annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Postiamo qui le nostre soluzioni al Questionario! NB solo soluzioni no discussioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da cavallo Visualizza il messaggio
    raga ma siete sicuri che la 74 sia la D? a me risulta B però potrei sbagliarmi......La domanda chiede TRA il 2006 e il 2008 e quindi è compreso anche il 2007 secondo me. Aspetto commenti
    potrebbe essere come dici tu (anche se da esperienza ripam penso sia il contrario),

ma hai dato un'occhiata alla 70 (TRA IL 2006 e il 2008)?
    usa la stessa espressione, ma in questo caso bisognava calcolare una percentuale, e mica possiamo calcolare la % tra il 2006-2007 e tra il 2007-2008

Commenta

Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggio
      potrebbe essere come dici tu (anche se da esperienza ripam penso sia il contrario),

ma hai dato un'occhiata alla 70 (TRA IL 2006 e il 2008)?
      usa la stessa espressione, ma in questo caso bisognava calcolare una percentuale, e mica possiamo calcolare la % tra il 2006-2007 e tra il 2007-2008
      il quesito sarebbe stato impostato diversamente. in quel caso avrebbero messo nel periodo considerato non specificando gli anni. almeno nei ripam è così
      CaVaLcAnDo NeL fUoCo

Commenta

Originariamente inviato da tanot Visualizza il messaggio
        il quesito sarebbe stato impostato diversamente. in quel caso avrebbero messo nel periodo considerato non specificando gli anni. almeno nei ripam è così
        scusami, ma sara' la stanchezza...
        concordi quindi col mio ragionamento?
        che era solo tra il 2006 e il 2008?

Commenta

scusate ragazzi ma non riesco sinceramente a spiegarmi la risposta b alla numero 61! premesso che non ho mai risposto ad un quiz critico numerico con la risposta immediata, ho fatto sempre dei calcoli, anche se a volte piuttosto semplici.
          secondo me, invece la risposta giusta dovrebbe essere la A!
          A confermare questo mio ragionamento, secondo me è il titolo della tabella: fatturato infocoop per settore, IN PERCENTUALE DI ARTICOLI VENDUTI E RELATIVO INCASSO) quindi teoricamente se io incasso X, la percentuale accanto dovrebbe rappresentare il numero di articoli venduti o sbaglio??
          Quindi per trovare la risposta alla numero 61 bisognava, sempre secondo me, calcolare la percentuale di articoli sul totale dell'incasso per sapere l'effettivo numero di articoli venduti. Quindi risposta A!!
          Che ne pensate?

Commenta

Originariamente inviato da carmgia Visualizza il messaggio
            scusate ragazzi ma non riesco sinceramente a spiegarmi la risposta b alla numero 61! premesso che non ho mai risposto ad un quiz critico numerico con la risposta immediata, ho fatto sempre dei calcoli, anche se a volte piuttosto semplici.
            secondo me, invece la risposta giusta dovrebbe essere la A!
            A confermare questo mio ragionamento, secondo me è il titolo della tabella: fatturato infocoop per settore, IN PERCENTUALE DI ARTICOLI VENDUTI E RELATIVO INCASSO) quindi teoricamente se io incasso X, la percentuale accanto dovrebbe rappresentare il numero di articoli venduti o sbaglio??
            Quindi per trovare la risposta alla numero 61 bisognava, sempre secondo me, calcolare la percentuale di articoli sul totale dell'incasso per sapere l'effettivo numero di articoli venduti. Quindi risposta A!!
            Che ne pensate?
            penso che la B sia giusta...il settore che ha venduto più articoli sono le calzature con 27 articoli sul totale.
            magari ho sbagliato però!!
            Ultima modifica di saradella; 17-09-2009, 21:06.

Commenta

Sono d'accordo con voi, nei Ripam è sempre stata così e neanche per un secondo mi è mai venuto in mente potesse essere diversamente, anche perchè sarebbe stata una valutazione che coinvolgeva TUTTI gli anni proposti e quindi avrebbero potuto utilizzare formulazioni più corrette.

Commenta

Io credo che il raffronto bisognava farlo tra il 2006 ed il 2008. Nei ripam quando abbiamo riscontrato esercizi in cui ci chiedeva di ricercare il maggior valore in assoluto per una serie di anni, poneva la domanda in questo modo: "nel periodo preso in esame"
                Ciao
                CaVaLcAnDo NeL fUoCo

Commenta

Originariamente inviato da tanot Visualizza il messaggio
                  Io credo che il raffronto bisognava farlo tra il 2006 ed il 2008. Nei ripam quando abbiamo riscontrato esercizi in cui ci chiedeva di ricercare il maggior valore in assoluto per una serie di anni, poneva la domanda in questo modo: "nel periodo preso in esame"
                  Ciao
                  esatto...

inoltre, come ho detto, dando un'occhiata alla 70 (TRA IL 2006 e il 2008) usa la stessa espressione, ma in questo caso bisognava calcolare una percentuale, e non avremmo potuto calcolare la % tra il 2006-2007 e tra il 2007-2008, quindi si capiva che intendeva la % tra il 2006 e il 2008.
                  Usando lo stesso metro di giudizio per la 74, si deduce che vuole il confronto "solo" tra il 2006 e il 2008

Commenta

esatto...

inoltre, come ho detto, dando un'occhiata alla 70 (TRA IL 2006 e il 2008) usa la stessa espressione, ma in questo caso bisognava calcolare una percentuale, e non avremmo potuto calcolare la % tra il 2006-2007 e tra il 2007-2008, quindi si capiva che intendeva la % tra il 2006 e il 2008.
                    Usando lo stesso metro di giudizio per la 74, si deduce che vuole il confronto "solo" tra il 2006 e il 2008
                    Concordo: confronto valore 2006 solo con valore del 2008

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
                      penso che la B sia giusta...il settore che ha venduto più articoli sono le calzature con 27 articoli sul totale.
                      magari ho sbagliato però!!
                      no...hai fatto benissimo.....

ed io ho sbagliato come un pollo

Commenta

Sto operando...
                      X