annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Critico verbale n°3 e n° 26

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Critico verbale n°3 e n° 26

Ragazzi volevo confrontarmi con voi su questi due quesiti del questionario tipo postato stamattina nel forum.

Vedo che la maggior parte ha dato la soluzione A per la numero 3 ... però dal brano mi sembra di capire che il principio di anticipazione non sia convienente applicarlo ai futures a causa del probabile andamento che avranno nell'immediato futuro, ma questo non significa che non sia applicabile ... quindi ho dato soluzione E

La numero 26 ho messo C perchè il brano dice che il rischio e l'operatività sono limitati da leggi e regolamenti specifici nelle forme di risparmio tradizionale che sono appunto obbligazioni, azioni e titoli di credito .... voi come giustificate la vs risposta ???

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio

La numero 26 ho messo C perchè il brano dice che il rischio e l'operatività sono limitati da leggi e regolamenti specifici nelle forme di risparmio tradizionale che sono appunto obbligazioni, azioni e titoli di credito .... voi come giustificate la vs risposta ???
    Quindi con questo ragionamento hai risposto anche che i titoli di credito sono una forma tradizionale di investimento?

Commenta

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
      Quindi con questo ragionamento hai risposto anche che i titoli di credito sono una forma tradizionale di investimento?
      Si ... come hanno fatto tanti altri anche in questo forum ...

Commenta

anch'io ho risposto c ma penso che leggi e regolamenti si riferivano a investimenti alternativi

Commenta

io alla 26 ho risposto C e pure rileggendo, credo ancora che sia C

quindi, se ho sbagliato..... essendo recidiva.... va bene lo stesso

Commenta

Originariamente inviato da francesco1 Visualizza il messaggio
            anch'io ho risposto c ma penso che leggi e regolamenti si riferivano a investimenti alternativi
            ma no scusa ... gli investimenti alternativi nascono proprio per evitare queste leggi e regolamenti che limitano troppo gli investimenti tradizionali

Commenta

Che poi ragionando in termini finanziari il rischio di mercato non è connesso soprattutto alle forme di investimento alternative?

Commenta

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
                Che poi ragionando in termini finanziari il rischio di mercato non è connesso soprattutto alle forme di investimento alternative?
                si ma nelle istruzioni era ribadito per l'ennesima volta che non bisogna far ricorso a conoscenze personali in argomento ma esclusivamente a quello che c'è scritto nel testo...

cmq, quali sono le tue risposte ??

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
                  si ma nelle istruzioni era ribadito per l'ennesima volta che non bisogna far ricorso a conoscenze personali in argomento ma esclusivamente a quello che c'è scritto nel testo...

cmq, quali sono le tue risposte ??
                  si ho capito...ma trattasi di un testo ultra-fuorviante...
                  Ad esempio il lettore dopo averlo letto è portato a pensare che gli Hedge fund sono una forma di investimento sicura...
                  Mentre sono rischiosissimi...

Io cmq ho risposto per la n° 3 A ma mi rendo conto rileggendola che il termine "avvertibile" è cosa diversa da "applicabile"

Poi ho messo che i titoli di credito sono una forma di investimento tradizionale...ma c'è il riferimento al benchmark e quindi osno molto dubbioso

Commenta

anche io ho risp alla 26 c, il testo dice .....le forme di gestione di risparmio di tipo tradizionale, regolate (femminile) da leggi e regolamenti. quindi, questi, si riferiscono alle (femminile) forme di gestione di rsparmio (che coincide con fondi di investimento tradizionali). di conseguenza la risp 28 dovrebbe ess la A perche' nel testo non c'e' il collegamento diretto dei titoli di credito ad un benchmark (ma in generale ai fondi tradizionali).

poi...ognuno puo' pensarla come crede. i dubbi resteranno sempre.

Commenta

Sto operando...
                    X