annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

condivisione appartamento per il prossimo tirocinio a Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Viva collaborazione e l'imbattibilità del forum per la conoscenza

Ciao Silia,
    ho cercato di essere preciso almeno quanto lo sei stata tu.
    I collegi dei quali mi hanno parlato benissimo sono tutti e tre in zona moscova e corrispondono precisamente al centro giovanile misto San Paolo; al centro giovanile maschile Pavoniano e al centro giovanile femminile Francescane miss.; tutti in zona centralissima rispetto al centro della città e soprattutto a prezzi accettabili.
    Una buona serata a te e grazie ancora per il pregevole intervento.
    File allegati

Commenta

Ragazzi, pensate che ci sono campani e siciliani che si devono trasferire moooooolto più lontano.
      Comunque sconsiglio le suore, troppo rigide e abbastanza care.
      Mal che vada la prima settimana ci possiamo sistemare (a prescindere dalla regione) in un B&B, e poi sul posto trovare coinquilino/a e appartamento!
      In ogni caso spaeriamo ci avvisino un mese prima per la sede e il giorno i inizio!

Commenta

Originariamente inviato da hmjlru@tin.it Visualizza il messaggio
        Ciao Silia,
        I collegi dei quali mi hanno parlato benissimo sono tutti e tre in zona moscova e corrispondono precisamente al centro giovanile misto San Paolo; al centro giovanile maschile Pavoniano e al centro giovanile femminile Francescane miss.; tutti in zona centralissima rispetto al centro della città e soprattutto a prezzi accettabili.
        Grazie, sono contenta di essere stata utile in qualche modo. Ti ringrazio molto anche per le preziose e dettagliate indicazioni!!
        Ti auguro buono studio e buon fine settimana!!

Silia

Commenta

Ciao Silia,

Se qualcuno ha già telefonato per informazioni potrebbe comunicare anche i costi per la permanenza nei collegi?

Commenta

Scusate ma come fate a sapere in quale sede, della regione in cui avete concorso, verrete assegnati e quindi scegliere dove risiedere?

Commenta

ipotesi sulla futura destinazione

Non é sbagliato ipotizzare che se sei risultato tra i primi dieci in graduatoria e i posti a concoso erano 90 non potranno che accontentare la richiesta della sede da te inoltrata.
              Ovviamente in lommbardia fino al 100°posto in graduatoria il discorso é ancora valido visto che i posti messi a concorso sono una percentuale molto più grande.
              Claudio

Commenta

Non é sbagliato ipotizzare che se sei risultato tra i primi dieci in graduatoria e i posti a concoso erano 90 non potranno che accontentare la richiesta della sede da te inoltrata.
                Ovviamente in lommbardia fino al 100°posto in graduatoria il discorso é ancora valido visto che i posti messi a concorso sono una percentuale molto più grande.
                Claudio
                beh ma il discorso è anche un altro. posso pensare che mi diano milano perchè sono tra i primi 100. ma a quale ufficio sarò desinata? Milano (come roma d'altronde) è grande e conviene vivere decentemente vicini all'ufficio o in una zona in cui è facilmente raggiungibile. ho amiche a roma che per andare a lavoro ci mettono anche + di 1 ora.....e quello è tempo che si leva allo studio.....
                io per questo aspetto la destinazione della sede, sperando che ce la comunichino un mese prima come è avvenuto l'anno scorso.

Commenta

Anch'io mi trovo nel tuo stesso imbarazzo ... come fare a muoversi seriamente per una sistemazione se non sappiamo dove ci manderanno? Fra l'altro per me anche saperlo un mese prima è poco ... Boh?

Originariamente inviato da mari80 Visualizza il messaggio
                  beh ma il discorso è anche un altro. posso pensare che mi diano milano perchè sono tra i primi 100. ma a quale ufficio sarò desinata? Milano (come roma d'altronde) è grande e conviene vivere decentemente vicini all'ufficio o in una zona in cui è facilmente raggiungibile. ho amiche a roma che per andare a lavoro ci mettono anche + di 1 ora.....e quello è tempo che si leva allo studio.....
                  io per questo aspetto la destinazione della sede, sperando che ce la comunichino un mese prima come è avvenuto l'anno scorso.

Commenta

nooooo, ma l'ospizio noooooo...

Commenta

situazione uffici Milano

Cara Mari80,
                      per quanto ne sappia di Milano ti posso riferire che Milano 1 e la D.R. sono entrambe in via moscova a una centinaia di metri dalla fermata della metro linea verde facilmente raggiungibili anche a piedi. Nella stessa zona a poca distanza dalla fermata della metro in via Ugo Bassi é situato l'ufficio di Milano 2 futura sede della Direzione provinciale. Sempre sulla linea verde a 6/7 fermate da moscova in Lambrate c'é l'ufficio di Milano 3 e al lato opposto a 6 fermate direzione abbiategrasso proprio al capolinea é situato l'ufficio di Milano 5 seconda sede della D.P. di Milano.
                      A questo punto abitando ad esempio in una zona "centrale" come moscova, accessibile per soluzioni non eccessivamente pretestuose la questione della raggiungibilità dell'ufficio é abbastanza relativa.
                      Spero di averti chiarito un pò le idee e buona serata.
                      P.S. Chi gioca d'anticipo ha maggiori probabilità di successo.

Commenta

Sto operando...
                      X