annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sala d'attesa 16/10

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da baracco Visualizza il messaggio
    ciao saretta.....macchè sogni tormentati dai 36 ter
    Oh, povero...
    senti, ti devo chiedere una consulenza: ho una ditta X che al 31/07 ha fatto un' operazione societaria di conferimento, con passaggio dei dipendenti alla ditta Y.
    io a luglio ho erogato i rimborsi da 730, ma siccome non c'era abbastanza capienza, mi è avanzato qualcosa.
    Ora, siccome il sostituto d'imposta è cambiato, non è più la ditta X, ma la ditta Y (che ha assorbito i dipendenti) cosa devo fare?non posso erogare i rimborsi residui, vero?
    i dipendenti devono chiedere il rimborso all'agenzia o cosa devono fare?

Commenta

buongiorno lavoratori, spero abbiate avuto un buon risveglio dopo l'aperitivo serale.

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
        Oh, povero...
        senti, ti devo chiedere una consulenza: ho una ditta X che al 31/07 ha fatto un' operazione societaria di conferimento, con passaggio dei dipendenti alla ditta Y.
        io a luglio ho erogato i rimborsi da 730, ma siccome non c'era abbastanza capienza, mi è avanzato qualcosa.
        Ora, siccome il sostituto d'imposta è cambiato, non è più la ditta X, ma la ditta Y (che ha assorbito i dipendenti) cosa devo fare?non posso erogare i rimborsi residui, vero?
        i dipendenti devono chiedere il rimborso all'agenzia o cosa devono fare?
        semplicemente la ditta X dovrà emettere il cud 2010 (già in bozza sul portale dell'agenzia) indicando gli importi non rimborsati dal sostituto....dopodichè il contribuente li recupererà con il prossimo 730, oppure, ma la cosa si fa abbastanza complicata, dovranno richiedere al soggetto che ha prestato assistenza fiscale, un 730 integrativo indicando la variazione del sostituto (obbligatorio per i contribuenti che sono a debito) e l'eventuale credito residuo da rimborsare
        Ultima modifica di baracco; 07-10-2009, 09:41.
        AHI SERV'ITALIA.....

Commenta

Originariamente inviato da baracco Visualizza il messaggio
          semplicemente la ditta X dovrà emettere il cud 2010 (già in bozza sul portale dell'agenzia) indicando gli importi non rimborsati dal sostituto....dopodichè il contribuente li recupererà con il prossimo 730
          ok, grazie mille!!

Commenta

Originariamente inviato da diacronico Visualizza il messaggio
            buongiorno lavoratori, spero abbiate avuto un buon risveglio dopo l'aperitivo serale.
            buongiorno a te diacronico, risveglio pessimo preceduto da una nottata peggiore.....in compenso la colazione qui in sala d'attesa è veramente eccellente (vedi post precedenti)
            AHI SERV'ITALIA.....

Commenta

ok, grazie mille!!
              a tua completa disposizione.....
              AHI SERV'ITALIA.....

Commenta

Oh, povero...
                Ma c'è stata una trasformazione societaria? Bisogna vedere se il credito è stato inserito nel 770 in primis.Altrimenti good bye silvio.
                Ultima modifica di diacronico; 07-10-2009, 09:48.

Commenta

a luglio ho erogato i rimborsi da 730, ma siccome non c'era abbastanza capienza, mi è avanzato qualcosa.
                  diacronico, io presumo che il credito non rimborsato sia già stato indicato sul 770
                  AHI SERV'ITALIA.....

Commenta

Originariamente inviato da diacronico Visualizza il messaggio
                    Ma c'è stata una trasformazione societaria? Bisogna vedere se il credito è stato inserito nel 770 in primis.
                    è un conferimento di ramo d'azienda del 31/07/2009, il 770 lo si farà l'anno prossimo.

Commenta

Oh, povero...
                      una ditta X che al 31/07 ha fatto un' operazione societaria di conferimento, con passaggio dei dipendenti alla ditta Y.
                      un'operazione temporalmente sospetta..., adesso leggo del ramo d'azienda la cosa si fa interessante ...

Commenta

Sto operando...
                      X