annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Toscana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da kik Visualizza il messaggio
    ...solo 10?!...pensavo (e speravo di più...!!) io sto a metà graduatoria...secondo voi posso farcela ad arrivare a firenze?

micky grazie per le info!
    se micky ha detto 10 a firenze 2 si può facilmente immaginare che firenze 1 (che copre un'area di territorio più vasta) ne abbia qualcuno in più...

...comunque lo scorso anno su circa 130 concorsisti ne previdero quasi una quarantina a Firenze (più 6 ad empoli; borgo san lorenzo, invece, non era possibile sceglierla) ...e riuscirono a rientrarci anche persone in posizioni medio-basse di classifica...

...gli ultimi in classifica furono mandati quasi tutti a Pistoia, Pescia (sedi che pressoché nessuno aveva scelto) e Prato, anche se provenienti da tutt'altra zona della toscana...

Commenta

...solo 10?!...pensavo (e speravo di più...!!) io sto a metà graduatoria...secondo voi posso farcela ad arrivare a firenze?

micky grazie per le info!
      Anch'io sono a metà graduatoria..secondo me possiamo farcela, una ragazza che conosco posizionata l'anno scorso intorno alla 100° posizione è stata mandata a Firenze 3..
      Egoisticamente spero tanto che si tenga davvero conto, come qualcuno diceva nelle discussioni dell'anno scorso, anche della residenza.

Commenta

Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
        Ciao micky, ma si può scegliere fi1 come prima scelta e fi2 come seconda?

Ma non concorri per un'altra regione te??? Pure te ora vuoi venire a firenze??

Commenta

per grace80 ed alessio74: per dirvi da che zona arrivo dovrei prima trovare casa...
          ...a proposito!! dovessi esser destinata a Firenze...dove mi conviene cercarla?
          al di la di tutto mi sembra di capire che Firenze 2 è abbastanza collegata (non come l'ufficio di Lucca...)
          scusate se vi sto abissando di domande...ma disto circa 1180 KM dai luoghi del fantomatico tirocinio...per cui ogni notizia è preziosa ed ogni consiglio ben accetto!!

Kik ma te sei un ragazzo o una ragazza?? Allora se ti segnano a firenze, una zona che potresti scegliere è Novoli, io vivo in questa zona e mi trovo bene, parlo sia di collegamenti con il centro, con gli uffici dell'agenzia e anche come prezzi di case.....poi cmq chiedi a noi più in la quando sapremo le sedi....

Commenta

Originariamente inviato da laurim Visualizza il messaggio
            Anch'io sono a metà graduatoria..secondo me possiamo farcela, una ragazza che conosco posizionata l'anno scorso intorno alla 100° posizione è stata mandata a Firenze 3..
            la francesca (100esima) credo che sia stata l'ultima di quelle prese a firenze (di sicuro l'ultima di firenze 3)... ...comunque tra la 90esima e la 99esima posizione (ho ricontrollato la classifica dello scorso anno) ci sono altri tre ragazzi che sono finiti a firenze...

Commenta

Originariamente inviato da Grace80 Visualizza il messaggio
              Ma non concorri per un'altra regione te??? Pure te ora vuoi venire a firenze??
              No io concorro sempre per l'Emilia-Toscana.
              Ma qualcuno mi degna di una risposta?

Commenta

per grace80 ed alessio74: per dirvi da che zona arrivo dovrei prima trovare casa...
                ...a proposito!! dovessi esser destinata a Firenze...dove mi conviene cercarla?
                allora: firenze 1 è, praticamente, in centro quindi puoi scegliere una qualunque zona di firenze e non avrai grossi problemi di collegamento..
                ...per firenze 2, invece, ti consiglierei anch'io di trovare casa in zona novoli: non è propriamente la zona più bella di firenze ma è stra-funzionale alle esigenze del tirocinio, è la più economica per gli alloggi e, comunque, con 5 minuti di treno (o 15 di autobus) sei in pieno centro...
                ...peraltro a novoli c'è anche il polo universitario di scienze sociali quindi trovare una stanza, magari insieme a studenti, dovrebbe essere abbastanza agevole...
                ...una soluzione, invece, più "estrema" potrebbe essere quella di andare in comuni limitrofi come sesto fiorentino o signa, distanti una decina di minuti di treno dalla stazione di firenze rifredi...

Commenta

Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
                  No io concorro sempre per l'Emilia-Toscana.
                  Ma qualcuno mi degna di una risposta?

Raz, cosa vuoi sapere?? se devi scegliere due uffici territoriali o no?? ovvio che si....

Commenta

Originariamente inviato da Grace80 Visualizza il messaggio
                    Raz, cosa vuoi sapere?? se devi scegliere due uffici territoriali o no?? ovvio che si....
                    ...........

Commenta

Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggio
                      Ciao Alf,
                      come stai?
                      Ci siamo, ci siamo... ora incrociamo le dita per le destinazioni
                      ciao stefy!!

si...la notizia che non saremo destinati solo alle DP mi ha sollevato

in bocca al lupo per la tua destinazione!

Commenta

Sto operando...
                      X