annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Critico verbale n°3 e n° 26

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da bleu80 Visualizza il messaggio
    bravissima....immaginiamo poi che molti di noi per una sola di queste domande del tutto ambigue ed equivoche
    saranno fuori.....
    noooooo...speriamo di no!!!
    i ns dubbi sono dubbi di tutte le persone che hanno una conoscenza media della lingua italiana....

Commenta

guarda....purtroppo credo che potevano andare entrambe bene per la 28 (sia a che c) pero' personalmente mi è sembrato piu' diretto il collegamento dei titoli di credito alle forme tradizionali di investimento...mentre il rendimento, sempre dal testo, e' posto in relazione ad un benchmark. comunque anche per la 25 non me la sono sentita di risp A perche' leggi e regolamenti limitano sia l'operativita' che il rischio...e non mi sembra che la risp a inizi con......<<regolano anche il rischio ecc....>>.
      tutto molto dubbioso....

Commenta

Confermo che le regole e le leggi sono riferite alle forme d'investimento tradizionali (che tentano anche di replicare ad un benchmark). Gli Hedge Found invece sono fondi alternativi, non regolamentati con i quali si tenta di fare copertura, indipendentemente dall'andamento del mercato. Tra l'altro la loro mancanza di regole (anche legate al rischio di mercato) hanno fatto perdere un sacco di soldi alla gente durante la crisi finanziaria dell'altr'anno..

Commenta

Originariamente inviato da barto433 Visualizza il messaggio
          Confermo che le regole e le leggi sono riferite alle forme d'investimento tradizionali (che tentano anche di replicare ad un benchmark). Gli Hedge Found invece sono fondi alternativi, non regolamentati con i quali si tenta di fare copertura, indipendentemente dall'andamento del mercato. Tra l'altro la loro mancanza di regole (anche legate al rischio di mercato) hanno fatto perdere un sacco di soldi alla gente durante la crisi finanziaria dell'altr'anno..
          e i titoli di credito?
          Sono forme tradizionali d'investimento o sono legate ad un benchmark?

Commenta

e meno male che sono oggettive...

Ciao ragazzi!Anche questa volta i brani non ci vedono daccordo, e meno male che la prova è oggettiva!
            Comunque io sono stata l'unica sciocca a non rispondere che la Cina fissa i tassi di interesse perchè nella risposta quel "tassi di interesse dello yan" non mi convinceva, ancora più sciocca a non rispondere che le slot vanno meglio dei gratta e vinci perchè quel maggior rendimento nel brano lo vedevo nel 2008 e, non sapendo nulla del presente, ho pensato volessero ingannarmi chiedendomi un'informazione di cui non disponevo dal momento che nella risposta il verbo era coniugato al presente...insomma, figuratevi con la testa che mi ritrovo che ho combinato...pazienza!

Commenta

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
              e i titoli di credito?
              Sono forme tradizionali d'investimento o sono legate ad un benchmark?
              I titoli di credito sono una forma di investimento tradizionale (e quindi seguono un benchmark, un modello)..diciamo che in teoria entrambe sono corrette, ma a mio avviso la risposta più corretta ed esaustiva è la A!!

Commenta

Per quanto riguarda la 3, ritengo la risposta giusta sia la E.
                La risposta A la trovo sbagliata in quanto non è che in generale non si possa applicare il principio di anticipazione ai futures, ma che nel caso concreto delle quotazioni del petrolio tale principio non sembra avere riscontro, in quanto il West Texas per le scadenze a quatttro anni (luglio 2013) indica il valore del petrolio di poco superiore a quanto lo sia attualmente, mentre se si fosse applicato il principio di anticipazione tale valore sarebbe dovuto essere maggiore.

Dunque da un punto di vista lessicale, il fatto che non sia applicabile ritengo voglia dire che non c'è un riscontro nel caso in questione, sono discordi; mentre il fatto che non sia applicabile comporta l'inidoneità del principio di anticipazione ai futures in ogni caso, in quanto incompatibile.

Commenta

Originariamente inviato da giulieee Visualizza il messaggio
                  io alla 26 ho risposto C e pure rileggendo, credo ancora che sia C

quindi, se ho sbagliato..... essendo recidiva.... va bene lo stesso
                  Ti quoto alla grande!!!

Commenta

Originariamente inviato da tecollev Visualizza il messaggio
                    Per quanto riguarda la 3, ritengo la risposta giusta sia la E.
                    La risposta A la trovo sbagliata in quanto non è che in generale non si possa applicare il principio di anticipazione ai futures, ma che nel caso concreto delle quotazioni del petrolio tale principio non sembra avere riscontro, in quanto il West Texas per le scadenze a quatttro anni (luglio 2013) indica il valore del petrolio di poco superiore a quanto lo sia attualmente, mentre se si fosse applicato il principio di anticipazione tale valore sarebbe dovuto essere maggiore.

Dunque da un punto di vista lessicale, il fatto che non sia applicabile ritengo voglia dire che non c'è un riscontro nel caso in questione, sono discordi; mentre il fatto che non sia applicabile comporta l'inidoneità del principio di anticipazione ai futures in ogni caso, in quanto incompatibile.
                    E quoto anche te perchè mi trovi d'accordissimo, ho fatto il medesimo ragionamento!!

Commenta

Originariamente inviato da alicasa Visualizza il messaggio
                      E quoto anche te perchè mi trovi d'accordissimo, ho fatto il medesimo ragionamento!!
                      e te lo appoggio anche io fratè, stesso ragionamento e stessa risposta

Commenta

Sto operando...
                      X