annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

condivisione appartamento per il prossimo tirocinio a Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

condivisione appartamento per il prossimo tirocinio a Roma

A chi tra i prossimi tirocinanti della regione Lazio dovesse scegliere gli uffici di Roma e fosse interessato alla condivisione di una casa lascio questo post per organizzarci con un pò di anticipo. La casa ideale per me sarebbe nelle vicinanze della metro e ad un prezzo che non superi i 450 euro al mese a testa, preferibilmente ottenuta senza agenzia immobiliare.
    Guardando gli annunci sui vari siti internet le offerte in maggioranza riguardano stranze singole in ppartamenti già abitati.
    In tutta onestà preferirei di gran lunga condividere l'appartamento con gente che si appresta a fare il mio stesso lavoro,a mio avviso buon indice di affidabilità.
    E' gradita la segnalazione di sistemazioni alternative tipo centri giovanili per lavoratori od ostelli nel caso in cui la problematica dovesse interessare soltanto me.
    Viva cordialità e buona domenica a tutti.
    Claudio

Ciao! Chiedo a chi vive a Roma ... la soluzione di vivere per i 6 mesi del tirocinio in un collegio di suore, secondo voi, è un'idea tanto malvagia? Cioè, visto che non abbiamo la certezza di passare l'orale (facciamo corna) mi chiedevo se non fosse meglio optare (per quei 6 mesi) per un collegio, visto che fanno pagare a mesi e non c'è l'obbligo di stipulare un contratto di locazione di un tot anni ... secondo voi, può essere un'idea? I prezzi per una singola sono abbordabili? Grazie a chi mi risponderà!

Commenta

Originariamente inviato da roccia Visualizza il messaggio
      Ciao! Chiedo a chi vive a Roma ... la soluzione di vivere per i 6 mesi del tirocinio in un collegio di suore, secondo voi, è un'idea tanto malvagia? Cioè, visto che non abbiamo la certezza di passare l'orale (facciamo corna) mi chiedevo se non fosse meglio optare (per quei 6 mesi) per un collegio, visto che fanno pagare a mesi e non c'è l'obbligo di stipulare un contratto di locazione di un tot anni ... secondo voi, può essere un'idea? I prezzi per una singola sono abbordabili? Grazie a chi mi risponderà!
      ussignur Roccia...il collegio di suore non si può proprio sentire!!
      poi ognuno fa come crede, ma mi sembra un pò "triste" come soluzione!!

Commenta

minestrine e coprifuoco !

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio

Un pò!?! No, noooooooo, demordi!
          Pranzo e cena ad orari stabiliti ed orari restrittivi per il rientro serale...
          Poi è vero ke dipende molto dal carattere,ma credo ke anke la persona più tranquilla ad un cinema ci vorrà andare,magari non al pomeridiano...
          e poi anke a voler fare una vita morigerata, ad una sacrosanta birra la sera con gli amici nn si pùò rinunciare...

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio

Ciao Saretta,

giusto per puntualizzare ... direi che la "tristezza" è fuori dai collegi e dai conventi di suore...non dentro ...
            nec recisa recedit

Commenta

tempistica della comunicazione per la convocazione al tirocinio

Per il tirocinio del concorso 1180 la prima comunicazione per l'inizio del tirocinio é arrivata con largo anticipo. La comunicazione per il tirocinio-bis invece é arrivata fino ad una settimana prima dell'inizio dello stesso.
              A mio avviso pertanto é estremamente conveniente organizzarsi il prima possibile.
              Per la soluzione dei centri giovanili per studenti o lavoratori chiedo a chi ha fatto riferimento alle suore nei post precedenti come e dove ha trovato questi recapiti e soprattutto in che zona di Roma si trovano.
              Ho effettuato diverse ricerche su internet senza successo e gradirei poter valutare la convenienza di una soluzione del genere.

Commenta

Cerca su Google Case di ospitalità per Studentesse Universitarie ... il sito è Universinet ... io ho già fatto qualche chiamata ai collegi di suore, ma i costi sono un bel pò altini ... non meno di 750 euro per una doppia (800 per una singola). Sei una ragazza, giusto?

