ai suoi problemi ! ....degli "stakeholder" (compresi i lavoratori) ki se ne frega ! .... come ha già detto qualcuno, imparate questa lezione di vita ke l'Ufficio ci sta impartendo !!
        con triste rammarico vi auguro un felice weekend !!
        p.s. non fate come la DR, datela subito in questi giorni ...... la notizia !!

Commenta

Il turbine di notizie contraddittorie sull'assunzione del primo marzo degli idonei non vincitori non è certo colpa dei sindacati ma delle informazioni contraddittorie che a questi venivano date dalla dc (tant'è che sono le stesse informazioni contraddittorie e distorte che ha ricavato chi chiamava Roma bypassando i sindacati)... ...probabilmente, poi, non è colpa nemmeno della direzione centrale ma di chi, più in alto, all'ultimo momento, dopo magari aver dato delle assicurazioni in proposito, ha deciso di bloccare tutto per qualche mese..

...per quanto riguarda, invece, le locali lotte sindacali: confermo che i sindacati chiedono che vengano aumentate le possibilità di trasferimento da parte dei lavoratori che vorrebbero spostarsi... ...in particolare ritengono oltremodo insufficiente il fatto che solo un lavoratore possa uscire dalla dp di Firenze (su 500 totali!): lo stesso vale per Prato e Pistoia... ovviamente il ragionamento che fanno è: se tu, direttore regionale, devi assegnare 75 persone perché prima di sistemare loro non accontenti già chi è in una sede non gradita da qualche anno e, quindi, in un certo senso, "ha già dato"? Io penso (pur non avendo alcun interesse in merito) che non abbiano tutti i torti, anche perché questa è una garanzia che anche se uno finisce dove proprio non vorrebbe prima o poi riesce ad andare dove chiede... ...così facendo il rischio è: se hai fortuna di capitare al momento giusto vai dove vuoi; se hai sfiga ti devi rassegnare a fare il pendolare per 10 anni...
          comunque, aldilà delle motivazioni dei sindacati, sembra proprio che il direttore regionale non ci senta da quest'orecchio e farà come vuole, anche se le quote, rispetto a quelle indicate dai sindacati, devono essere state un po' modificate visto anche che si parla di due persone in direzione regionale...

Commenta

come già detto: non è vero che ai sindacati non frega nulla di voi ma è anche vero che loro devono guardare la situazione complessiva e non quella "parziale" che, giustamente, interessa a voi che volete avere le maggiori chance possibili di finire dove avete chiesto (ma sono sicuro che se non foste accontentati, vi auguro di no!, capireste al volo i motivi della battaglia sindacale)...
            altra cosa sicura è che i sindacati non c'entrano nulla nemmeno con i ritardi per la vostra sede definitiva...

...le cose in dr stanno andando abbastanza a rilento... ...basta pensare che per sostituire due dirigenti andati in pensione il primo febbraio (ma la cosa si sapeva da mesi) hanno prima nominato i sostituti poi hanno bloccato tutto e solo oggi è stata formalizzata la decisione definitiva...

l'anno scorso a noi chiesero le preferenze due mesi prima dell'assunzione e un mese prima della lettera che ci confermava l'assunzione... ...non potevano fare altrettanto quest'anno???

Commenta

Originariamente inviato da Alessio74 Visualizza il messaggio
              come già detto: non è vero che ai sindacati non frega nulla di voi ma è anche vero che loro devono guardare la situazione complessiva e non quella "parziale" che, giustamente, interessa a voi che volete avere le maggiori chance possibili di finire dove avete chiesto (ma sono sicuro che se non foste accontentati, vi auguro di no!, capireste al volo i motivi della battaglia sindacale)...
              altra cosa sicura è che i sindacati non c'entrano nulla nemmeno con i ritardi per la vostra sede definitiva...

...le cose in dr stanno andando abbastanza a rilento... ...basta pensare che per sostituire due dirigenti andati in pensione il primo febbraio (ma la cosa si sapeva da mesi) hanno prima nominato i sostituti poi hanno bloccato tutto e solo oggi è stata formalizzata la decisione definitiva...

l'anno scorso a noi chiesero le preferenze due mesi prima dell'assunzione e un mese prima della lettera che ci confermava l'assunzione... ...non potevano fare altrettanto quest'anno???
              Insomma, riassumendo, di chinque siano le responsabilità (e sinceramente mi interessa poco), ci stanno riservando davvero un gran trattamento! Gran bell'inizio e bella presentazione!

Commenta

Qualcuno sa se sono state almeno ordinate le porte e le finestre per le sedi della Toscana? Di che tipo di legno sono? Io preferisco l'ebano

Commenta

Originariamente inviato da Grace80 Visualizza il messaggio
                  Qualcuno sa se sono state almeno ordinate le porte e le finestre per le sedi della Toscana? Di che tipo di legno sono? Io preferisco l'ebano
                  Forse non hanno ancora avuto notizia che nel 2008 era stato bandito un concorso, che nel 2009 sono stati svolti gli scritti, che nel 2010 è stato svolto un tirocinio di 6 mesi e che 3 mesi fa si sono conclusi gli orali. Sono stati colti di sorpresa da questi eventi...

Commenta

C'è un mio amico assegnato a Prato...sarebbe interessato a fare uno scambio (sempre che la cosa sia accettata dall'ufficio) con qualcuno che ha avuto Arezzo, Grosseto, Portoferraio, Firenze, e che vorrebbe andare a Prato. Se c'è qualche interessato si faccia vivo.

Commenta

Salve a tutti, scrivo anch'io per conto di un amico che sarebbe interessato ad un cambio con Prato, ma lui è stato assegnato all'ufficio di Pistoia. Fammi sapere...
                      Ciao!

Commenta

Sto operando...
                      X