annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dubbi e paure per questa nuova avventura

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
    2006 ... copertina rossa .... pagine 386

poi fammi sapere come l'hai trovato...
    Grazie mille, Paola!
    non appena lo avrò a disposizione ti farò sapere!
    grazie!

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
      Caro/a Clacos ... mi permetto di dire... forse è meglio durante i 6 mesi " essere se stessi" e non cercare di non fare... non essere ... non apparire...non dare l'impressione di ... credo che tutti questi freni e tutti questi timori non possano che essere di ostacolo. Si rischia di apparire degli ebeti servili il che non è proprio il massimo per un futuro funzionario dell'A.E.

Quanto all'orale ... non temere perchè questo orale è molto più agevole per un giurista che per i colleghi economisti posto che 3 materie su 4 sono diritti... pur, tuttavia, nella consapevolezza che quest'anno non sarà come l'anno scrso...sarà peggio!. il livello si alzerà quindi è bene attrezzarsi e studiare.

Tanti cari auguri ( anche se mi dicono che non si usa dire così) e coraggio ... andrà tutto bene
      Anche io credo che durante il tirocinio non possa che giovarci il fatto di essere noi stessi in tutto quello che andremo a fare ... L'ansia di non dover dire, non dover fare, dover essere, ci darebbe solo tensione, continue ansie che alla lunga potremmo anche non riuscire a reggere... Ognuno di noi farà bene delle cose e ne farà meno bene delle altre, ha pregi e difetti, ha punti di forza e lacune, e credo che l'unico modo per dare il meglio sia quello di vivere l'esperienza con serenità, mettendosi continuamente in discussione, questo certamente

Commenta

Sono Laureato in Economia e Commercio (ndr vecchio indirizzo), mi rendo conto di essere un pò incompetente su queste materie, per cui cerco di non darmi certe arie come ho appena letto nella discussione.
        Ho avuto la mia opportunità, cercherò di sfruttarla al meglio, come finirà finirà, vuol dire che era questo il destino. L'importante è avere la coscienza a posto e poter dire io ho partecipato e se non ho vinto pazienza ritenterò in qualche modo in qualche altro concorso.
        La mia è soltanto una sottolineatura, per dire che se loro (alias commissione) vogliono possono farti cadere senza problema e non ci sta giustificazione che tenga, ne ho visti di cotte e di crude negli esami per cui credo che tantissimo pesa la componente fortuna, e non il giudizio che ciascuno di noi si da su se stesso.
        CaVaLcAnDo NeL fUoCo

Commenta

Scusate, chiedo agli ex tirocinanti e non solo..
          Ma, secondo voi, è meglio fare il tirocinio nell'agenzia delle entrate di una "grande"città (es. brescia, mantova, cremona, lodi, Pavia, como, Vigevano ecc.) o in quella di una piccola ? Quali sono le differenze essenziali tra le due scelte ? Quali i pro e i contro ? Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà rispondermi...

Commenta

Originariamente inviato da arcobalen Visualizza il messaggio
            Ma, secondo voi, è meglio fare il tirocinio nell'agenzia delle entrate di una "grande"città (es. brescia, mantova, cremona, lodi, Pavia, como, Vigevano ecc.) o in quella di una piccola ? Quali sono le differenze essenziali tra le due scelte ? Quali i pro e i contro ? Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà rispondermi...
            non si tratta di scegliere tra grande città e piccola sul lavoro che andremo a svolgere, anche perchè noi tirocinanti saremo destinati agli uffici territoriali ed agli uffici locali. Ho chiesto ad un amico che già lavora in AE e mi ha detto che cmq in questi uffici non faremo attività nell'area legale, poi per il resto il lavoro sarà uguale. Da parte tua sceglierei la piccola o la grande città tenendo conto delle tue esigenze personali, come per esempio la voglia di Vivere in una città, avere gli amici li ed altro ma non sulla base del tipo di ufficio, anche perchè il lavoro che svolgeremo sarà uguale per tutti.
            CaVaLcAnDo NeL fUoCo

Commenta

Originariamente inviato da tanot Visualizza il messaggio
              non si tratta di scegliere tra grande città e piccola sul lavoro che andremo a svolgere, anche perchè noi tirocinanti saremo destinati agli uffici territoriali ed agli uffici locali. Ho chiesto ad un amico che già lavora in AE e mi ha detto che cmq in questi uffici non faremo attività nell'area legale, poi per il resto il lavoro sarà uguale. Da parte tua sceglierei la piccola o la grande città tenendo conto delle tue esigenze personali, come per esempio la voglia di Vivere in una città, avere gli amici li ed altro ma non sulla base del tipo di ufficio, anche perchè il lavoro che svolgeremo sarà uguale per tutti.
              ciao tanot mi sono iscritta da circa 1 sett e le trinacria mi fa pensare che siamo conterranei...per dove concorri? per cio che riguarda il dilemma uff terr o locale io penso che il tirocinio sara' svolto con gli stessi criteri ovunque nn penso ci sara' un tirocinio piu' qualificante in un ufficio rispetto ad un altro...altrimenti ci sarebbero delle disparita'

Commenta

Originariamente inviato da arcobalen Visualizza il messaggio
                dalla discussione forum ae la mia ossessione......be il righello nn conta quando ripassi e' tutto in bianco e nero......

Commenta

Un dubbio in merito al modulo da compilare per l'accettazione del tirocinio: bisogna compilare direttamente il modulo che ci è stato spedito, compilando solo la parte relativa all'accettazione o riprodurlo, scrivendo solo la prima parte (io...accetto...)?
                  Va spedito anche tramite raccomandata o solo per fax?

Commenta

Originariamente inviato da vile Visualizza il messaggio
                    dalla discussione forum ae la mia ossessione......be il righello nn conta quando ripassi e' tutto in bianco e nero......
                    Hai ragione, non avevo colto...

Commenta

Vorrei fare una domanda agli avvocati.
                      La cassa la pagate per tutto l'anno oppure nn so si può sospendere!
                      veramente mi scoccia pagare 3000 euro..anzi buttare 3000 euro!
                      grazie

Commenta

Sto operando...
                      X