annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinio AE e concorso in magistratura

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao!nella medesima situazione anche io, con molti timori. per il corso io ho deciso di sospendere e di utilizzare gli appunti di una mia gentilissima amica che continua, per i temi credo che vedro per la modalita online, anche se per un periodo ho provato il corso online e non sono rimasta contenta.

ho invece lo stesso problema dei giorni perche ne dovro prendere un po per...sposarmi

su luglio invece do conferma secondo le mie info, se non qualche settimana prima.

dove troveremo il tempo non lo so...speriamo che il fatto di non essere "novelle" dello studio per la magistratura aiuti...

Commenta

sono anch'io nella vostra medesima situazione....per conciliare entrambe le strade, magistratura/AE, credo proprio che dovremo studiare anche di notte!!!
      Cmq le date di luglio per gli scritti sembrano quasi certe......unico dilemma, la sede.....speravo tanto che li facessero a Milano.....ma pare proprio che Roma sia la prescelta per quest'anno.....sigh!

Commenta

Anche io come voi

Anche io preparo il concorso di magistratura da anni..però non prenderò giorni se non quelli per gli scritti..anche io so luglio..sto seguendo un corso on line..

Questo non cambia la voglia di impegnarsi al massimo per questa nuova avventura del tirocinio che è sempre un primo obiettivo raggiunto!

Io credo che con l'impegno, la determinazione, lo spirito di sacrificio e anche l'entusiasmo si possa riuscire a prepararsi egregiamente sia per gli scritti di magistratura (non è certo il primo anno di studio) che per l'orale del tirocinio. Senza trascurare nessuno dei due!

Naturalmente sarebbe bello capitare con uno degli altri colleghi di entrambi i concorsi!

Un abbraccio.

Commenta

....vedo che siamo in tanti! Mi aggiungo anch'io all'elenco degli aspiranti uditori...è dura conciliare studio e lavoro, ma la tenacia e la determinazione spero non ci abbandonino mai. Buono studio!!

"Volli, fortissimamente volli, sempre volli"

Commenta

ciao a tutti! pensavo di essere l'unica pazza a voler preparare l'orale dell'AE e contemporaneamente il concorso in magistratura... il fatto di aver trovato altre persone nella mia stessa situazione mi fa pensare che forse così impossibile non è..certo dobbiamo mettercela tutta..e ancora di più!..io, inoltre, avrò anche l'orale dell'esame d'avvocato..superamento scritti permettendo! in bocca al lupo a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da francesca23 Visualizza il messaggio
              ciao a tutti! pensavo di essere l'unica pazza a voler preparare l'orale dell'AE e contemporaneamente il concorso in magistratura... il fatto di aver trovato altre persone nella mia stessa situazione mi fa pensare che forse così impossibile non è..certo dobbiamo mettercela tutta..e ancora di più!..io, inoltre, avrò anche l'orale dell'esame d'avvocato..superamento scritti permettendo! in bocca al lupo a tutti!
              Stessa situazione: orale AE, concorso in magistratura ed orale di avvocato (qualora avessi superato gli scritti). Fortuna che per quest'ultimo, come materie ho messo: Civile, commerciale, tributario e penale, quanto meno con una fava prendo due piccioni

Commenta

situazione simile...anche se sono una neofunzionaria ...ho sempre un pò studiacchiato durante il tirocinio e continuo a farlo ora...mi permetto un consiglio: non sottraete tempo al tirocinio e allo studio orale AE...la magistratura è troppo aleatoria!!!poi una volta funzionari c'è tempo per studiare, ma a quel punto se si cade si cade in piedi!piuttosto, per ottimizzare, un buon corso magari on line così si ha il materiale già organizzato e super aggiornato!!io faccio così....se servono dritte son qua!

Commenta

Sto operando...
                X