annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Documenti x il tirocinio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Documenti x il tirocinio

Apro una nuova discussione relativa solo ai documenti richiesti x il tirocinio

Premetto che parlo per il Piemonte quindi se qualcuno di altre regioni vuole integrare faccia pure.

I domumenti richesti della email Piemonte sono:

Entro il 22 Febbraio, anche tramite fax, utilizzando il fac-simile allegato ( il foglio a pagina 3 dell'allegato all'email) la dichiarazione della propria volonta di partecipare al tirocinio o la rinuncia (foglio pag. 4 dell'allegato).

In caso di accettazione:

Entro la data di avvio tirocinio ( che secondo me è il giorno di convocazione ) la seguente documentazione:

1) certificazione in carta libera della residenza, cittadinanza, diritti, obblighi leva, condanne penali .....
    2) certificato medico in carta libera
    3) certificazione in carta libera riguardante eventuali probblemi con la PA
    4) certificato di laurea
    5) Fotocopia documento identità

Ora vediamo se ho capito bene

Punti 1,3,5 sono i fogli di pagina 6 e 7 dell'allegato email a cui vanno aggiunte le fotocopie del documento d'indentità e quella eventuale del foglio del congedo?

Punto 2 è il foglio di "sana e robusta costituzione" che in Piemonte e mi pare anche in Lombardia rilascia direttamente il medico di base?

Punto 4 li certificato che rilascia la segreteria dell'unviversità dove si è laureati?

E giusto cosi

Mi sono informata per la Toscana. Per il tirocinio è richiesto il certificato, in carta semplice, di idoneità al pubblico impiego, non quello di sana e robusta costituzione. Viene rilasciato dalla ASL a seguito di esami che cambiano a seconda della regione d'Italia e previo pagamento del ticket sanitario.

Commenta

Originariamente inviato da Hella Visualizza il messaggio
      Mi sono informata per la Toscana. Per il tirocinio è richiesto il certificato, in carta semplice, di idoneità al pubblico impiego, non quello di sana e robusta costituzione. Viene rilasciato dalla ASL a seguito di esami che cambiano a seconda della regione d'Italia e previo pagamento del ticket sanitario.
      hella da chi ti sei informata? sai per caso che esami bisogna fare?

Commenta

Ho fatto varie telefonate alla ASL di Pisa e poi ci sono andata di persona. Mi hanno detto di fare esame del sangue (un codice strano...) e urina. Costo € 30,00. Dopo aver avuto i risultati dovrò portarli ad una certa dottoressa che mi farà il certificato in carta semplice.

Commenta

Originariamente inviato da canerosso Visualizza il messaggio
          Apro una nuova discussione relativa solo ai documenti richiesti x il tirocinio

Premetto che parlo per il Piemonte quindi se qualcuno di altre regioni vuole integrare faccia pure.

I domumenti richesti della email Piemonte sono:

Entro il 22 Febbraio, anche tramite fax, utilizzando il fac-simile allegato ( il foglio a pagina 3 dell'allegato all'email) la dichiarazione della propria volonta di partecipare al tirocinio o la rinuncia (foglio pag. 4 dell'allegato).

In caso di accettazione:

Entro la data di avvio tirocinio ( che secondo me è il giorno di convocazione ) la seguente documentazione:

1) certificazione in carta libera della residenza, cittadinanza, diritti, obblighi leva, condanne penali .....
          2) certificato medico in carta libera
          3) certificazione in carta libera riguardante eventuali probblemi con la PA
          4) certificato di laurea
          5) Fotocopia documento identità

Ora vediamo se ho capito bene

Punti 1,3,5 sono i fogli di pagina 6 e 7 dell'allegato email a cui vanno aggiunte le fotocopie del documento d'indentità e quella eventuale del foglio del congedo?

Punto 2 è il foglio di "sana e robusta costituzione" che in Piemonte e mi pare anche in Lombardia rilascia direttamente il medico di base?

Punto 4 li certificato che rilascia la segreteria dell'unviversità dove si è laureati?

E giusto cosi
          ciao!!allegheresti x favore i moduli di cui ai punti 1 e 3?io sono x la lombardia, e a noi nn li hanno dati...è giusto x avere un modello x queste autocertificazioni...
          ah, nella nostra mail c'è scritto che i residenti in lombardia e piemonte possono farsi rilasciare il certificato anche dal medico di famiglia...
          ciao e grazie

Commenta

Originariamente inviato da carsa
            Infatti anch io sono per la Lombardia e mi chiedevo i moduli per le autocertificazioni dove bisogna prenderli???
            magari arrivano con la raccomandata.........

Commenta

Originariamente inviato da Hella Visualizza il messaggio
              ragazzi scusate io ho avuto il certificato medico rikiesto dall'A.E. nella comunicazione, ma mi hanno scritto idoneo fisicamente all'attività di impiegato presso l'Agenzia delle Entrate, il termine impiegato è corretto? visto ke si parlava nella comunicazione di idoneità "all'assunzione al pubblico impiego" in modo quindi generico grazie a ki mi vorrà rispondere

Commenta

Originariamente inviato da fabio_77 Visualizza il messaggio
                ragazzi scusate io ho avuto il certificato medico rikiesto dall'A.E. nella comunicazione, ma mi hanno scritto idoneo fisicamente all'attività di impiegato presso l'Agenzia delle Entrate, il termine impiegato è corretto? visto ke si parlava nella comunicazione di idoneità "all'assunzione al pubblico impiego" in modo quindi generico grazie a ki mi vorrà rispondere
                per questo misterioso certificato ho appuntamento lunedì mattina all'ufficio di medicina legale, appena posso vi faccio sapere. In ogni caso non è quello di sana e robusta costituzione del medico di base.
                anch'io piemonte ciao
                Quanto al congedo secondo me non bisogna allegarlo, è un'autocertificazione

Commenta

Rispondono a saradella......io ho avuto la raccomandata, ma niente moduli di autocertificazione...se magari qualcuno li ha avuti potrebbe fare la cortesia di postarli....
                  Grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da Annarita76 Visualizza il messaggio
                    Rispondono a saradella......io ho avuto la raccomandata, ma niente moduli di autocertificazione...se magari qualcuno li ha avuti potrebbe fare la cortesia di postarli....
                    Grazie mille

se può esserti utile ho allegato un fac-simile di dichiarazione sostitutiva nella discussione "Raccomandata Lombardia"

Commenta

Sto operando...
                    X