annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tirocinio AE e prestazioni a sostegno del reddito

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    va inserita in dichiarazione. Sei a tutti gli effetti un lavoratore dipendente,avrai un cud e percepirai anche una detrazione x lavoro dipendente(con contratto a tempo det).inoltre la soglia al di sotto della quale non si pagano imposte è 7500euro lordi,non 8000.

    Commenta


      #12
      lavoratori dipendenti? e come mai non è previsto il versamento dei contributi previdenziali come previsto per tutti i lavoratori dipendenti??? i tirocinanti non sono lavoratori dipendenti dell'AE (sperano di diventarlo, semmai...), percepiscono una borsa di studio che è reddito assimilato a un reddito di lavoro dipendente, ed è per questo che subiscono ritenute e avranno il CUD... e se non sbaglio, la soglia minima di reddito esclusa da tassazione è stata stabilita per il triennio in 8000 euro... chiedevo conferma anche di questa soglia minima, oltre che del requisito di iscrizione in liste disoccupazione...

      Commenta


        #13
        intendevo triennio 2008-2010... mi è sfuggito...

        Commenta


          #14
          e per favore, non diciamo "baggianate"... tutti i redditi percepiti vanno inseriti in dichiarazione dei redditi... è normale... o dovrebbe essere la regola, visto che in parecchi evadono... ma che la borsa di studio debba essere inserita in dichiarazione dei redditi e ciò equivalga ad essere lavoratori dipendenti...... ce ne vuole di strada...

          Commenta


            #15
            sudest2011,il reddito è inferiore a € 8.000,00 non si perde il requisito della disoccupazione e la relativa indennità, altrimenti si!. la borsa di studio va considerato nel reddito, poichè è soggetto a irpef.

            Commenta


              #16
              ho capito e ribadito che la borsa di studio va in dichiarazione!!!!... il quesito è un altro: si perde il diritto alla indennità percependo un reddito che deriva da un rapporto giuridico AE-tirocinante che non è un rapporto di lavoro?????

              Commenta


                #17
                Originariamente inviato da sudest2011 Visualizza il messaggio
                ho capito e ribadito che la borsa di studio va in dichiarazione!!!!... il quesito è un altro: si perde il diritto alla indennità percependo un reddito che deriva da un rapporto giuridico AE-tirocinante che non è un rapporto di lavoro?????
                Ciao,
                io mi trovo nella tua stessa situazione e all'INPS di Bologna mi hanno risposto che l'unico caso in cui avrebbero potuto continuare ad erogare l'indennità di disoccupazione sarebbe stato se il compenso per il tirocinio fosse stato dato a titolo di rimborso spese; trattandosi di borsa di studio assimilata a reddito da lavoro dipendente non credo possano continuare ad erogarla.

                Commenta


                  #18
                  credo che cmq dipenda non solo da requisiti di reddito, ma anche dall'iscrizione nelle liste dei disoccupati... e ciò a sua volta dipende dalla definizione di "disoccupato" che dà la regione di provenienza...

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X