annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Critico verbale n°3 e n° 26

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

anche a me sembra più logico ma se vedi la 29 dove dice che i tradizionali b non tengono conto di un benchmark e c sono regolati da leggi e regolamenti..considerato che mi pare sia b perchè i tradizionali non tengono conto di benchmark questo esclude la c e la relazione tra leggi e regolamento con i tradizionali anche per 25 e 26..che ne pensi?

Commenta

a me interessava di più avere qualche parere sulla n°3 ....

Commenta

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
        si ho capito...ma trattasi di un testo ultra-fuorviante...
        Ad esempio il lettore dopo averlo letto è portato a pensare che gli Hedge fund sono una forma di investimento sicura...
        Mentre sono rischiosissimi...

Io cmq ho risposto per la n° 3 A ma mi rendo conto rileggendola che il termine "avvertibile" è cosa diversa da "applicabile"

Poi ho messo che i titoli di credito sono una forma di investimento tradizionale...ma c'è il riferimento al benchmark e quindi osno molto dubbioso

avvertibile è diverso da applicabile, ma il senso del brano è, secondo me, che l'andamento dei futures non è "prevedibile" e, pertanto, non si può "anticipare" l'investimento!!!

Commenta

insomma esistono dubbi su tutto

Commenta

fermo restanto quanto ho gia' detto sopra....penso che, dalla lettura del testo, che i fondi di investimenti tradizionali (convenzionali) tengono conto di un benchmark (e questo porta a risp alla 29 c, alla 28 A.

per la 3 io ho risp A ...ma credo che da queste discussioni sia prorpio errata anche se il ragionamento è stato il seguente mi era sembrato coerente.... per i futures il principio non è avvertibile perche' non si discosteranno di molto nel 2013 rispetto ad oggi....e pertanto non è applicabile.

Commenta

Originariamente inviato da clacos Visualizza il messaggio
              fermo restanto quanto ho gia' detto sopra....penso che, dalla lettura del testo, che i fondi di investimenti tradizionali (convenzionali) tengono conto di un benchmark (e questo porta a risp alla 29 c, alla 28 A.
              ma dal testo apprendiamo anche che i titoli di credito sono una forma di investimento tradizionale (infatti gli hedge fund, che sono alternativi, si contrappongono a questi tipi di investimento)?
              E allora sono una forma di investimento tradizionale o fanno riferimento ad un benchmark?

Commenta

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
                insomma esistono dubbi su tutto

ti dico quello che penso io: questi quiz (che andrebbero aboliti) sono probabilmente di origine anglosassone. Nulla quaestio per i numerici, visto che la numerazione araba è universalmente adottata da qualche secolo!!! Ma per i critico verbali non è così!!! Vuoi mettere una lingua come l'inglese, in cui ogni cosa ha un solo nome e un verbo vale per tutte (o quasi) le persone, con una lingua come l'italiano dove ogni parola è soggetta a 250 interpretazioni a seconda della posizione nella frase, dell'intonazione della voce e dei sogni fatti la notte prima da chi la pronuncia????
                Io ritengo paradossale fondare una prova con valore pseudo-scientifico su una lingua che è come una poesia!!!

ma ci siamo scordati di tutte le interpretazioni, le note noticine e contronote che da sempre si fanno sulla letteratura, sulle leggi, sulla giurisprudenza e persino sui testi sacri???!!

finito lo sfogo....
                Ultima modifica di giulieee; 17-09-2009, 19:24.

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
                  a me interessava di più avere qualche parere sulla n°3 ....
                  Alla 3 ho risposto A prchè ho inteso, non si avverte la necessità e quindi non si applica al caso concreto!

Commenta

Originariamente inviato da giulieee Visualizza il messaggio
                    ti dico quello che penso io: questi quiz (che andrebbero aboliti) sono probabilmente di origine anglosassone. Nulla quaestio per i numerici, visto che la numerazione araba è universalmente adottata da qualche secolo!!! Ma per i critico verbali non è così!!! Vuoi mettere una lingua come l'inglese, in cui ogni cosa ha un solo nome e un verbo vale per tutte (o quasi) le persone, con una lingua come l'italiano che ogni parola è soggetta a 250 interpretazioni a seconda della posizione nella frase, dell'intonazione della voce e dei sogni fatti la notte prima da chi la pronuncia????
                    Io ritengo paradossale fondare una prova con valore pseudo-scientifico su una lingua che è come una poesia!!
                    ma ci siamo scordati di tutte le interpretazioni, le note noticine e contronote che da sempre si fanno sulla letteratura, sulle leggi, sulla giurisprudenza e persino sui testi sacri???!!

finito lo sfogo....
                    bravissima....immaginiamo poi che molti di noi per una sola di queste domande del tutto ambigue ed equivoche
                    saranno fuori.....

Commenta

Originariamente inviato da giulieee Visualizza il messaggio
                      ti dico quello che penso io: questi quiz (che andrebbero aboliti) sono probabilmente di origine anglosassone. Nulla quaestio per i numerici, visto che la numerazione araba è universalmente adottata da qualche secolo!!! Ma per i critico verbali non è così!!! Vuoi mettere una lingua come l'inglese, in cui ogni cosa ha un solo nome e un verbo vale per tutte (o quasi) le persone, con una lingua come l'italiano che ogni parola è soggetta a 250 interpretazioni a seconda della posizione nella frase, dell'intonazione della voce e dei sogni fatti la notte prima da chi la pronuncia????
                      Io ritengo paradossale fondare una prova con valore pseudo-scientifico su una lingua che è come una poesia!!!

finito lo sfogo....
                      concordo perfettamente...
                      Per non parlare del fatto che oltre ad essere scritti male alcuni brani non trovano riscontro nemmeno nella realtà...
                      Certo ci dicono di basarci solo sul testo ma perchè scrivere castronerie finanziarie?

Commenta

Sto operando...
                      X