Originariamente inviato da hmjlru@tin.it Visualizza il messaggio
                Per il tirocinio del concorso 1180 la prima comunicazione per l'inizio del tirocinio é arrivata con largo anticipo. La comunicazione per il tirocinio-bis invece é arrivata fino ad una settimana prima dell'inizio dello stesso.
                A mio avviso pertanto é estremamente conveniente organizzarsi il prima possibile.
                Per la soluzione dei centri giovanili per studenti o lavoratori chiedo a chi ha fatto riferimento alle suore nei post precedenti come e dove ha trovato questi recapiti e soprattutto in che zona di Roma si trovano.
                Ho effettuato diverse ricerche su internet senza successo e gradirei poter valutare la convenienza di una soluzione del genere.

Commenta

difficoltà organizzative nella sistemazione a Roma

Cara Roccia,
                  proprio per la festività dell'immacolata ti concedo la distrazione visto che nel post iniziale ho avuto la premura di firmare l'intervento.
                  Scherzi a parte sono un "campano" in cerca di una sistemazione comoda e conveniente che gli consenta di trascorrere quattro notti su sette a Roma per poi tornare tutti i week-end a casa.
                  Inizialmente avrei giurato che la soluzione più veloce sarebbe stata lasciare un post per condividere un appartamento con altri tirocinanti ma a distanza di una decina di giorni dalla pubblicazione dello stesso comincio a credere che mi toccherà ricorrere ad una soluzione un pò più "disagiata" per non dire "sfigata" tipo collegio per studenti o lavoratori gestito da religiosi.
                  In questi centri stando ai racconti di molti amici che in città come Milano per motivi economici, facilmente comprensibili, sono stati costretti a ricorrere a queste soluzioni alternative ci sono regole ferree in merito ad orari dei rientri e condivisione degli spazi comuni tra cui bagni e cucina sala internet e tv.
                  Il problema é che a differenza di Milano ed altre città del nord dove tale soluzioni sono all'ordine del giorno a Roma di centri del genere non mi sembra di vederne tanti almeno stando alle prime ricerche che sto effettuato via web.
                  Una buona serata a te ed agli altri che stanno mantenendo viva questa discussione.

Viva cordialità.

Claudio
                  P.S. Non sono una persona ansiosa ma ho serie difficoltà a credere che, se il tirocinio dovesse cominciare nel mese di Aprile, ciascuno riuscirebbe ad organizzarsi senza enormi difficoltà non occupandosene da subito.

Commenta

Non so se potrà esservi utile ma ho trovato un elenco di collegi a Roma, magari trovate qualcosa che fa al caso vostro.
                    Inoltre volevo raccontarvi la mia esperienza di vita in un collegio romano per qualche mese.
                    Ci sono stata qualche anno addietro per 3 mesi per frequentare un corso post lauream. E' vero che ci sono delle restrizioni riguardo l'orario di rientro e sull'orario dei pasti ma avendo un pò di pazienza ci si abitua.
                    Io, a dire la verità, mi sono trovata bene, l'ambiente era molto tranquillo, ho conosciuto ragazze simpatiche con cui ho stretto subito amicizia e con alcune ci sentiamo anche adesso. I bagni, almeno nel mio caso, erano personali e solo nelle camere doppie erano in condivisione ma solo con la compagna di stanza. C'era poi una sala internet dotata di vari pc, stampante e scanner e due sale tv. Le "privazioni" rispetto ad un appartamento ci sono ma l'idea del collegio o del pensionato io non la scarterei, almeno per il primo periodo, giusto per aver il tempo di trovare una sistemazione migliore, ma ovviamente è solo la mia opinione.
                    I collegi non sono economici ma tutto sommato il costo (per lo più comprensivo di vitto e pulizie) non è molto diverso da quello di una stanza in un appartamento o di un monolocale e relative spese.
                    Hmjlru@tin.it ti chiedo una cortesia: se puoi postarmi i nomi dei collegi di Milano di cui ti hanno parlato i tuoi amici...ho cercato qualcosa ma non ho trovato nulla. Grazie sin da ora!!

Silia
                    File allegati
                    Ultima modifica di silia; 10-12-2009, 15:34.

Commenta

Sto operando...
                    X